Manuale X3 in pdf (ITA) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Manuale X3 in pdf (ITA)

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Guest 078, 5 Marzo 2009.

  1. thehobbit

    thehobbit Kartista

    231
    7
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    257
    F31 316d
    Ti ho mandato un MP per il manuale.
    Sono molto interessato al tuo progetto per carputer.
    Aspetto con ansia le nuove info.
    Grazie!
     
  2. Guest 078

    Guest 078 Kartista

    99
    13
    12 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    giusto rott e ti ringrazio per l'intervento...
    sto ricevendo piu' richieste di quello che mi aspettavo e soprattutto da gente che si iscrive solo per questo ed oltretutto me lo chiede con estrema MALEDUCAZIONE...

    Essendo il FORUM un dare-avere, ho deciso che il manuale verra' dato solo agli iscritti da molto tempo, cioe' ai partecipanti veri.

    Salutoni
     
  3. rottX3

    rottX3 Direttore Corse

    1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    ottima costatazione.... cambia anche il titolo del thread così lo sanno fin da subito tutto...
    ciao e complimenti sempre per ciò che hai fatto
     
  4. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Quoto!
    rep+
     
  5. rottX3

    rottX3 Direttore Corse

    1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    grazie mille
     
  6. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.260
    49
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)

    Bravo Vice =D>=D>
    Rep+
     
  7. rinspeed

    rinspeed Kartista

    135
    0
    21 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Fiat 500 old&new
    ma xchè questo manuale non viene pubblicato direttamente nelle pagine del forum? come avviene in tutti i forum delle altre marche?
     
  8. x3max

    x3max Secondo Pilota

    839
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    bravo vice =D> prima o poi mi diventi mod cosi poi notifichi :banned











    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. seti56

    seti56 Collaudatore

    408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    manuale X3 in PDF

    Leggo che il prezioso manuale in questione verrà concesso unicamente ai "vecchi utenti" del forum.
    Peraltro concordo pienamente sul fatto che le cose debbono essere richieste sempre con il giusto garbo, quindi prima di importunare inopportunamente il meritevole autore di tale fatica, gradirei conoscere quali siano gli esatti requisiti per farlo, a.e. il numero minimo di messaggi, l'importanza del contributo portata con essi, o se è semplicemente sufficiente un'anzianità di iscrizione superiore a quella del pur pazientissimo scannerizzatore.
    Grazie in anticipo per l'attenzione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2009
  10. rottX3

    rottX3 Direttore Corse

    1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    poptrei ripondere io forse per worry... l'anzianità è data dalla data di pubblicazione ma anche dalla frequenza con il quale si partecipa al forum.... io credo che tu possa rientrare e aver il manuale.. anche se l'ultima parola spetta comunque a worry
     
  11. seti56

    seti56 Collaudatore

    408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Non mi aspettavo una risposta così sollecita, quindi grazie per l'opportunità che mi concedi.
    Il problema è proprio questo: se si partecipa ad una comunità, e si decide di mettere la propria esperienza a disposizione di tutti, trovo fuori luogo l'atteggiamento "a te sì, a te no...." salvi, ovviamente, i casi di cattiva educazione. In alternativa, il frutto delle proprie fatiche (e so perfettamente che rottura sia scannerizzare tutte quelle pagine) forse è meglio tenerselo per sè, o per pochi intimi, senza divulgare che "è a disposizione etc..".
    Nota bene che non voglio fare la morale a nessuno, semplicemente mi aspetto che in un forum come questo la colleganza, la vera comunione di interessi, trovi il più ampio spazio e le minori limitazioni possibili: personalmente ho avuto modo di apprezzare la disponibilità e la signorilità di colleghi come Lynx che mi hanno riservato il loro tempo anche se per loro ero e rimango un perfetto sconosciuto.
    Se invece così non dovesse abitualmente essere, allora ho sbagliato forum, e posso tranquillamente andare a spender meglio il mio tempo, magari a spulciare pazientemente il manuale utente cartaceo della X3....
    Cordialità
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2009
  12. x3max

