Da qualche giorno la mia auto sta impazzendo... Prima ha iniziato a darmi problemi il navigatore.. Ogni volta che accendo mi scrive inserire DVD delle mappe e il cd inserito inizia da capo, questa mattina il Bluetooth si collegava e scollegava e stasera son morte le luci adattive spia lampeggiante e luci che non girano e puntano piuttosto basse... Potrebbe essere l'allenatore o la batteria? Il bollino sulla stessa é verde e da menu segreto a macchina in moto mi segna 13.8-14.2 volt. Prima di accenderla siamo sui 12v ma durante l'accensione che avviene regolarmente e senza incertezze segna anche 9v... Due cose anomale che ho notato a freddo al minimo é leggermente irregolare... Sembra quasi come se ci fosse qualcosa che ogni tanto sforza leggermente il motore e poi smette... Tipo quando si attacca e stacca il compressore del clima... Mentre dal vivavoce si sente un po un fischio che cambia coi giri del motore... Ovviamente sempre prima delle feste... Per i molti che han già sostituito l'allenatore quante la spesa? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Comunque mi sa che alc é morto definitivamente... Perché inizia a lampeggiare anche ad auto spenta... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ho provato a fare un po di diagnosi con BMWhat... Mi dice alc Live signal is missing... Che può essere? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Oggi ho provato a cambiare la batteria... Ma non é cambiato nulla se non che adesso a motore accesso ho fra 14 . 2-14. 4 volt e 13 a motore spento... Valori che mi sembrano corretti quindi non dovrebbe essere l'alternatore... [MENTION=13197]SMERCKY[/MENTION] che se mi ricordo bene dovrebbe essere il più ferrato in materia hai mica qualche dritta? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alternatore. Alternatore. Alternatore. Alternatore. è partito un diodo del raddrizzatore... qui le dritte te le danno ... ma tu non le ascolti... lascia perdere BMWhat e fai una diagnosi energia vera...
Buongiorno, successo a tutti, misuri col tester tutto ok , il problema è che smette di caricare quando gli pare, poi ad un certo punto muore del tutto, al tempo con 500, 00 eurozzi dando in permuta il vecchio più manodopera me la sono cavata. Ciao
R: Malfunzionamenti a catena Sono stato il primo a pensare all'allenatore proprio perché so che si é rotto a quasi tutti... Quello che non mi torna é perché ad esempio l navi si resetta ad auto spenta... Quando non lo ha fatto nemmeno staccando la batteria... È l'alc da già errore anche ad auto spenta con batteria carica... La diagnosi energia la fa qualsiasi elettrauto o bisogna andare per forza in BMW? Io in BMW non ci vorrei entrare... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Intanto ieri fatta diagnosi da meccanico di fiducia... Per lui sembra tutto a posto.... Domani ho appuntamento in un Bosch car mi gira che mi chiede 48 euro solo per la diagnosi.... Prima di lasciarla però chiarisco se per diagnosi intende prova di carica ecc o semplicemente attaccarla al PC perché nel secondo caso li mando a c....are . L'unico elettrauto che mi ha dato un po di fiducia non ha posto per 2 settimane
se il problema te lo da tutte le mattine.... prova a scollegare il cavo positivo avvitato sull' alternatore ( quello più grosso ) e metti in moto se il problema non te lo fa per i primi 15 minuti allora è l' alternatore.
R: Malfunzionamenti a catena Il problema al alc e fisso anche ad auto spenta... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
non ci vuole niente che hai bruciato ( o bloccato ) una centralina AHL, quando l' alternatore lascia passare picchi... questo è possibile.
R: Malfunzionamenti a catena Cose la cosa centralina ahl e se bloccata come si sblocca? Comunque domani entra in bosh ma più so meno mi inc.....
Proprio adesso sto vedendo, se mai t'interessasse il prezzo di un alternatore:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?142174-costo-alternatore
Ritirata l'auto dal bosh car service..... tra l'altro elettrauto storico con notevole esperienza..... Non ne ha cavato una mazza..... Per lui l'alternatore funziona perfettamente testato con il tester apposito e provata la memoria in centralina con i livelli di carica storici della batteria ecc..... tutto nella norma.... Le luci non riesce ad entrarci gli da errore sconosciuto al sistema alc..... Per quanto riguarda i reset del navi tanto quanto il resto..... Unica cosa anomala l'assorbimento ad auto spenta che rimane di quasi 5A per un quarto d'ora e poi ancora sui 4A per quasi mezzora.... secondo lui un po' troppo.... o meglio piu' che troppo assorbimento E' troppo il tempo prima che tutto si metta a dormire... stessa Ha notato anche parecchi errori di comunicazione sul can bus..... In sintesi mi ha detto di andare in BMW Idee? [MENTION=434]smercki[/MENTION] (vediamo se adessso la citazione funziona prima mi ha citato solo sme???)