Manopola iDrive | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Manopola iDrive

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da stemaru, 25 Novembre 2007.

  1. stemaru

    stemaru Aspirante Pilota

    22
    2
    25 Novembre 2007
    Reputazione:
    -30
    BMW 530d Touring Futura
    Ciao a tutti, spero non sia una discussione già trattata perchè sono nuovo del forum, ho provato a cercarla ma niente, quindi chiedo!
    Ho un BMW 530d Touring, credo sia E61 la sigla, ho montato l'interfaccia dell'iPod da poco, ma è normale che quando scorro i titoli, se scendo oltre a quelli che si vedono nello schermo, la manopola dell'iDrive opponga resistenza, mi sembra quasi di romperla per girarla!
    Mi succedeva la stessa cosa anche con i CD Mp3, per scorrere i titoli era una tragedia.
    Chiedo, è normale tutto ciò?
    Grazie anticipatamente.
    Stefano
     
  2. Atrus

    Atrus Guest

    Reputazione:
    0
    Normalissimo. La manopola diventa dura quando arrivi alla fine dell'elenco delle tue canzoni. Mi pare la cosa funzioni così...confermate ragazzi?
     
  3. stemaru

    stemaru Aspirante Pilota

    22
    2
    25 Novembre 2007
    Reputazione:
    -30
    BMW 530d Touring Futura
    Quindi è normale che scorrendo l'elenco sia dura sembra che vuole ruotare indietro, l'idea è quella che si stia per rompere!!
    Ovvio arrivato alla fine dell'elenco, quando sparisce la freccia per scendee, la rotella si blocca, ma per arrivare alla fine dell'elenco si fa fatica!!
     
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    è normale...
    diventa dura quando deve caricare ancora gli altri titoli
    e alla fine si ferma proprio
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    calma nella rotazione piu titoli hai piu impiega tempo e si blocca
     
  6. pegasocube

    pegasocube Secondo Pilota

    629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    BMW G05 X5 XDRIVE 30d Xline
    Ma è come se avesse una sorta di "force feedback" ?

    Nella mia non è mai successo... quando arrivo alla fine della lista, semplicemente gira a vuoto...
     
  7. stemaru

    stemaru Aspirante Pilota

    22
    2
    25 Novembre 2007
    Reputazione:
    -30
    BMW 530d Touring Futura
    Grazie! ora sono più tranquillo! infatti io la tengo mezza girata e sforza, poi dopo un po' che sforza diventa molto più molle, comunque se è normale meglio così!
    Grazie a tutti!
     
  8. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.063
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    idem:biggrin:
     
  9. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    anche la mia...non vorrei sbagliarmi ma quelle con il feedback sono quelle che hanno funzioni ampliate...sono presenti se si ha il navi professional quello con schermo grande....:sad: :sad: ...io ho il business, quindi i drive semplice...comunque viste le lamentele per questo effetto blocco non mi lamento del mio....:wink: :wink: ...
     
  10. pegasocube

    pegasocube Secondo Pilota

    629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    BMW G05 X5 XDRIVE 30d Xline
    Bah ! la mia ha il navi professional...
     
  11. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    prima di scrivere bah! come a dire hai detto una cazzata dovresti informarti un po'...se la tua che e' un my2007 (dovrebbe avere anche delle funzioni supplementari come i tasti programmabili) e' diverso,oppure migliorato nella getione, magari lo scrivi e lo rendi di conoscenza agli utenti del forum.....io ho detto mi sembra..comunque il mio intervento era solo per dare un info ad altri che ci sono 2 tipi di i-drive con e senza feedback..ecco perche' a molti (come a me) a fine selezione gira a vuoto ed ad altri no..... da quello che ho letto su vecchi post era comunemente montato con il navi professional (schermo grande 8,8 pollici) mentre DI SOLITO su navi business era montato quello semplice (senza feedback) tanto e' vero che a detta di molti per il passaggio da navi business a pro bisognava sostituire anche l'idrive con la versione "ampliata"... comunque se ho scritto una cosa non vera mi prendo il bah! altrimenti te lo rimando....:wink: :wink:
     
  12. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    a chi non si blocca ha navi business
    navi prof si blocca
     
  13. emmegi

    emmegi Secondo Pilota

    614
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    non è detto: io non ho mai notato questo "blocco"....
     
  14. pegasocube

    pegasocube Secondo Pilota

    629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    BMW G05 X5 XDRIVE 30d Xline
    Azz.. dente avvelenato ?

    Comunque scusa, non era mia intenzione offendere nessuno, non è nel mio stile ed il "BAH" era semplicemente un "non mi sembra" tutto qui.

    Comunque ti assicuro che sulla mia (Restyling 2007) il controller scorre a "vuoto" senza nessun blocco.

    ciao
     
  15. NickSeveso

    NickSeveso Secondo Pilota

    876
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Blocco manopola i-Drive....

    530d E61 Maggio 2004, primo aggiornamento SW Set '06 ( acquistata usata in Germania, quindi necessario per cambio lingua... ); secondo aggiornamento una settimana fa ( versione SW 27.02 credo... ).
    La manopola dell'i-Drive ha sempre avuto il cosiddetto "blocco"...:mrgreen: :mrgreen:
     
  16. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    ma no...che dente avvelenato.....:wink: :wink: ....si fanno due chiacchiere....
     
  17. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    la mia gira a vuoto. Lo avevo notato su una delle prime e60 uscite ma poi lo avranno migliorato (o peggiorato) fatto sta che sulle ultime bmw che sono salito gira a vuoto.
     
  18. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    36
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    La mia è un dicembre 2003 ed ha il navi professional (schermo grande per intenderci) ed ho un versione di software abbastanza vecchia (ho il navi a 2 dimensioni), e la manopola come dite voi si blocca. Personalmente l'ho interpretata come una cosa intenzionale, un funzione fatta apposta. Se la lista da scorrere è molto lunga invece di farti girare la manopola all'infinito finche non arrivi in fondo alla lista ha una funzione di scorrimento automatico, cioè appena diventa dura si ruota ancora poco poco, forzandola appena appena, e la lista comincia a scorrere in automatico creando una mini vibrazione (feedback) sicronizzato con la velocità di scorrimento dei titoli. Normalmente superato di poco il brano o la via o la città che si sta cercando sul navi, si allenta la pressione e la manopola riprende (verso l'alto a funzionare normalmente). Penso che sia una funzione implementata su tutte le varie versioni di software le piu vecchie come sulle piu nuove, la ritengo molto utile, e non so se dipenda anche dal modello (buisness o professional).
    Se la lista non è sufficientemente lunga la manopola gira normalmente.
    Ciao
     

Condividi questa Pagina