    x3max Secondo Pilota

    839
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    se mi permetti sono d'accordo con te in linea di principio, però proprio perchè il successo di questo forum è frutto di norme e regole ben pensate, è anche giusto che gli utenti le rispettino, e interpretando il pensiero del vice (rottx) sono di accordo con lui nell'affermare che non è giusto che utenti che non si sono neanche presentati siano li a chiedere qualcosa, fermo restando il fatto che in questo forum non c'è nessun pregiudizio nei confronti di nessuno, e con questo preciso che il mio non è assolutamente un intervento polemico.
    con i migliori saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2009
  13. Guest 078

    Guest 078 Kartista

    99
    13
    12 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Con tutto il rispetto, trovo piuttosto inutile il tuo intervento in quanto sono stato chiaro sulle motivazioni della mia scelta.
    Ripeto: il forum si regge sulle leggi dello scambio: scambio di esperienze, scambio di idee, scambio di materiale (come il manuale). Ogni "bene" offerto da un utente, che sia esso tangibile o fatto solo di esperienze personali, implica una dedizione e quindi una spesa di tempo, di risorse o magari anche di soldi, a favore degli altri utenti. MA E' PUR SEMPRE UN DARE-AVERE.
    Leggendo il mio precedente post, avresti evinto che sono stato importunato da pseudo-utenti che invece si registravano in quel momento, e 3 minuti dopo mi chiedevano il manuale, per poi sparire ne nulla....(per non parlare del fatto che non si presentavano, ecc....)
    CHE VALORE AGGIUNTO DANNO QUESTE PERSONE al forum? Dove e' lo scambio? Se facessero tutti cosi' i forum sarebbero scatole vuote...

    Cordialita'
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2009
  14. rottX3

    rottX3 Direttore Corse

    1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    proverò a chiarire ulteriormente il mio messaggio visto che mi sembra sia stato leggermente frainteso.
    per spiegarmi meglio proverò a portare la mia personale esperienza.
    io mi sono iscritto a ottobre 2008 e ho scritto molto e ho seguito molto il forum.
    quando io mi iscrissi fu semplicemente per avere degli up grade per il mio navi... quindi mi sono ritrovato nelle stesse condizioni di coloro che oggi chiedono il manuale in questione.
    per questo motivo mi sono iscritto e da quel momento ho iniziato prima a dare la mia esperienza e i miei consigli... e successivamente sono andato in punta di piedi da utenti acclamati come lynx, smercki, fabietto, peppe, e quant'altri... a chiedere nelle dovute maniere e aspettare, senza pressare per una risposta.
    il mio intervento era solamente per aiutare worry che mi aveva sottolineato il suo stupore di fronte alle insistenti e volgari richieste del file.
    quindi mi sono sentito di esprimere la mia idea di che cosa sia un forum.


    punto e fine nessuna polemicca anche perchè non sono il diretto interessato e ribadisco seti56 non ritenerti preso in considerazione anche perchè non mi sembra vedendo i tuoi dati che tu possa rientrare nella categoria: "mi registro chiedo e me ne vado"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2009
  15. Guest 078

    Guest 078 Kartista

    99
    13
    12 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    quoto.
    ho anche ricevuto dei messaggi privati di persone che si erano iscritti per amici di amici (e oltretutto possesori di fiat non bmw). Avrei dovuto darlo? E perche'?
    Oppure di un altro utente, iscrittosi il giorno prima che mi ha pure dato dell'infame perche' gli ho semplicemente fatto notare che non si era presentato al forum.
    E perche' mai dovrei condividerlo in questo modo il mio lavoro? Faccio notare che io il manuale l'ho appena comprato E PAGATO (avendo auto import) e per fare cosa gradita alla comunità ho pensato di fare questo post. La stessa comunita' che mi ha aiutato e indirizzato per altre scelte fatte per la mia X3. DARE-AVERE.....
    Le meteore cosa danno a noi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2009
  16. seti56

