BMW X1 F48 - Malfunzionamento comandi su iPhone | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Malfunzionamento comandi su iPhone

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da fizz, 19 Maggio 2020.

  1. fizz

    fizz Collaudatore

    286
    213
    7 Gennaio 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    4.836.325
    Yaris
    Salve a tutti, su X1 F48 anno 2017, a volte mi capita di tenere premuto il tasto per il comando vocale per far segnare qualcosa in calendario all’iPhone 8 collegato mediante Bluetooth o per dirgli di telefonare a qualcuno. La radio emette il classico suono per avvisare che è pronta a ricevere il comando vocale, ma appena inizio a parlare torna a riprodurre la musica (radio o pendrive usb). A volte, ripetendo l’operazione, riesco a portarla a termine e far segnare in calendario l’evento o far partire la telefonata al numero desiderato, mentre altre volte no per tutto il viaggio..capita a volte, mentre altre funziona...
    Ho già provato a scollegare l’iPhone e ricollegarlo, anche rieffettuando l’associazione completa del dispositivo, ma nulla.
    Anche voi riscontrate tale problema?
     
    Ultima modifica: 20 Maggio 2020
  2. fizz

    fizz Collaudatore

    286
    213
    7 Gennaio 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    4.836.325
    Yaris
    Io! Possibile che capiti solo a me questo malfunzionamento? Consigli? Devo resettare tutto il computer di bordo?
     
  3. fizz

    fizz Collaudatore

    286
    213
    7 Gennaio 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    4.836.325
    Yaris
    Nel caso in cui a qualcuno dovesse capitare, per ora ho provato a verificare sia l’impianto l’ultimo Diale dell’auto, sia il telefono...parrebbe che fosse un blocco di Siri, nel senso che mi si impallava quando tentavo di attivarlo con lo schermo se telefono attivo..ho provato a controllare le impostazioni e riavviato il telefono. Ieri funzionava di nuovo bene, vedremo se continuerà così!
     
  4. Baron81

    Baron81 Aspirante Pilota

    46
    32
    9 Giugno 2020
    Vercelli
    Reputazione:
    15.734.602
    X1 sDrive 18d
    da quello che sto cominciando a capire, Siri non funziona bene, o meglio funziona in modo imprevedibile:

    • a volte chiedendo di scrivere un messaggio comincia a mostrare la classica "riga illuminata" e dopo un paio di minuti si sconnette proprio il telefono
    • a volte chiedendo di leggere un messaggio legge tutti quelli presenti in successione
    • a volte chiedendo di chiamare un contatto non capisce, dice una cosa del tipo "ci sto lavorando" e poi non fa nulla
    • a volte dicendo "hei siri" viene la riga illuminata e dopo alcuni secondi di vuoto perde la connessione
    io ho iphone7 e non ho ancora capito come risolvere, ho provato a dissociare completamente la bmw dall'iphone e creare una nuova connessione: per ora funziona, ma non gli ho ancora fatto fare niente di "complicato"..
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  5. fizz

    fizz Collaudatore

    286
    213
    7 Gennaio 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    4.836.325
    Yaris
    Salve a tutti,
    da qualche giorno, mi si presenta un problema strano.
    Premesso che NON ho Apple CarPlay, ma connetto semplicemente l'iPhone all'auto via bluetooth, mi capita che, se creo un evento con l'assistente vocale e chiedo che venga salvato sul calendario, se l'evento ha data dal giorno successivo in avanti, tutto procede bene. Se, però, creo un evento per il giorno stesso (per esempio, voglio creare un evento in calendario per questa sera alle 20:00), mi dà l'errore "Devi prima sbloccare il tuo iPhone".
    Qualcuno ha idea di come mai e da cosa dipenda? Non me lo faceva prima.
    Mi spiace, perché è una funzione molto utile, a mio avviso, quella di poter segnare note in calendario tramite assistente vocale dell'auto.
     

Condividi questa Pagina