Poco strada cosa vuol dire? Ogni quanto la usi e per che tragitti? Quindi non hai dovuto sopperire alla carica con caricabatteria esterno fino ad ora? Sinceramente non mi e' chiaro quanto e' energivora la z4 a riposo, potrebbe essere che mi faccio scrupoli per nulla a tenerla sotto ctek. Il mio 325 ha poca elettronica e quindi e' una storia a se' ma qui ce n'e' parecchia. Un amico con z4 simile alla mia ha fatto 3 settimane senza usarla poi quando l'ha avviata gli ha dato batteria scarica.. si e' fatto un giro e si e' sistemata ma poi ha comprato un caricabatteria di supporto qualche settimana dopo.
no.. molto standard e con meno meno accessori rispetto alla mia. Pero' non so se puo' aver installato qualcosa.... so che ha rifatto l'impianto autoradio quindi come me anche lui potrebbe aver usato parecchia corrente per i servizi interni aprendo e chiudendo portiere, finestrini, luci cortesia, etc
Perche' sono pressoche' certo che a meno di problemi anche la Z4 vada in "sleep mode" dopo un po' staccando tutto cio' che e' possibile. Se non ricordo male c'era anche un qualche riferimento sul documento che avevo postato sulla E89. Dovresti ricercarlo se la cosa ti interessa. Aveva un titolo tipo "E89 complete vehicle" o qualcosa del genere.
No tranquillo... adesso andiamo avanti cosi ci ripensero' se il problema si ripresenta. Il mio problema e' dipeso da me e da cio' che ho fatto io. Senno' non succedeva certamente.
Non ho capito, quando facevi i lavori la batteria era collegata o no? Staccavi il ctek o anche la batteria? Se la batteria resta collegata lasci collegato anche il ctek. Con la moto accendevo una volta al mese senza mai staccare la batteria e mai avuto problemi, ok tutto ma cambiar batterie per niente mi sembra assurdo. E comunque nel caso spendo una volta e basta, una batteria di marca come yuasa dura anni, non prendo sottomarche proprio per non restare a piedi e se ho agm monto solo agm. E comunque con il costo di un mantenitore di carica si risolve. I motori van fatti girare almeno una volta la mese per non far incollare le fasce dei pistoni e non far seccare le guarnizioni, le ruote van spostate o si ovalizzano. Non e' solo questione di batteria, il mezzo va acceso anche se usi il ctek ogni tanto o degrada il mezzo e non solo la batteria. Sul nipote invece... Vero, proprio il sensore ibs se rileva poca carica o troppi assorbimenti inizia a staccare il superfluo, o meglio lo fa la centralina della macchina ricevendo i suoi dati.
Mica ho avuto solo quella Con batteria (e non ne ho mai cambiata nessuna) ho avuto gilera rx 125 arizona, suzuki big 800, honda cbr 600, honda hornet 600 primo modello, honda hornet 600 ultimo modello, honda cb 1000 r.
Eh Husky, dai modelli citati deduco che anche tu sei "giovane da più tempo", la RX Arizona era molto in voga prima dei (miei) 18 anni e il mono Suzuki della DR 800 è sempre stato nei miei pensieri... scusate l'OT
Arizona presa a 16 anni, fai i conti E al big 800 subito eliminata l'orrida marmitta e messa una harrow, fiammate in rilascio e un rombo assurdo
Non ci posso credere, vecchio mio, pure io Arizona (ovviamente nera) a 16 anni.. ecco x' mi sei sempre sembrato cosi famigliare... Bella moto anche se quelle subito dopo con motore grigio invece che nero...e quella valvola sullo scarico che la nostra non aveva ancora... pensa che gli ho dovuto mettere una simonini x' l'arrows non era fatta per la nostra... Vabbè... basta annoiare gli altri.... Cristiano