Ciao ragazzi! Sto pensando di cambiare le pinze del mio 120d e87 con delle 4 pompanti. Mi è stato detto che posso prendere qualsiasi pinza e infine adattarla tramite staffa personalizzata, é vero? C'è qualcosa alla quale devo stare attento? Attualmente monto i dischi originali (300mm). Qualcuno mi può aiutare???
.... cortesemente il nome di chi ti ha dato l'informazione Lo voglio conoscere!! quanto hai di budget?
Meno spendo meglio è Cmq questo ragazzo aveva montato le 4 pompanti dell'alfa 159 e ci ha fatto le staffe e mi ha detto di fare così Sai come posso fare? Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Un impianto base a 4 pistoni certificato per la tua auto 1500euro. I lavori alla miocuggino sull'impianto frenante non considerarli.
sulla baia ce ne sono tanti. metti impianto freni o ///M o performance delle serie F. io solo anteriore ho speso 500€ dischi pastiglie e pinze, prese usate da un utente. anteriore devi solo fare qualche irrilevante accorgimento , mentre al posteriore devi lavorarci un pò causa freno a mane(ganasce). è un ottimo up
Io ho serie f. 318. Dovrei montare dischi e pinze di motorizzazione maggiore... su questo forum non ho visto nessuno con f30 che abbia fatto qualcosa di simile Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
anteriori sono plugandplay. unica accorgimento che la serie F monta dadi ruota da 14 mentre la serie E da 12 quindi ad esser precisi vanno fatte delle boccole alle asole dei dischi
recupero la discussione per sottoporvi questi preventivi... premesso che sul sito Bmw tra gli accessori l'impianto in questione è dato a 1.000 euro, perché un'officina mette 300 euro di collaudo e l'altra no? specifico che sono entrambe ufficiali Bmw a Roma... il prezzo finale mi pare un po' altino per togliersi uno sfizio: consigli per risparmiare qualcosa?
http://www.ebay.de/itm/Original-BMW-F30-F31-FL-LCI-F34-GT-F32-F33-F36-Bremssattel-vorne-4-Kolben-/302376479146?hash=item46670ae9aa:g:jWMAAOSwhilZX4x- ottimo prezzo anche con possibilità di proposta. al limite dovresti solo cambiare i dischi
Vuoi risparmiare? Montatelo da solo che è una cavolata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie delle risposte il problema non sono i 300e di manodopera, che mi sembrano il minimo rispetto al prezzo dei ricambi volevo sapere intanto se quel collaudo (che costerebbe altri 300e) è davvero necessario e se c'è qualche modo di farsi scontare il prezzo del kit. in una delle officine mi hanno detto che più del 7% non possono fare, perché essendo appunto un kit è già tutto scontato e il loro ricarico è minimo
a parte che non ho capito di cosa si tratta il collaudo. avresti 300€ di collaudo + il costo della manodopera o il collaudo è inteso come manodopera? perché a me sembra una cosa assurda dover pagare un collaudo cmq sicuramente prendendo il kit in bmw lo paghi molto meno che prenderlo uguale alla brembo