Il motore centrale-posteriore (i pesi gravano al 41% sull'anteriore e 59% dietro) è un V12 di 65° di sei litri di cilindrata che sviluppa 630 Cv a 7.500 giri e 66,5 kgm di coppia massima (a 5.500 giri). La trasmissione è affidata al Cambiocorsa a comando elettroidraulico a sei rapporti. Il cambio dispone di due modalità, Sport (uso normale) e Race per l'utilizzo in pista. La MC12 adotta sospensioni indipendenti a quadrilateri articolati con schema tipo push-rod con ammortizzatori contrapposti e calza pneumatici Pirelli da 245/35 (anteriore) e 345/35 (posteriore) montati su cerchi a fissaggio monodado da 19 pollici. La sospensione davanti dispone persino di un sollevatore elettrico per aumentare la luce a terra e favorire l'ingresso in parcheggi dotati di rampe. I freni Brembo utilizzano dischi autoventilanti da 380 (ant.) e 335 (post.) mm di diametro. L'interno è all'insegna dell'uso sportivo, ma, come da tradizione Maserati, non disdegna l'impiego di materiali di pregio. L'abitacolo, infatti, è un connubio di carbonio, pelle traforata e tessuto tecnico ad alta aderenza. Il volante a tre razze, lievemente appiattito nella parte superiore, è in pelle e carbonio, la pedaliera in alluminio. STUPENDA!
Che Jena questa Maserati!!!!!!!!!!!Beati a questo punto i fortunati 25 ricconi/appassionati che l'hanno gia'ordinata..... Credo che mi daro'all'alcool per dimenticare P.s.Questa volta mi pare ai limiti dell'assurdo la testardaggine di inserire per forza il classico orologio a centro plancia, o per lo meno fuori luogo su un auto del genere... Chi i FARI mi rivolge, Una NUBE poi lo avvolge.
Prima siediti. Ok, adesso che sei seduto sappi che costa la somma di 750.000 Euros!!!! Il bello e'che i primi 25 esemplari stradali prodotti(la produzione 2004)sono gia'stati venduti, come spesso succede per questi tipi di auto a tiratura limitatissima...non ci resta che puntare ad una di quelle della produzione 2005(altre 25 in tutto). Ciao!!! Chi i FARI mi rivolge, Una NUBE poi lo avvolge.
ovviamente di comprarla usata non se ne parla a meno di sborsare una cifra attorno al milione di euri
Su 4ruote di questo mese c'è uno che ha 40 Ferrari (fra cui una Enzo...) che ha prenotato una delle 2 MC12 destinate al mercato Italiano... ...povero sfigato, eh???
mi ha sorpassato stamattina........... fa un casino immane mi son vibrati i vetri della bimba ma quanto è bassa :question:
Anch'io sarei curioso di vedere che nuovo mezzo ti sei fatto... Secondo me ci vuoi stupire tutti ancora una volta... Ciao! Chi i FARI mi rivolge, Una NUBE lo avvolge.