Malfunzionamento finestrini Z4 3,0i | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Malfunzionamento finestrini Z4 3,0i

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da MrAsp, 13 Luglio 2010.

  1. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Vediamo se riuscite a darmi qualche dritta riguardo quello che succede ai finestrini della Z...

    Il finestrino di destra ha deciso di non abbassarsi più quando si apre la porta, e di conseguenza quando poi la si chiude questo urta contro la guarnizione della capote.[-X

    Il finestrino di sinistra, invece, sembra fare il movimento di discesa, ma all'atto di risalire non risale abbastanza, o comunque cala leggermente, e non fa bene tenuta sulla guarnizione lasciando entrare qualche spiffero alle velocità più alte.
    Toccando con la mano il finestrino sembra lasco, come se fosse possibile portarlo più su ma non farcelo rimanere: qualche guida o fermo che si è sganciato?

    Abbiamo provato a aprire e chiudere la capote, ma il problema è rimasto.

    La prossima settimana dovrei rimettere le mani sulla macchina, cosa mi consigliate di provare prima di portarla (di nuovo#-o) in BMW?

    Con l'inizializzazione dei finestrini potrei risolvere o non concludo nulla?:-k
     
  2. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Ciao, è esattamente ciò che è successo ad un mio amico sulla sua 3.0i a gennaio. Il problema ce l'aveva sul finestrino dx e dopo qualche giorno di su e giù strano...si è rotto e doveva tirarlo su a mano e in chiusura non andava a alzarsi correttamente da solo. Ha dovuto cambiare parti del sistema alzacristallo interno...credo un totale tra pezzi e manodopera sui 200 euro...mi informo meglio però se vuoi.
     
  3. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Se hai occasione di sentirlo, perchè no!:wink:

    Almeno mi preparo psicologicamente alla botta economica.](*,)
     
  4. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    oggi sono in vena di forum :biggrin:

    allora l'ho sentito 5 minuti fa...

    il problema era solo su un finestrino e ha cambiato l'intero alzacristalli elettrico: tot. 133 euro alzacristalli + 75 euro manodopera + 20% iva

    circa 250 euro

    :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Oh grazie mille, rep+ per te!:biggrin:

    Spero proprio che se il problema è questo sia solo sul finestrino di sx, mentre per il destro sia sufficiente il reset!:rolleyes:
     
  6. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    ma figurati! grazie comunque :biggrin:
     
  7. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Ieri sera mi chiama mio padre e mi dice che il finestrino del passeggero è tornato a funzionare (la macchina è rimasta ferma in garage per 2 settimane abbondanti), mentre il sinistro continua ad essere lasco... ho la macchina posseduta?:-k:lol:
     
  8. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    riciao!

    uhmm che dire...di sicuro non e' a posto! :wink:

    guarda tanti anni fa mi era succeso che erano andate delle goccie di acqua nei tasti di apertura-chiusura sulle sui braccioli e il finestrino della mia ex 120d non scendeva piu'...tempo due giorni si era rimesso a funzionare probabilmente perche' era evaporata l'acqua e si era asciugato il tutto. Non avevo piu' avuto problemi poi. Ma qui credo sia un problemino diverso il tuo!

    ti conviene portarla a far vedere prima che andando in giro ti rimane bloccato.

    fammi sapere :wink:
     
  9. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Spero di riuscire a portarla per la fine di questa settimana o al limite per il lunedì della prossima, altrimenti se ne riparla ad agosto!

    Sono proprio curioso di capire cosa cavolo ha che non va!
     
  10. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Aggiorniamo: vettura finalmente sistemata.

    E' stato necessario serrare una vite o qualcosa del genere che si era allentato nel complessivo del meccanismo alzacristallo.

    1 ora di manodopera e si è risolto tutto.
     

Condividi questa Pagina