Mappo 335ì coupè, ma...? | BMWpassion forum e blog

Mappo 335ì coupè, ma...?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da mts, 5 Febbraio 2009.

1. mts

mts Kartista

121
    0
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    335i e92
    Ciao...sabato mattina mappo finalmente l'auto...

domanda, ponendo il caso che arrivi a circa 370cv...modificando quindi la pressione delle turbine ecc. (ps. vado da un buon preparatore bmwista)

è il caso che io oltre alla mappa ci metta qualcos'altro ?

es. collettori turbine ecc.

perchè in conce mi han detto che facendo questa modifica (tralasciando che ho ancora 1 anno di premium, ma in teoria non verrà rilevato nulla al tagliando) i tubi potrebbero saltare dalla troppa pressione.

è vero? non è vero?

insomma, oltre alla mappa, cosa mi consigliate di fare?

ah ho lo step

grazie

2. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Saltano i tubi???:eek::eek:
    Ma cosa fuma il tuo concessionario???ci sono tantissime persone con macchina modificata ormai da anni e nessun tubo(immagino intenda i downpipes)è mai saltato:eek::eek:
    Comun que le modifiche piu' comuni oltre alla mappa sono i downpipes(tubi turbina) e intercooler,per migliorare l'affidabilità:wink:

3. mts

mts Kartista

121
    0
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    335i e92
    sì mi son espresso male io...intendevano i downpipes...

domanda, se io cambiassi i downpipes, salta la garanzia? (perchè la centralina in teoria non dovrebbe rilasciare errori, ma i downpipes si vedranno giusto?)

a prescindere dalla risposta, quali ci potrei mettere di buoni per avere una prestazione/affidabilità migliore? costo?

ti ringrazio

4. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    La garanzia la puoi perdere al massimo sullo scarico,non possono toglierti la garanzia motore o altro per un pezzo dello scarico...mi è stato confermato anche in concessionaria:wink:

Downpipes consigliati io montavo gli UR,Andras i riss racing....i guadagni sono praticamente identici

Condividi questa Pagina