Ultimamente quando accendo l'auto, sia a freddo che a caldo, devo insistere di più con la chiave altrimenti capita che non si accende. I fenomeni riscontrati sono di 2 tipi: 1) insistendo si accende ma quando si accende fa un rumore strano, quasi un fischio......come se slittasse una cinghia per capirci. 2) capita che non si accende, ma raramente. Addirittura una volta mi si è accesa e, da fermo, dopo girare ad un regime inferiore al minimo, con tremilii vari, si è spenta. Che faccio mi preoccupo?
tutto è possibile, ma faccio gasolio sempre allo stesso posto e sempre alla stessa pompa........lo escluderei (per il momento)
Ma hai provato a cacciare un occhio al filtro del gasolio? Io non sono pratico di diesel bmw, visto che ho due benzina, ma hanno un decantatore per l'acqua?
Il filtro del gasolio dovrtebbe avere un decantatore, ossia un "serbatoietto" in cui viene seprata l'umidità presente nel gasolio. Nell'alfa di mio papà c'è e il computer di bordo ti avvisa quando va svuotato, mi pare..
potrebbe anche essere la batteria che non fà girare bene il motorino d'avviamento e/o qualche candeletta mezza partita dunque stenta a partire oppre come ha detto iudex può essere il filtro un pò sporgo e dunque la pressione del gasolio non è perfettamente costante dunque stenta nell'accensione
Re: mancate accensioni L'anno scorso lo ha fatto anche a me... Responso del Capotecnico Oriano Ferrari (conce Bmw ): Mancata accensione del 4° cilindro. Mi disse di non preoccuparmi che può capitare. Da quel giorno, mai + successo.
mi tocco perchè se è la mancata accensione di un cilindro e la cosa si ripete è grave. Mi sa che lunedì chiamo in conce......