ci risiamo: ogni volta che rimetto il lucido alle guarnizioni portiere (grazie ancora Maurinax! :wink: ) diventano molto più evidenti altri scricchiolii malefici, che però nn riesco a debellare!!!!!!!!!!!!!!!! - dal lato passeggero, all' altezza tendicintura - dietro al sedile dx (se viene scosso si sente un rumore) - zona cambio (la placca sotto il pomello) - copribagagliaio (è touring) il fatto è che i primi due si sentono soprattutto a 2000/2500 giri, e nn sono facilmente individuali su strada dissestata, ma solo in movimento..e nn mi pare il caso mettesi a rovistare mentre si guida suggerimenti? chi di voi riscontra cose simili?
per i tendicintura nn ci puoi fare niente sono difettosi, per il sedile passeggero prova a controllare che nn sia il poggiatesta...per il cambio potrebbe essere il tasto del freno a mano...spesso i rumori nn provengono da dove si crede cmq sono una palla
lucido da scarpe neutro (trasparente) :wink: passi e dopo una ventina di minuti togli querllo in eccesso! x farlo tenere un pò di più nei mesi iernali ci dò sopra pure una mano di siliconico (tipo quello x le gomme..io uso il turtle wax) o vasellina x mantenere l' effetto morbido e x 2 - 3 mesi vai avanti!
io ho risolto il problema ungendo spesso le guarnizioni con della vasellina ora è un anno che non mi danno più problemi.
la vibrazione al poggiatesta ce l'ho anch'io... è come una specie di ticchettio... il conce l'ha smontato, ma non ha trovato nessuna soluzione... e il ticchettio rimane ... mi dà sui nervi...
proverò, anche se come soluzione non è proprio il massimo... in caso d'incidente non avrei più l'appoggio per la testa... però potrebbe sempre servire per scoprire da dove viene il rumore o cosa lo causa...