1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Cari utenti, vi invitiamo a partecipare al grande concorso che eleggerà la più bella BMW del 2018! Tutti sono invitati a partecipare e a candidare la propria vettura. Potete trovare i diversi contest divisi per gamma e tutte le info qui

maledetta spia airbag!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da azzurro715, 21 Novembre 2003.

1. azzurro715

azzurro715 Kartista

55
    1
    18 Novembre 2003
    Reputazione:
    5.046
    :D Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi con la spia airbag accesa ??

la mia esperienza e' la seguente: faccio lavare l'interno della vettura in un lavaggio specializzato che smonta i sedili e lava tutto accuratamente compreso la moquette a terra con prodotti specifici......l'addetto mi aveva avvisato preventivamente che smontando i sedili si sarebbe accesa la spia airbag ma lui stesso o io sarei potuto andare dal conce bmw per farmela azzerare tramite presa....cosi' con lavettura pulita vado dal conce che mi azzera la spia ma mi avvisa che sulla e 46 e' frequentissimo che si riaccenda perche' e' un difetto congenito......io tra me e me lo snobbo un po' :lol: dopo circa due mesi eccola la' si riaccende la spia maledetta :x controllo sul tis con tutte le difficolta' per la traduzione dall'inglese e capisco che e' davvero congenito, infatti sul tis si spiega che la morsettiera sotto il sedile causa polvere e ossidazione fa variare la resistenza della corrente che arriva alla centralina che prontamente rileva l'anomalia facendo accendere la spia a tale proposito e' inutile cambiare alcun pezzo come sosteneva il conce ma bastava pulire i contatti con prodotti specifici. A questo punto l'elettrauto non bmw attraverso le sue esperinze scorse mi ponticella la morsettiera...pensavo avessi risolto e invece rieccola :evil: Mi dicono sia probabilmene il sensore che per raggiungerlo occorre smontare la tapezzeria. X adesso mi tengo la spia.....qualcuno sa se si puo' azzerare dall'obc questa maledetta ??????? grazie e ciao a tutti

2. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.144
    12
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    a me anche si accendeva, alla fine ho dovuto cambiare il pezzo nel pianale del sedile xchè mi ero proprio rotto le OO!!
    Succedeva saltuariamente, lo notavo soprattutto quando si sedeva una persona di un certo peso corporeo sul sedile del passeggero...

E prima che era l'umidità, e poi i contatti sporchi, e poi aspetta un pò, insomma mi sono rotto e ho cambiato il pezzo nel sedile.

purtroppo è successo anche a 2miei amici sempre con la Serie 3. uff!

3. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.198
    130
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Fin'ora mai successo... per fortuna, almeno quello!

PS:scusate ma la toccatina di palle non ho potuto evitarla! :lol:

4. azzurro715

azzurro715 Kartista

55
    1
    18 Novembre 2003
    Reputazione:
    5.046
    allora e' stato un problema comune......ti ricordi quanto e' costato quel pezzo.?

5. azzurro715

azzurro715 Kartista

55
    1
    18 Novembre 2003
    Reputazione:
    5.046
    FAI BENE !!!!!!
    CIAO

Condividi questa Pagina