Salve a tutti mi chiamo Angelo e sono nuovo. Cerco disperatamente aiuto. Ho dovuto sostituire la radio sulla mia BMW X1 Sdrive 2000D (E84) in quanto danneggiato (si accendeva e spegneva di continuo ogni 5 min) facendomi tra l'altro perdere la navigazione,il bluethoot,i sensori di parcheggio e gran parte dell'allestimento durante la guida. La radio l'ho sostituita con una sua gemella usata (matr e anno di produzione pressochè identici) solo che era già montata su di un'altra vettura a Londra. EBBENE! Il problema l'ho risolto, ma ora ho solo la lingua in tedesco ed inglese e non mi funziona il navigatore (not avaible). ho pensato bene di fare gli aggiornamenti e qui nasce il problema che non riesco a risolvere: NON combaciano i telai della mia vettura e della radio sostituita e quindi NON posso fare l'aggiornamento! Detto cio' ho solo due strade.... 1 Mi dicono di clonare il software dalla vecchia radio e inserirla in quella sostituita in modo tale che si ripristinano i parametri per il nuovo aggiornamento ( sò che esistono delle fabbriche di navigatori in grado di clonare); 2 Qualcuno di voi mi aiuti!!! PS : Allego foto del mio stereo danneggiato. GRAZIE per la pazienza di aver letto.