Vorrei sapere se ha senso mappare un motore prima di istallare il GPL, o se una volta "gasato" la mappatura cambia comunque. Avevo letto qualcosa di simile ma non trovo dove Nel primo caso si ottimizzerebbe il motore di base anche in previsione del leggero calo di potenza. Nel secondo caso si potrebbe cogliere l'occasione di far andar meglio il propulsore mentre si fa l'impianto.
i gpl moderni scaricano i dati dell iniezione dalla centralina della car.. quindi se rimappi andra sempre di piu... cmq non credere di prende chissa che su un benzina con la rimappa... e cmq col gpl perdi si e no 4 cavalli... io ne avevo persi 5 su 200 sulla mia vecchia car...
imho su un benzina non ti conviene rimappare..come ha detto l'amico gio120m, non prendi praticamente nulla, penso che neanche te ne accorgeresti
anche io ho il 318 gassato...l'unica cosa è: filtro aria-scarico-ed infine la rimappa della centralina x ottimizzare il tutto...xo cmq tutto compreso non aspettarti piu di 10-12hp io come impianto gpl...ho il sequenziale di landirenzo e copia la mappa a benzina e la usa x il gas...con qlc ritocchino del mio meccanico...
Puccio, leggi che auto ha se vuole davvero mettere a GPL la 996 turbo questo diventa davvero una leggenda!
Certo che la si può gasare la 911: http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.autogas-paderborn.de/Benzin-Allternat_g.jpg&imgrefurl=http://www.autogas-paderborn.de/&h=305&w=539&sz=49&hl=it&start=9&um=1&tbnid=gNJuiQOAj4BhWM:&tbnh=75&tbnw=132&prev=/images%3Fq%3Dporsche%2B911%2Blpg%26svnum%3D10%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN
No ragazzi, in realtà la turbona la volevo mettere a metano, ma il bombolone non cistà..... Bestemmie a parte ora guardo se trovo uno bravo che sa ottimizzare la mappatura, anche perchè ho già messo in preventivo la sostituzione del terminale di scarico, per il BMW si intende:wink: