Maledette MICHELIN PS2... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Maledette MICHELIN PS2...

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Gianni-320d, 3 Novembre 2005.

  1. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    :evil:

    Le ho montate sul mio 320d nella misura 225/45-17 (tutte 4 della stessa misura)

    ...non riesco più ad intraversarla a dovere zio vigliacco :evil:

    e sopratutto..

    fai fatica a metterla di traverso... ma quando ce la fai... (scannando mooolto forte) vien fuori un traversino del cazzo...

    e sopratutto.. le gomme si disintegrano... da quanto sono morbide...

    Mi sa che mi toccherà mettere la testa a posto... almeno sull'asciutto :mrgreen:

    perchè adesso... non vedo l'ora che piova :mrgreen:

    p.s. queste tengono da paura ragazzi... se uno cerca la tenuta quì ci siamo alla grande :cool:
     
  2. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    almeno il prezzo è giustificato....gianni per i traversi ti farei provare le mie wanli... :lol:
     
  3. Mdx

    Mdx Amministratore Delegato BMW

    2.985
    124
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    Re: Maledette MICHELIN PS2...

    azz allora non sono l'unico :evil: :evil: :evil:
    Devo tirarli proprio tutti i 260Cv per intraversare la mia e il consumo delle gome ne risente parecchio :evil:

    Confermo per la tenuta... da paura :mrgreen:
     
  4. lollononmollo

    lollononmollo Kartista

    86
    0
    27 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    senza autobloccante è difficile derapare con gomme dal tanto grip...io non mi lamenterei dai,non è meglio una statale di montagna guidata come si deve,a qualche rotonda di città di traverso?? :biggrin:
     
  5. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    veramente...

    io avevo capito vagamente che tenevano.. ma così proprio non me l'aspettavo.. :rolleyes:

    fanno i trucioli di gomma come le gomme in mescola dei motori stesi zio vigliacco :evil: :mrgreen:

    Mdx, segui questo consiglio:

    Io ho migliorato la situazione "drift" invertendo lato esterno con lato interno sulle gomme posteriori

    questo perchè così il fianco pieno di gomma va a finire all'interno dove cioè si appoggia la ruota interna quando fai una curva... mentre il lato dove si appoggia la ruota esterna diventa quello più intagliato e con meno superficie d'appoggio...

    in questa maniera dai più aderenza alla ruota interna e ne togli un pochino all'esterna..

    io le avevo montate come andrebbero montate tutte e 4 e non riuscivo a fare UNO (DICO UNO!) traverso!

    l'esterna teneva a bestia e l'interna razzava.

    invertendo sul cerchio le posteriori (esterno/interno) la situazione devo dire che è migliorata e ne ha giovato anche la trazione in partenza agli incroci a ruote sterzate..

    comunque continuano a farmi faticare anche così per intraversare (ma sempre meglio di prima!)

    ciaoo :cool:
     
  6. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    no no... io preferisco mille volte le curve e le rotonde di traverso alla tenuta estrema...

    cmq adesso già ho migliorato invertendo lato esterno con lato interno sulle gomme posteriori.. ma all'inizio che le avevo montate come andrebbero montate, mi ero visto disperato..

    una cosa così non me la sarei mai aspettata.. :rolleyes:
     
  7. Mdx

    Mdx Amministratore Delegato BMW

    2.985
    124
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    Grazie per la dritta Gianni!!! :mrgreen:
    Domani faccio un salto al gommista
     
  8. Turbo Benza

    Turbo Benza Secondo Pilota

    589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    Anchio monto le ps2 e come tenuta sono il massimo meglio qualche traverso in meno ma tanto grip in curva che aiuta sempre su un TP :mrgreen:
     
  9. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    con le gomme invertite, mentre sovrasterza, ti continua a sparare via in avanti.. ha una trazione bestiale..

    invertendole si va verso quello che è la simulazione di un bloccaggio parziale del differenziale (si da più aderenza all'interna e se ne toglie un pò all'esternza)

    Consiglio a tutti coloro che hanno le PS2 e che vogliono migliorare la trazione in curva nonchè la capacità di driftare col proprio mezzo di invertire lato esterno con lato interno sulle sole gomme posteriori
     
