mappe navigatore per tutti | Pagina 58 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

mappe navigatore per tutti

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ____ANGEL___, 12 Marzo 2017.

Tag (etichette):
  1. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Se così è, la west mi andrebbe benissimo.
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  2. lion*leleo

    lion*leleo Kartista

    236
    76
    11 Novembre 2009
    Milano
    Reputazione:
    714.361
    BMW 525d xDrive F11 Modern
    Mi chiedevo se la suddivisione dei paesi delle mappe Route tra west e est è uguale a quella delle Next (scusate il gioco di parole...).
    Qualcuno ne è a conoscenza?
     
  3. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Comunque è inconcepibile che non sia visualizzato l’elenco dei paesi compresi nella mappa prima del download. Che significa west??? Avessero indicato UE allora peggio per chi non sa i paesi dell’EU. Ma west che è???
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Ai tempi della cortina di ferro esistevano due Europe, una orientale (Est) ed una occidentale (Ovest).
    Oggi la distinzione dal punto di vista politico appare un po' anacronistica, ma per motivi dimensionali, in ambito cartografico si continua ad utilizzare.
    In ogni caso abbiamo la fortuna di risiedere nell'area centrale, che solitamente è inclusa in entrambe le raccolte, per cui il rischio di scegliere quella sbagliata è nullo. Anzi, credo che il sistema ci indirizzi automaticamente verso le West, data la nostra nazionalità.
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  5. federico941

    federico941 Aspirante Pilota

    1
    0
    12 Giugno 2019
    Romano di Lombardia
    Reputazione:
    0
    Mini Coutryman Cooper SD
    Buongiorno, sono nuovo del forum, volevo chiedere un'informazione, ho scaricato dal Drive le mappe MOVE 2018 per la mia MINI (uniche disponibili), il file torrent che mi scarica occupa tuttavia poco più di 5gb, è corretto il file o dovrebbe occupare molto di più?
    Se corretto, sulla chiavetta copio tutti i file che sono contenuti una volta decriptata la zip?
    Grazie in anticipo per le risposte, Buona giornata
     
  6. leo1987

    leo1987 Collaudatore

    305
    11
    12 Maggio 2009
    Reputazione:
    195.149
    BMW 335d coupè, X4 20Xd
    Per info: su NBT per l'aggiornamento ho usato un hd esterno da 1TB ed ha funzionato correttamente.
     
  7. McMartin

    McMartin Aspirante Pilota

    6
    0
    21 Giugno 2019
    Trento
    Reputazione:
    0
    BMW X1 E84 2015
    Buongiorno,
    ho scaricato le mappe Europe MOTION WEST 2019-1 (attualmente ho installato le Road Map Europe Motion 2014-1 :-() ma sono un possessore di BMW X1 da pochi giorni quindi non sono esperto sulle modalità di aggiornamento. Girando su questo bellissimo forum sono riuscito a reperire le info per fare l'aggiornamento, ma purtroppo mi blocco quasi subito al punto in cui devo recuperare il file 1b.hex.
    Ho provato con 3 chiavette diverse inserite nella presa usb del vano portaoggetti, tutte formattate in FAT o FAT32 ma non riesco a recuperare il file.
    C'è qualcosa che sbaglio o qualche procedura mancante?
    Grazie molte
    Marcello
     
  8. leo1987

    leo1987 Collaudatore

    305
    11
    12 Maggio 2009
    Reputazione:
    195.149
    BMW 335d coupè, X4 20Xd
    La procedura è banale...copi i file nella pennina e la inserisci. Ricordo che ha funzionato senza grossi problemi nella mia ex E92.
     
  9. wewwo

    wewwo

    20.492
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack

    Gentile utente @federico941 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/vi-presento-la-mia-mini.142/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  10. McMartin

    McMartin Aspirante Pilota

    6
    0
    21 Giugno 2019
    Trento
    Reputazione:
    0
    BMW X1 E84 2015
    La procedura effettivamente è semplice ma a me non funziona (ed ho provato in tutti i modi).
    Inizio infatti a pensare che il mio sistema non sia compatibile con il recupero file 1b.hex tramite usb : leggendo vari post in giro vedo che ad esempio i sistemi NBT non sono compatibili, così come i Navi Business.
    A questo punto chiedo : c'è un modo chiaro per capire di che tipo è il mio sistema di navigazione (CIC o NBT) e se è compatibile con questi tipi di aggiornamento?
    Se può essere utile nelle info del navigatore ho questa dicitura :
    ECE
    BMW GROUP
    101131211.2.12
    Road Map Europe MOTION
    2014-1

    Grazie
     
  11. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    che cosa intendi per recupero file 1b.hex tramite USB ?
    io sono all'antica , e uso Esys ...

    scrivi che la tua vettura è un 2015 e sicuramente avrai NBT o addirittura NBT evo che è lo stesso ...
    ma dici anche modello E84 e mi sembra strano che non sia una Fxx ...
    però non sono esperto di modelli X, quindi non posso essere certo ...

    posta una foto della schermata principale del tuo display e vediamo se dalla grafica si può sapere se hai CIC o NBT ...
     
