Ieri ho eseguito la mappa alla mia auto ed ho riscontrato un bel problema.. Nella prima rullata il banco ha riscontrato 210 cv invece dei 235 dichiarati, il preparatore mi ha detto che probabilmente il problema è dovuto parzialmente al collettore di aspirazione che sarà intasato, mi ha anche detto che tutti le bmw da lui rullate hanno sempre avuto una differenza di CV in meno rispetto a quanto dichiarato. Voi come vi siete trovati? Dove pensate che possa essere il problema? Grazie
Chiedo ai moderatori se possibile spostare la discussione in meccanica ed elettronica per non riaprirne un'altra. Grazie
Non mi pare di averlo mai letto ma , senza avere alcun interesse e senza fare polemiche, io mi rivolgerei per rimappare l’auto solo a Biesse come ho fatto per il mio 430i . Auto perfetta
Pescara, ma non credo che sia il preparatore perchè l'auto ha rullato 265cv e 600 Nm di coppia e va come un razzo è entusiasmante.. Però mi sembra strana questa mancanza iniziale che ha riscontrato il suo banco.. Il problema non è l'auto che va benissimo, volevo capire se al momento della prima rullata qualcuno di voi ha riscontrato questo problema.
Il numero 1 dei chiptuners europei (di cui non faccio il nome per ovvi motivi) dichiara una potenza post rimappa di 280 cv e le rullate dei veicoli originali (nel sito ce ne sono ben 4, ma suppongo ne abbiano rullati di più) confermano almeno i cv dichiarati. Comunque, se fossi in te me ne fregherei altamente dei dati del banco, a mio avviso l’unica rullata utile è quella in strada, fai una rilevazione di dati e confrontala con quelli di un 535d, avrai una chiara idea di quanti cv reali ha la tua, indipendentemente da quel che dice la rullata