Maledette guarnizioni!!! | BMWpassion forum e blog

Maledette guarnizioni!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Tommy_Roma, 20 Maggio 2007.

1. Tommy_Roma

Tommy_Roma Collaudatore

271
    1
    19 Gennaio 2007
    Reputazione:
    13
    BMW 320Ci Topa (z)
    Buongiorno a tutti!
    Ho comprato una 320Ci del 2002 4 mesi fa...(usata) e da subito mi sono accorto che lo sportello destro non chiudeva bene. Struscia praticamente sulla scocca.
    L'ho detto alla concessionaria e sono stato mandato al loro carrozziere di fiducia, che ha effettivamente notato che lo sportello è leggermente più alto dei cardini, come se avesse preso una botta.
    In ogni caso mi ha ben siliconato la guarnizione in gomma che - visto che lo sportello chiudeva male - si stava maciullando sempre di più, schiacciata tra le lamiere.

L'altro giorno una simpatica ragazzina di 18 anni mi tampona, famo il CID e faccio sistemare i graffi dal mio carrozziere, che nota, anche lui, il non allinemento dello sportello. Effettivamente si vede, ma dice che lui non può fare nulla...

L'ultimo avvenimento della saga è il distacco praticamente totale della guaina interna dello sportello (non quella di gomma, ormai siliconata, ma quella di stoffetta interna). Le botte causate dal chiudere forte contro la guaina di gomma, hanno staccato questa seconda guaina (dalla parte del montante) che si è poi trascinata giù tutto il resto della stessa.
    Ora giro come uno zingaro con lo scotch.
    Stamani, si è staccata anche la guaina di sinistra (lato guidatore), sempre quella di stoffa.

Sono andato dal concessionario (SIRIO 77, a Roma) che - senza guardare la macchina ha detto - "è una coupè?".
    "...no, sai...alle coupè spesso e volentieri si staccano le guaine degli sportelli...cmq, mo che la prossima settimana fai il tagliando, faccelo notare e ci inventiamo qualcosa...

Che devo fa?
    Devo presagire un conto salato?
    è normale che cadano a pezzi ste guaine?
    Mo vado in garage e vi faccio vedere con un paio di foto!

Grazie per i consigli e scusate la mole del messaggio!!

TOMMY

2. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.918
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...purtroppo BMW come guarnizioni non è molto affidabile, cerca di fartele cambiare ma verifica anche perchè la portiera non è in squadro, si potrebbe sospettare che sia incidentata...

3. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
  4. Tommy_Roma

Tommy_Roma Collaudatore

271
    1