  12. deus-ex-machina

    deus-ex-machina Collaudatore

    308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    Scusate ho scaricato le mappe 2019-02 West per BMW 318d F30 del 2016.
    Proverò con un hd esterno.
    Mi chiedevo ma devo per forza fare l'aggiornamento a motore acceso?
    Qualcuno di voi l'ha già fatto. Volevo capire quanto tempo impiega. Si parlava di 30-90 minuti e sinceramente mi rode tenere l'auto 90 minuti accesa cosi per nulla a consumare carburante
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  13. McMartin

    McMartin Aspirante Pilota

    6
    0
    21 Giugno 2019
    Trento
    Reputazione:
    0
    BMW X1 E84 2015
    Ciao e grazie per la risposta,
    per recupero file 1b.hex tramite usb mi riferisco alla procedura di aggiornamento mappe. Il file in questione serve per creare il codice di attivazione ma a me il recupero automatico da usb non funziona.

    La mia è una BMW X1 E84 di giugno 2015 (quindi una delle ultime prima del restyling), ti allego la schermata principale del sistema.
    Se, come sospetto, il mio sistema non fosse compatibile con questo tipo di aggiornamento, stavo pensando di comprarmi il cavo Enet per collegarmi alla centralina e recuperare il file per il codice, ma chiedo a voi esperti qual'è il modello esatto del cavo da prendere.

    PS: una curiosità, cos'è Esys?

    Grazie molte
     

    Files Allegati:

  14. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    se non la tieni accesa , il display si spegne dopo qualche minuto (8 o 10 minuti non ricordo ) ... fallo quando sei in marcia , puoi sempre ascoltare la radio o la musica nel frattempo ...
     
  15. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    dall'immagine che hai allegato , sembrerebbe proprio che hai il sistema CIC ... e non NBT ...

    con CIC , non so come si recupera il file che ti serve .. e non posso aiutarti purtroppo ... aspettiamo qualche buon cuore che lo sa e che voglia spiegartelo ... ;)

    E-sys è un programma di configurazione e "pseudo-diagnostica" .. se sei interessato , vai nella sezione apposita ..

    ciao !
     
  16. leo1987

    leo1987 Collaudatore

    305
    11
    12 Maggio 2009
    Reputazione:
    195.149
    BMW 335d coupè, X4 20Xd
    basta avere l'accessione inserita...il motore può essere pure spento. Ci impiega almeno 30 minuti
     
  17. deus-ex-machina

    deus-ex-machina Collaudatore

    308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    Ragazzi scarico le mappe seleziono dispositivo usb formattato fat32 mi da erroe UNZIP0077???
     
  18. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Come ti hanno già scritto lo puoi fare come vuoi ma aggiungo anche che non è indispensabile attendere la fine dell'aggiornamento, lo puoi interrompere quando vuoi e la volta successiva che accendi l'auto, riprende da dove era arrivato.
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  19. miccky

    miccky Aspirante Pilota

    3
    2
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X1 18D X-Drive X-Line
    Scusatemi,
    mi sembra di aver letto che per la mia X1 E84 del 2014 serve il codice di attivazione per effettuare l'aggiornamento delle mappe. Nel caso sapreste indicarmi come ottenerlo?
    Grazie
     
  20. Brabius

    Brabius Kartista

    78
    10
    26 Marzo 2018
    ROMA
    Reputazione:
    0
    BMW 318 touring 2010 143cv
    Ciao a tutti. Mi piacerebbe fare una recensione di questo servizio on line di BMW Connected Drive, per dargli 0 stelle.

    • i server del sito o si bloccano, o sono lentissimi
    • ho effettuato l'acquisto di un pacchetto mappe, più di 48 ore per l'esito e 3 telefonate alla BMW
    • mi arrivata e-mail fattura finalmente e poi e-mail conferma acquisto
    • provo a loggarmi, ma per alcune ore il sito non pare accessibile
    • finalmente entrato nel sito, scarico il loro software per scaricare la mappa 2019 (????)
    • ci mette quasi una nottata bloccandosi ripetutamente
    • al mattino provo a rientrare nel sito e mi dice che c'è un errore e non riesce a "vedere" la mia vettura
    • provo a re-inserire il VIN, ma quando clicco, non accade nulla

    io vorrei sapere se nell'epoca di smartphone e tablet Android o Apple, questa loro soluzione possa essere al passo coi tempi
     
    A Alebmwx3, CarMons e RobyBS piace questo elemento.

Condividi questa Pagina