Ciao, volevo fare un po' di piccola manutenzione (pulizia, vaselina, ecc) al tetto della mia E93..solo che vedo nel TIS la nota sotto riportata che un po' mi spaventa.. voi per quanto tempo tenete il tetto in posizione semi-aperta senza bisogno di trovare gommapiuma o altro tipo di supporti che non righino e che siano della misura giusta da utilizzare? E' davvero pericoloso ? Non so, mi ha messo un po' di ansia...volevo sentire i vostri pareri. Important! Risk of damage! Pressure in hydraulic system drops and convertible top loses its position. Support rear roof shell to convertible top cover with suitable auxiliary material, e.g. hard foam. Rear roof shell is supported by auxiliary material on convertible top cover. Auxiliary material must lie over wide area and over entire length. Select auxiliary material with a smooth surface, as otherwise pressure points in the outer skin and seal may arise. Roof shells block each other.
Secondo me puoi anche utilizzare un vecchio cuscino o qualcosa del genere. Non deve essere per forza largo quanto l'intera vettura, ma almeno un po' e posizionato al centro, in modo il peso non venga distribuito diversamente sui due lati. Non ho idea di quanto tempo possa resistere prima di perdere pressione, ma dato che è previsto che ciò accada, meglio prevenire a prescindere.
io ho sempre fatto l'operazione di pulizia e manutenzione senza mettere niente... non ci si impiega 3 ore.. il tempo di pulire con un panno e acqua calda tutte le guarnizioni, mettere un pò di WD40 nei leveraggi, cospargere di "cura parti in gomma" (gel originale bmw 9 €) le guarnizioni pulite, stop. Max 1 ora (esagerando) risolvi..
Grazie"elbuca"..si ero proprio interessato a questo, se cioè riuscite a tenerla per un po' semi-aperta senza avere cali di pressione.. certo un'ora basta e avanza..curiosità: meglio tenere il motore sempre acceso durante i lavori per avere la pompa sempre in funzione ?
No no... se ci sono cali di pressione vuol dire che c'è qualche perdita! Ma dubito.. Motore spento.. io una volta sono andato pure a cena e l'ho lasciata semi aperta :)
ciao ho letto su un altro post che ci dovrebbero essere due bulloni da stringere per non avere rumori sulle buche, vi risulta? graziee