    seti56 Collaudatore

    408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Caro Weery,
    Ognuno ragiona con la propria testa, ci mancherebbe. Tu trovi piuttosto inutile il mio intervento, io trovo fuori luogo chiedere una qualsiasi forma di contribuzione per i lavori che si pongono a disposizione della comunità del forum (per questo c'è eBay...) o il tuo porre limitazioni "a te si ed a te no". Come puoi valutare il personale apporto di un iscritto ? Quanti "punti" vale il mio lavoro sull'inserto del volante che si spella che ho pubblicato appena mi sono registrato ? Qualcuno mi ha obbligato a farlo ? No, mi andava di condividere la mia esperienza, fa parte del divertimento ma l'averlo fatto non mi rende certo più meritevole di altri che non hanno sin qui portato contributi.
    Quindi anche il concetto di "puoi-prendere-solo-se dai" che anche altri sostengono è a mio personalissimo avviso completamente fuori luogo.
    Se la comunità è tale, mi aspetto altrettanta disponibilità di quella che sono disposto a dare.
    Altrimenti se l'aiuto che mi serve diventa soggetto a mercimonio, pago per contanti e non debbo dir grazie a nessuno.
    Abbiamo idee diverse in merito ? Ce lo diciamo educatamente e con rispetto, questo è la cosa importante, e ognuno si tiene la propria opinione.

    Lo spirito con cui personalmente cerco di partecipare alla comunità caro Weery, è guarda caso quello che mi ha portato a rispondere ad un tuo post in materia di cerchi di X3, cui lamentavi nessuno da giorni prestasse attenzione... Ti ho dedicato un briciolo del mio tempo più che volentieri, nessuno mi ha obbligato a farlo e son contentissimo d'averlo fatto, così come altri hanno, ti confermo, gratis et amore Dei, dedicato il loro tempo a me.
    Partecipare al forum deve essere un momento di condivisione e serenità o non avrebbe senso farlo.
    Fino a quando mi interesserà rimanere iscritto, ritengo di continuare con questo spirito.
    Tu regolati tranquillamente come ti pare.
    Un caro saluto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2009
  17. seti56

    seti56 Collaudatore

    408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD

    Abbi pazienza, ma visto che fai riferimento a me ti prego di chiarire il tuo pensiero, perchè non ho proprio capito in o su cosa doveri sentirmi o meno considerato....
    Grazie in anticipo
     
  18. rottX3

    rottX3 Direttore Corse

    1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)


    nel senso che sono andato a vedere nelle tue statistiche tutti i messaggi che avevi scritto e mi sono accorto che tu di certo non rientri nella categoria del non dare anzi ho letto del volante e quant'altro.... per questo motivo secondo me, ritengo che sei un utente che artecipa in modo attivo all varie discussioni e condivide con noi le proprie esperienze.
    è per questo che non credo che tu rientri in questa categoria anzi tutt'altro.
    nei messaggi miei e di worry si faceva riferimento a coloro che non sono in nessun modo attivi e che abusano del forum.
    non sentirti chiamato in causa perchè ribadisco che tu sei un utente attivo che partecipa.

    per come la vedo io la discussione in merito può terminare qui....anche perchè coloro che hanno fatto i furbetti già non ci sono più:biggrin:
     
  19. seti56

    seti56 Collaudatore

    408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Grazie per aver chiarito il tuo pensiero, da parte mia nessun problema, o polemica verso nessuno, anche perchè, come qualcuno faceva notare il Forum ha delle regole ben precise. Per quanto sin qui discusso sarebbe bastato tenere ben presente la seconda parte del regolamento, norma n° 7...
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=81318 :-k
    Quindi, esaurito questo, se vi fa piacere possiamo continuare a scambiarci esperienze e consigli, ma su altro argomento.

    Cari saluti e...:wbmw
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2009
  20. rottX3

    rottX3 Direttore Corse

    1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)

    quel punto del regolamento lo conosco... grazie però di avermi rinfrescato la memoria.
    worry scherzava a metterlo a pagamento... comunque anche per quanto mi riguarda tutto aposto....
     

Condividi questa Pagina