Il mio notebook: HP pavillon DV3680, ha ben visto, mentre lo usavo, di spegnere il monitor e non ricevere + nessun comando! Per spegnerlo ho dovuto usare il tastino e dopo non è + ripartito! Quando premo il tastino di acc/spento i led di conferma mi danno 3 lampeggi e basta.......................nessun segno di vita! La macchina ha 18 mesi e già a luglio (a 10 gg dalla fine della garanzia) HP mi aveva cambiato scheda madre e video in garanzia per lo stesso difetto! Anche se è scaduta, posso far la voce grossa per pretendere la riparazione ancora in garanzia??? Grazie dei consigli sono estremamente atapirato........
L'assistenza HP di solito è abbastanza corretta. Ne ho sempre sentito parlare positivamente. Secondo me, visto che lo stesso problema ti è già capitato in precedenza, è indice di malfunzionamento pregresso per cui ci sarebbero buone probabilità che HP ti venga incontro.
Vi ringrazio. Anche con me sono sempre stati efficenti e corretti, ma..... speriamo bene. Vi terrò aggiornati. Questa è la prima volta che hp comincia a deludermi.
Piero......apri la finestra e...... ops...... poi vai al MWorld e ne prendi uno nuovo....se ha 18 mesi ormai e' obsoleto. Ovviamente scherzo.... vedrai che l'HP ti risolve.... a me hanno addirittura restituito i soldi perche' nn riuscivano a reperire i ricambi, ma come mai solo 12 mesi di garanzia anziche' 24?
I 12 mesi di garanzia sono solo esclusivamente se è stato acquistato via web, altrimenti per legge devono essere 24
12 mesi li deve dare la casa madre (hp) altri 12 li copre il negoziante. Hp fuori garanzia mi ha chiesto su un vecchio notebook che non si accendeva più, qualsiasi fosse stato il problema (dal filo staccato alla sostituzione completa del pc) 400€ compreso ritiro e consegna.
Riguardo garanzia: perchè 12 mesi se acquistato come azienda (mio caso) e 24 come privato? Non l'ho mai capita! A me mi pare 'na strun...a!!!
Boh, anche perchè se ci pensi è buffo. La garanzia dei due anni alla fine nasce dalla somma di garanzia legale e garanzia commerciale. La garanzia legale è quella che "garantisce" che il bene/servizio sia esente da vizi all'origine. Quella commerciale invece è invece la garanzia del "buon funzionamento". Per i titolari di P.IVA si applica esclusivamente la garanzia commerciale e non quella legale. Mi verrebbe da dire che, visto che l'acquirente "professionale" dovrebbe utilizzare beni "strumentali" ai fini dell'impresa, dovrebbe conoscere le caratteristiche di quello che sta acquistando e la controparte dovrebbe solo garantire che nel tempo il prodotto garantisca le specifiche originarie. Questo ci potrebbe anche stare ma solo per i beni "su commessa", dove il prodotto viene realizzato secondo le specifiche del cliente (che potrebbero essere giuste o sbagliate). La cosa è abbastanza insostenibile pero' su quei prodotti fatti in larga scala e acquistati già "finiti". In quel caso non capisco come il cliente possa essere al sicuro dall'assenza di vizi all'origine (quindi con l'esclusione della garanzia legale). Vabbè, ok, ho detto la mia ca77ata della mattina e son contento
Ale, sei un personaggio!!!:wink::wink::wink::wink: Neanche la domenica mattina perdi la professionalità, avucat!!! Non posso reputarti purtroppo...... e comunque, riguardo a pc, mi vien da ridere pensando che magari il privato scanna l'hardwere con giochini pieni di grafica ecc e l'operatore "professionale" usa word, outlook ed excel tutta la vita... Boh
Piero... Outlook... outlook, non youporn!!! E' per quello che il monitor si è spento. Voleva farti capire che potresti diventare cieco ad utilizzare il PC per scopi diversi dalla tua attività professionale. E' la maledizione del DPR 633/72 (istituzione e disciplina dell'imposta sul valore aggiunto)