Mai più a San Martino del Lago | BMWpassion forum e blog

Mai più a San Martino del Lago

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Davide, 17 Febbraio 2014.

1. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Per chi non ha facebook o non è mio amico su fb, riporto quanto è successo ieri.

La mia prima e ultima volta a San Martino del Lago.
    Vi spiego cos'è successo oggi, poi traetene voi le conclusioni.
    - chiedo se c'è un compressore per rigonfiare le gomme dopo il turno e mi viene risposto che "no non c'è, ma se devi tornare fino a Modena si scaldano e si rigonfiano, tranquillo."
    - vado a comprare il turno e mi fanno firmare un foglio in cui dichiaro di essere a conoscenza che non c'è il servizio medico perché, a detta della signorina, servono con le moto e non con le auto (!).
    - nelle vie di fuga hanno piantato degli alberi!!!!
    - circuito di 3,5 km e 1 (uno) commissario di percorso.
    - preso il turno dalle 12:30 alle 13, entro in pitlane alle 12:25 e mi dicono che la pista chiude alle 12:30. Poi dopo una telefonata mi hanno detto di entrare che per oggi avrebbero chiuso alle 13.
    - entro, faccio mezzo giro e vedo un'auto fuori pista che ha tirato giù tre piante (si perché li invece di ghiaia, rail, gomme o cuscini, mettono le piante), sfondato la rete e volata in un fosso nel campo adiacente.
    Esco subito quindi nemmeno un giro completato.
    Entro in ufficio e chiedo indietro i soldi del turno perché non mi sento in sicurezza; non ci speravo, ma mi hanno restituito i soldi, unica nota positiva.
    Prima di andarmene vedo uscire l'auto incidentata. Presa su con le fasce dai finestrini!! Roba da matti!! Montanti piegati dalle fasce.
    Ora, potete darmi del detrattore, quello che volete, ma noi appassionati andiamo nei circuiti per divertirci. E senza sicurezza non ci si diverte. Se volete condividere quanto accaduto fatelo, può servire a tutti noi appassionati sapere a cosa si va incontro andando a girare in questo posto. Vi giuro che non ho parole, sono sconvolto.
    Aggiungo la foto in cui si vedono le piante in via di fuga. Le foto del recupero non le metto senza l'autorizzazione del proprietario dell'auto, ma se avete dei dubbi le foto ci sono.
    Ragazzi, gas in fondo, ma la sicurezza deve esserci, sempre!

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Davide

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Non so perchè ma non riesco a mettere la foto....

3. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    E il tizio che si trova la macchina piegata? Lhai visto? Roba da matti....

4. Davide

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    L'ho visto si, ero li..

5. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi iscrivo...

le foto?....

Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2014
  6. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Fortunatamente, non so neanche dov'è

7. Davide

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    eh non riesco a caricarle....non so perché...sono sul mio profilo fb

8. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Girato a san martino del lago, l unica cosa che ho notato è la poca via di fuga in fondo al rettilineo piu lungo.

sinceramente mi sento meno sicuro a monza (dove li gli lasci veramente giu la macchina se sbagli)

ma poi... Ho visto "appassionati veri" fare drift con macchine tipo m5 in mezzo a piazzali con tanto di rifilo al marciapiede, perchè non c erano altre alternative... E pur di divertirsi lo si faceva lo stesso con un po piu di attenzione.

P.s. Chissà perché non mi stupisce il fatto che uno che guida una volkswaudi non conosca quella pista... (Ma anche tutte le altre!)

9. guis

guis Primo Pilota

1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    non tutti hanno il tuo nome e cognome per poter vedere. se riesci postaci le foto,sono molto curioso

10. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    A me interessa ed anche tanto perchè è uno dei nostri circuiti preferiti in moto, ed il discorso delle piante mi preoccupata tanto! Ecco perchè le curve lente sono tutte scavate ed in moto rischiamo costantemente di cadere.. perchè fanno gli asini in macchina!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Chiamo a raccolta anche il socio @Calimero cattivo

11. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Dico la mia, io ho girato un po' di volte e aimè l'organizzazione non è proprio delle migliori. ogni volta spero migliorino ma da quello che leggo non è cambiato molto dal maggio scorso.....

peccato perché la pista è bella, concordo sul fatto che in fondo al dritto c'è pochissima via di fuga....io stacco sempre presto per evitare rogne :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

bye,

Speck

Condividi questa Pagina