  10. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    ovviamente questo consiglio vale per tutti coloro (la maggiorparte) che NON hanno il differenziale autobloccante..

    perchè (i fortunati) che già hanno il differenziale autobloccante non hanno nessun bisogno di sfruttare questo barba-trucco ragionato del gommista di cesena :mrgreen:
     
  11. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    avevamo notato la "stranezza" a lazise... :cool: :lol:
     
  12. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    no Dragone, ti sbagli...

    a Lazise avevo ancora le GY F1-GSD3 che erano invertite come SENSO DI ROTOLAMENTO sulle sole posteriori per poterle finire e sfruttare su tutti i lati...

    le F1 infatti sono gomme DIREZIONALI (cioè hanno un senso di rotolamento... sono a freccia insomma...)

    mentre le PS2 sono ASIMMETRICHE (cioè hanno un lato esterno diverso dal lato interno, ma non hanno un senso di rotolamento "obbligato" come avrebbero le F1 della GoodYear)

    La GY sono finite (hanno fatto 15.000km... un record :mrgreen: )

    ed ora ho sotto (appena montate) le PS2

    sciao :cool:
     
  13. lollononmollo

    lollononmollo Kartista

    86
    0
    27 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    ma le hai appena montate???non capisco come tu possa sentir già differenza se non sono ancora consumate...
     
  14. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    come non capisci??

    cosa non capisci scusa??

    la differenza rispetto a quelle che avevo prima (GSD3) è come la differenza che c'è fra la fica e la foca :mrgreen:
     
  15. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    forse ho capito cosa vuoi dire..

    queste quì (PS2) tengono di brutto già adesso che sono appena montate...(vabeh la pattina l'ho già mandata via eh.. hanno iniziato a fare i truccioli e gli angoli li ho già arrotondati)

    ..perchè sono fatte a blocchi pieni di gomma... molto stabili.. non hanno bisogno come tante altre di consumarsi abbastanza prima di tenere bene...

    o almeno, già da nuove tengono molto.. poi non so se miglioreranno (come praticamente tutte le altre) ulteriormente.. io spero vivamente di no a questo punto :rolleyes:
     
  16. lollononmollo

    lollononmollo Kartista

    86
    0
    27 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    non capisco se queste le hai già girate o ti riferisci alle vecchie goodyear...gomme pessime per altro e quindi ideali per derapare...sbandava come niente la mia TA con quelle... :confused:
     
  17. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    si, mi riferivo sempre alle PS2... le ho montate come andrebbero montate (lato esterno all'esterno e lato interno all'interno) alle ore 13:00 nella mia officina..

    poi tutto il pomeriggio a testarle...

    e alla sera... (ore 21:00)

    sono tornato in officina a girare le posteriori dal disco invertendo il lato esterno con quello interno perchè ragionando un'attimo su come è fatta la gomma (Asimmetrica) ho capito che forse sarei andato meglio!

    e infatti..

    dalle 21:45 in avanti fino a mezzanotte ho girato per testarle e vanno effettivamente molto meglio così montate!

    d'ora in avanti terrò sempre le anteriori montate normalmente e le posteriori montate invertite (esterno/interno)

    capito ora? :cool:
     
  18. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Io ho avuto per prime gomme le Vredestein ULTRAC con cui ci ho fatto in tutto 13.000 km

    poi ho montato le GSD3 e ci ho fatto 15.000km

    ora ho appena montato le PS2

    Fai conto che per me che venivo dalle ULTRAC della Vredestein le GSD3 tenevano già da paura...

    ora che ho provato le PS2.. capisco quanto non tengono una sega le ULTRAC della Vredestein..

    che in compenso sono state quelle però con cui mi sono divertito più di tutti... :cool:
     
  19. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Gianni te lo avevo detto subito anche io ti ricordi ?

    Quando sono passato dalle vecchie Pilot Sport a queste sono rimasto impressionato..

    Queste hanno un aderenza della madonna soprattutto in senso longitudinale...

    Con le vecchie se aprivo forte in seconda anche a ruote dritte sgommava di brutto....

    Con queste per farla andare in sovrasterzo devo sgassare di brutto..
     
  20. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    si, Danilo, infatti anche tu me lo avevi detto.. :cool:

    beh dai sarà la volta buona che metto la testa a posto :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina