Allora ragazzuoli bando alla ciance!! .. ... la mia S2000 e' ufficialemnte in vendita e vorrei passare ad una 320d e46 .... mi servirebbe sapere i coti di manutenzione .... costo olio? quanti litri? filtro diesel filtro aria cartuccia olio bollo inconvenienti? GRAZIE MILLE .. p.s. se non si capisce mi serve una macchina comoda e non troppo costosa ..
Tagliando mai pagato perchè ho i buoni, ho messo 1 kg di olio a metà tagliando (cioè a 15k km dal tagliando dei 90k) e il long life non costa proprio poco poco... Bollo mi sembra 320 € Problemi: alette, supporti motore, turbina, guarnizioni sul coupè, silent, qualche scricchiolio di troppo (coupè) Poi nel mio caso centralina (modulo base) da sostituire ma credo sia stato un caso raro...
Io ho una 320d prerestyling quindi 136cv (100kw) è una euro 3 quindi 2,75 euro a kw= 275 euro di bollo... La 150cv ha 110kw quindi ha un bollo piu alto anche perche oltre i 100kw si paga di piu.... Spendo circa 190 euro di tagliando dal meccanico di fiducia per olio longlife, filtro olio, filtro aria, filtro gasolio e filtro antipolline (compresa manodopera.... se lo fai in BMW credo non ti bastino 400 euro. Consumo medio circa 16 km con 1 litro. Diciamo che non sara il massimo dell economia ma tieni conto che per essere una bmw ha dei costi abbastanza accessibili....
per i filtri penso ti convenga guardare su ebay, con 50-60 € te li porti via e sono bosch...l'olio io ho visto il castrol edge sport 0w40 a 13,50 € a kg...poi se hai un amico meccanico sulla manodopera risparmi un bel pò!
Tgl: Filtri tutti su su ebay.. marca Bosch, venditore onesto, per il mio 330d 100€.. Olio prendilo in germania, www.mapodo.de, credo 5lt, costa sui 12€ al lt. spedito. Probelmi 320d: eliminate le alette come ti hanno consigliato, quache problema ai silent e alla turbina. Per il restoil 150cv non consuma nulla. Ovviamente rispetto alla tua ex, ti sembrerà di star fermo.
la cerchi prersty o resty. Io ti dico pre-resty (meno problemi...lamelle docet) Tagliando 180€ circa. Bollo 270€ circa Gomme...dipende da te.
Pre-rest auto di 8 anni....Comprata in lire.. Cerca dal 2004, euro 4 futura/attiva e sei abbastanza sereno.
Io faccio i 18-19km al litro, e grattandomi allegramente le palle, non ho mai avuto grossi problemi. Il tagliando...l'hai visto il prezzo. Il bollo è quello. le gomme, dipende da che marca le monti... SI INSOMMA, io mi sento di dire che è "abbastanza economica" da mantenere. Bene o male, per un tagliano di qualsiasi vettura, almenpo 150 euro ci vogliono. Il bollo...sei al limite dei 100kv (quindi 275). Io della mia vecchia rimango sempre sopreso dai consumi.
Quoto..... Io faccio i 16 km/l di media perche giro molto in paese.... Ma facendo molta strada extraurbana i 18km/l li fa tranquillamente!
Vedo che hai una e39 520i.... Potrebbe essere che il tuo tagliando costi di meno perche è una motorizzazione a benzina....