BMW Serie 2 Coupè - Manutenzione dopo la scadenza del Service Inclusive 5 anni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Manutenzione dopo la scadenza del Service Inclusive 5 anni

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Xwang, 21 Aprile 2020.

  1. Xwang

    Xwang Collaudatore

    466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Il 30 giugno prossimo la mia auto compirà cinque anni e quindi scadrà il Service Inclusive (a giugno, Covid permettendo, dovrei fare il controllo/sostituzione del liquido freni).
    Vorrei sapere voi come vi siete organizzati per continuare a fare la manutenzione ordinaria della macchina.
    Ci sono altri pacchetti disponibili per auto più vecchie di 5 anni? Sono convenienti? Conviene rivolgersi a catene generaliste (Bosch, Midas, etc) o al meccanico sotto casa?
     
  2. Xwang

    Xwang Collaudatore

    466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Qualche consiglio? Tra una settimana andrò in bmw (80km lontano da casa mia) e chiederò cosa hanno a disposizione, ma vorrei arrivarci preparato.
     
  3. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    850
    953
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    1.296.083.967
    X3 30D Luxury (G01) / 316D B.A. (F31)
    A mio parere è difficile dare un consiglio. Ognuno ha il suo modo di vivere il service della propria auto. Comunque se ti fidi del centro assistenza e se ti fanno una buona proposta economica, nonostante la distanza, sicuramente non è sbagliato continuare in quella direzione. Se non altro poiché in caso di problematiche, da quello che si legge, vengono incontro al cliente. Buona scelta.
     
  4. Xwang

    Xwang Collaudatore

    466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Sai ieri sono passato in un bosch service e mi ha detto che per un tagliando con cambio olio e filtro, filtro benzina e filtro abitacolo verrei a spendere circa 200€. Se considero che il pacchetto 5 anni o 100000 km mi ha permesso di fare due di questi tagliandi più due cambi di olio freni per 500€ forse può valere la pena di continuare anche per avere la certezza che il lavoro sia effettivamente eseguito come da istruzioni della casa madre.
     
  5. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Dipende dalla loro proposta economica e dalla fiducia che riponi nella concessionaria.
    Le mani sulla mia M3 E92 le ha messe quasi solo il mio meccanico di fiducia che, oltre ad avere una tariffa oraria inferiore, mi permetteva di portarmi il mio olio piuttosto che i pezzi di ricambio. Inoltre, cosa che per me vale più del risparmio, sapeva dove accidenti mettere le mani a livello di meccanica e la dimostrazione è che, se non mi avessero tamponato il giorno di Natale, sarebbe ancora in giro dopo 12 anni, 250.000km e gusto la sostituzione di 3 o 4 attuatori delle valvole a farfalla, bobine (1 volta) e candele.
     

Condividi questa Pagina