Che dire ragazzi.So che stavate tutti in attesa che qualcuno lo facesse.Ebbene io oggi sono andato e tornato in giornata e devo dirlo ho il sorriso sulle labbra.Alessandro di powerchip ha tenuto la macchina per circa 4 data la complessità del lavoro.La frase detta da Alessandro 'le centraline le dovrebbero modificare gli elettronici e non i meccanici' posso dire che non è mai stata così azzeccata.Finalmente la sensazione di avere una vera sport car sotto il sedere si fa sentire tutte le volte che ci si mette al volante.La vettura non strappa ed è agile in modalità confort.in modalità sport + è una vera belva.Ragazzi quando vi dico che è irriconoscibile vi garantisco che è cosi.la sensazione che la vettura si voglia mangiare l'asfalto così come mi succedeva con la TT è finalmente tornata.lo scatto è veramente brutale nello 0-100 siamo sui 5 secondi e penso si possa fare pure meglio.(ho il manuale).Niente da dire.Una modifica che veramente non posso fare altro che consigliare a tutti i possessori di 20i.tra l'altro non per fare pubblicità a loro visto che ho pagato il prezzo che è riservato a tutti gli utenti bmw passion,ma la cifra mi sembra veramente onesta per un lavoro fatto a regola d'arte e da gente competente.appena possibile posterò la rullata.
ottimo lavoro, complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> deve andare davvero bene.....
a questo punto, se è vero che la meccanica non ne risente, diversificare le potenze vuol dire soltanto discriminare i prezzi.
Beh pero' volendo il 35i si puo' portare molto piu' in alto. Qualcuno ci sta ragionando, vero [MENTION=35190]Mr Wolf[/MENTION].
Che vada meglio e' ovvio, ma sulle prestazioni direi che e' una impressione, non un dato reale.:wink: La 28i spunta 5,5s con cambio auto e 5.7 con cambio manuale, con solo 20cv in piu', essendo la stessa macchina identica 20i e 28i, spunti circa 0,3s in meno, e' cosi' con qualsiasi auto essendo troppo basso come guadagno rispetto alla 28i. Per tirar fuori secondi interi ti servono potenze ben piu' alte. Con cambio manuale spunteresti quindi circa 5,4s al massimo, sicuramente non arriva a 5,0s netti, piu' sotto nemmeno se parti in discesa ripida e con vento favorevole forte in coda :wink: E' un ottimo guadagno rispetto alla 20i standard e un pelo migliore della 28i, ma con una 28i saresti li' come prestazioni. La 35i con 306cv spunta 5,2s con cambio manuale ma ha 100kg in piu', la 35is con 340cv e cambio dkg 4,8s. E con 340cv i 100kg in piu' non li sente proprio, quindi con cambio manuale dovresti aver almeno 300cv per spuntare un 5,0 netto, 320cv per scendere sotto :wink: Per farti capire meglio, con cambio manuale la 20i di serie con 184cv spunta 6,9s, portata a 245cv della 28i 5,7s, quindi per scendere di 1,2s son serviti ben 61cv in piu', facendo due calcoli spannometrici abbiamo quindi 0,1s di guadagno per ogni cv in piu'. Quindi con +20cv tornano i conti e hai un guadagno di 0,2/0,3s ad esagerare come per qualsiasi altra auto.
mappa 28i + 20cv su z4 20i by powerchip Sono molto contento della tua soddisfazione! La macchina come hai potuto vedere è cambiata completamente, ora finalmente è rabbiosa come merita. I 5" netti forse sono un pelo ottimistici, anche perché con il manuale non è facile ottenere la migliore performance possibile in accelerazione. Comunque di sicuro adesso hai prestazioni ottime e assolutamente soddisfacenti Goditi la tua bellissima Z
Infatti, ricordiamoci che al di la' della teoria abbiamo gia' i dati certi e provati. La 20i mappata e' in tutto una 28i, con 20cv in piu'. Sulla quasi totalita' delle auto +20cv danno un 0,3s in meno sul tempo 0/100, per scendere servono tanti ma tanti cv. Avendo gia' i dati della 28i, basta levare 0,3 e ai 5 netti non ci si arriva proprio. Per fare un 5 netti, come detto, servono almeno 300cv, quindi altri 30cv, cui e' meglio arrivare con altre modifiche meccaniche. Sicuramente intercooler maggiorato e freni migliori. Per scendere sotto i 5 si deve andar oltre per forza oltre 300cv e non si parla piu' di mappatura ma van cambiati pezzi meccanici con spesa alta, quindi tanto varrebbe andare su una 35i da mappare.
Se ha solo 190 kW paga poca roba, ovvero l'eccedenza di 185 kW per 20 €/kW, cioè 100 €, anche se stanno sulle palle a prescindere (chiaramente nel primo quinquennio di costruzione/immatricolazione 100€, poi a scalare 60, 30 e 15 €).