Mantenitore batteria. | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
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Mantenitore batteria.

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da alexander54, 18 Ottobre 2014.

  1. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.649
    9.885
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    [​IMG]

    GuaVda che su di me non è salito nessuno!! Te l'assicuVo, cavo!! :haha
     
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.649
    9.885
    6 Aprile 2008
    موليز
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    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
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  3. iceoair

    iceoair Guest

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    Poco strada cosa vuol dire? Ogni quanto la usi e per che tragitti?
    Quindi non hai dovuto sopperire alla carica con caricabatteria esterno fino ad ora?
    Sinceramente non mi e' chiaro quanto e' energivora la z4 a riposo, potrebbe essere che mi faccio scrupoli per nulla a tenerla sotto ctek. Il mio 325 ha poca elettronica e quindi e' una storia a se' ma qui ce n'e' parecchia. Un amico con z4 simile alla mia ha fatto 3 settimane senza usarla poi quando l'ha avviata gli ha dato batteria scarica.. si e' fatto un giro e si e' sistemata ma poi ha comprato un caricabatteria di supporto qualche settimana dopo.
     
  4. aleg000

    aleg000 Kartista

    181
    21
    4 Marzo 2015
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    528
    z4 e89 sdrive20i msport
    La uso poco e spesso anche per pochi km... é stata anche 30 giorni ferma a volte!
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ha qualche problema di dispersione e/o qualche accessorio che rimane attaccato. Antifurto?
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

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    0
    no.. molto standard e con meno meno accessori rispetto alla mia. Pero' non so se puo' aver installato qualcosa.... so che ha rifatto l'impianto autoradio quindi come me anche lui potrebbe aver usato parecchia corrente per i servizi interni aprendo e chiudendo portiere, finestrini, luci cortesia, etc
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Perche' sono pressoche' certo che a meno di problemi anche la Z4 vada in "sleep mode" dopo un po' staccando tutto cio' che e' possibile. Se non ricordo male c'era anche un qualche riferimento sul documento che avevo postato sulla E89. Dovresti ricercarlo se la cosa ti interessa. Aveva un titolo tipo "E89 complete vehicle" o qualcosa del genere.
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    No tranquillo... adesso andiamo avanti cosi ci ripensero' se il problema si ripresenta. Il mio problema e' dipeso da me e da cio' che ho fatto io. Senno' non succedeva certamente.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mai stato agitato per le mie macchine, figuriamoci per quelle degli altri :lol:
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non ho capito, quando facevi i lavori la batteria era collegata o no?
    Staccavi il ctek o anche la batteria?
    Se la batteria resta collegata lasci collegato anche il ctek.

    Con la moto accendevo una volta al mese senza mai staccare la batteria e mai avuto problemi, ok tutto ma cambiar batterie per niente mi sembra assurdo.
    E comunque nel caso spendo una volta e basta, una batteria di marca come yuasa dura anni, non prendo sottomarche proprio per non restare a piedi e se ho agm monto solo agm.
    E comunque con il costo di un mantenitore di carica si risolve.
    I motori van fatti girare almeno una volta la mese per non far incollare le fasce dei pistoni e non far seccare le guarnizioni, le ruote van spostate o si ovalizzano.
    Non e' solo questione di batteria, il mezzo va acceso anche se usi il ctek ogni tanto o degrada il mezzo e non solo la batteria.


    Sul nipote invece...>:>

    Vero, proprio il sensore ibs se rileva poca carica o troppi assorbimenti inizia a staccare il superfluo, o meglio lo fa la centralina della macchina ricevendo i suoi dati.
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    No non ho mai staccato la batt. Staccavo solo il ctek poi lo rimettevo la sera.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se non accendi il motore o stacchi la batteria era inutile, lo dovevi lasciar sempre collegato.
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma tu non avevi Husquarna con avviamento manuale?
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mica ho avuto solo quella ;)
    Con batteria (e non ne ho mai cambiata nessuna) ho avuto gilera rx 125 arizona, suzuki big 800, honda cbr 600, honda hornet 600 primo modello, honda hornet 600 ultimo modello, honda cb 1000 r.
     
  15. muna

    muna Primo Pilota

    1.153
    79
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    427.636
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Eh Husky, dai modelli citati deduco che anche tu sei "giovane da più tempo", la RX Arizona era molto in voga prima dei (miei) 18 anni e il mono Suzuki della DR 800 è sempre stato nei miei pensieri... scusate l'OT
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Arizona presa a 16 anni, fai i conti :lol::mrgreen:
    E al big 800 subito eliminata l'orrida marmitta e messa una harrow, fiammate in rilascio e un rombo assurdo :mrgreen:
     
  17. cristiano71

    cristiano71 Collaudatore

    393
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Non ci posso credere, vecchio mio, pure io Arizona (ovviamente nera) a 16 anni.. ecco x' mi sei sempre sembrato cosi famigliare...
    Bella moto anche se quelle subito dopo con motore grigio invece che nero...e quella valvola sullo scarico che la nostra non aveva ancora... pensa che gli ho dovuto mettere una simonini x' l'arrows non era fatta per la nostra...
    Vabbè... basta annoiare gli altri....
    Cristiano
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La mia bianca sella arancione
     
  19. cristiano71

    cristiano71 Collaudatore

    393
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Con l'aquilotta sul serbatorio..
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ovvio :mrgreen:
     

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