Ciao ragazzi finalmente mi decido a postare,anche se leggo il forum da una vita ,sono un felicissimo possessore di un 320d e46,oltre che di una mini cooper e un 530d . sul mio 320 la ventola del clima (quella che manda fuore l'aria dalle bocchette per interdici)ogni tanto comincia a cigolare fastidiosamente provocandomi enoooooooooorme fastidio ,a qualcuno di voi è successo ??? se si ,come l'ha risolto ? p.s. il rumore è simile a un bel gruppetto di criceti che si diverte nel mio cruscotto...
è un vecchio problema! se cerchi moooolto indietro nel forum trovi qualcuno che ha passato la tua stessa esperienza. non mi ricordo chi fosse, ma c'è stato anche chi ha smontato tutto il cruscotto per arrivare a quella dannata ventola che è molto "all'interno". non so se si riesca a raggiungere dalla presa d'aria esterna ma dubito. auguri!
la via più semplice e dal vano motore ma c'è da smontare un bel pò di plastiche, lubrifichi la parte girante della ventola ed il rumorino scompare, cmq di devi armare di monta pazienza e di un bel pò di ore per lo smontaggio e rimontaggio
grazie mille per le info,un grazie anche a maurinax per i complimenti (comuque sono le macchina che abbiamo in famiglia,nn sono proprio tutte mie ) vorrà dire che mi armerò di pazienza e in questi giorni vedrò di provvedere...al massimo vi romperò ancora per le info di smontaggio. dite che posso farcela da solo ? non sono molto pratico di smontaggi e rimontaggi