maledetti scricchiolii!!!!!!!!!!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

maledetti scricchiolii!!!!!!!!!!!!

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da resunoiz, 12 Gennaio 2006.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ci risiamo: :confused: ogni volta che rimetto il lucido alle guarnizioni portiere (grazie ancora Maurinax! :biggrin: :wink: ) diventano molto più evidenti altri scricchiolii malefici, che però nn riesco a debellare!!!!!!!!!!!!!!!!

- dal lato passeggero, all' altezza tendicintura

- dietro al sedile dx (se viene scosso si sente un rumore)

- zona cambio (la placca sotto il pomello)

- copribagagliaio (è touring)

il fatto è che i primi due si sentono soprattutto a 2000/2500 giri, e nn sono facilmente individuali su strada dissestata, ma solo in movimento..e nn mi pare il caso mettesi a rovistare mentre si guida :mrgreen:

suggerimenti? chi di voi riscontra cose simili? ](*,)

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    per i tendicintura nn ci puoi fare niente sono difettosi, per il sedile passeggero prova a controllare che nn sia il poggiatesta...per il cambio potrebbe essere il tasto del freno a mano...spesso i rumori nn provengono da dove si crede [-X

cmq sono una palla :mrgreen:

3. dbm

dbm Collaudatore

433
    3
    9 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.073
    Come hai risolto il lucido quello delle guarnizioni? Che lucido hai messo?

4. resunoiz

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    lucido da scarpe neutro (trasparente) :wink: passi e dopo una ventina di minuti togli querllo in eccesso! x farlo tenere un pò di più nei mesi iernali ci dò sopra pure una mano di siliconico (tipo quello x le gomme..io uso il turtle wax) o vasellina x mantenere l' effetto morbido e x 2 - 3 mesi vai avanti! :cool:

5. Mauro

Mauro Secondo Pilota

524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    io ho risolto il problema ungendo spesso le guarnizioni con della vasellina ora è un anno che non mi danno più problemi.

6. resunoiz

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ho notato che viene ANKE dal poggiatesta..come posso fare x evitare almeno quello? :evil:

7. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    la vibrazione al poggiatesta ce l'ho anch'io... è come una specie di ticchettio... il conce l'ha smontato, ma non ha trovato nessuna soluzione... e il ticchettio rimane :evil: ... mi dà sui nervi...

8. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.849
    20
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Alzalo, arrotola del nastro sui ferri e ritiralo giù (nascondendo quindi il nastro). Prova così...

9. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    proverò, anche se come soluzione non è proprio il massimo... in caso d'incidente non avrei più l'appoggio per la testa... però potrebbe sempre servire per scoprire da dove viene il rumore o cosa lo causa...

Condividi questa Pagina