Macchina ferma in Francia, spia gialla emissioni?? | BMWpassion forum e blog

Macchina ferma in Francia, spia gialla emissioni??

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Omar750, 16 Luglio 2013.

1. Omar750

Omar750 Aspirante Pilota

13
    0
    17 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Futura 5P - Pacchetto M-Sport
    Ciao a tutti, purtroppo come da titolo la mia 118d è da sabato sera (13/07) in Francia, negli ultimi due giorni ha avuto due occasioni in cui su marce basse il cambio automatico si impallava e non mi accellerava più, poi si spegneva. Riaccendevo, sgasavo, e ripartiva.
    Sabato sera, appunto a 400km da casa (ero in Provenza) si è spenta e non è più ripartita, o meglio un po' a strattoni sono riuscito ad arrivare fino in albergo a 6km da dov'ero e poi al telefono con assistenza BMW e carro attrezzi che l'ha portata via.
    Ad oggi (16/07) l'assistenza BMW mi dice che non sanno ancora chi se la prenderà in carica per la riparazione.
    Per fortuna, anche se la macchina è del 2010 (io l'ho presa da un mese) ho due anni di garanzia.
    Ma onestamente non so che fine farà, vorrei che la riparassero qui, ma dicono che la reimpatriano solo se la riparazione dura più di tre giorni o non sono in grado.

Qualcuno ha esperienze simili e sa cosa mi aspetta?

:-(
    grazie

.........................................................................................................................................................
    BMW 118d 2010 Futura - Xeno, NaviPro, Steptronic, Pacchetto M-sport

2. The King is back

The King is back Kartista

120
    8
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    434
    BMW 123d Coupé M-sport ♥ BMW 120d
    Allora ti hanno aggiustato l'auto

3. Omar750

Omar750 Aspirante Pilota

13
    0
    17 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Macchè... Sti francesi con le macchine dei turisti se la prendono comoda, non hanno nemmeno fatto la diagnosi e non so nemmeno quando me la ridaranno... Uff un nervoso!

4. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Scusa la macchina è tua e non puoi andare a riprendertela quando vuoi?

Tanto per portarla qui devi sempre pagare un carro atrezzi oppure se ti fanno la diagnosi e decidono di rimpatriarla allora lo fanno a spese loro visto che è in garanzia?

5. The King is back

120
    8
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    434
    Dopo una settimana non sai ancora niente ti conviene portarla a casa a spinta forse fai prima saranno ancora incazzati per il mondiale

6. Omar750

Omar750 Aspirante Pilota

13
    0
    17 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Purtroppo, non è proprio così... BMW ha un massimale di 500€ che mette a disposizione per carroattrezzi, o spese di viaggio di rientro, superato quello il resto è a carico del cliente e si da il caso che volessero 960€ per trasportarla così fino a Torino. La mia assicurazione invece, mi farebbe il traino gratuito ma solo dietro presentazione di preventivo di spesa, cosa che se mi fanno e gli porto via la macchina vogliono farselo pagare.Insomma, da una parte o dall'altra volevano dei soldi, allora spero che mettendogli fretta la riparino da loro questa settimana e così uso solo il budget BMW per tornare la...
    Aggiornamento 24 luglio

I comodi Francesi dell'officina di Aix-En-provence ha finalmente fatto la diagnosi, pare fosse la valvola EGR a bloccare tutto.

Dicono che il pezzo loro non ce l'hanno e che appena arriva però ci mettono un'ora a sostituirla.

Mah...? Se l'avessero fatta subito sta diagnosi, magari in una settimana arrivava sta valvola e questa stessa potevo ritirarla, invece così si slitta alla prossima e io devo partire per l'egitto...

Quindi la ritirerò quella dopo ancora...

Vorrei capire se è possibile lamentarsi col servizio clienti BMW per richiamare un'officina che in un'ora di diagnosi fatta dopo una settimana che ha la mia macchina lì, ha scoperto che non ha un pezzo in casa e deve aspettarne altrettanto se non due per ridarmela...

Vi sembra normale?

Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2013
  7. The King is back

120
    8
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    434
    Sei riuscito a farla aggiustare?

8. Omar750

Omar750 Aspirante Pilota

13
    0
    17 Giugno 2013
    Reputazione:
    10

Pare abbiano sostituito sta valvola EGR, e possa andare a riprendermela.

Ora il problema è fargli riconoscere che il problema dovrebbe essere risolto in garanzia ufficiale....

9. The King is back

120
    8
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    434
    Dai che forse il calvario è finito facci sapere

10. Omar750

Omar750 Aspirante Pilota

13
    0
    17 Giugno 2013
    Reputazione:
    10

Ciao King!

Calvario finito, tornato ora a casa.

Pagato 384€ che ora vedo se BMW mi rimborsa.

Sti francesi di m... Ma possono tenersi la macchina 3 settimane per una valvola egr??

Poi oggi la ritiro e mancava il tappo che sul paraurti copre il punto dove si avvita il gancio traino.

Glielo mostro e con non poca difficoltà, perché loro non si sforzano di farsi capire ovvio, mi dicono che forse l'ha preso il tipo del carroattrezzi. E hanno fatto spallucce, come se non ne potessero nulla...

Ma son fuori...

Alla fine mi sono incazzato e dopo un po' se ne sono usciti con un tappo di qualcun altro...

Idioti...

11. The King is back

120
    8
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    434
    Grazie Omar per avermi detto come ti è andata per fortuna sei tornato a casa (con l'auto).3 settimane per una valvola egr c'è da non crederci dell'efficienza francese e poi dicono che siamo noi quelli lenti è proprio vero quando sei in Italia pensi che tutto non funzioni poi quando vai all'estero è ancora peggio.

PS pure il tappo che copre il gancio traino volevano fottersi sti francesi di me**a

Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Omar750

Omar750 Aspirante Pilota

13
    0
    17 Giugno 2013
    Reputazione:
    10

Cavoli, mi sono accorto che non ti avevo più risposto...

Si, sui francesi senza parole, la fama che specie con gli italiani facciano un po' gli str... se la sono proprio guadagnata.

Nel frattempo, altra sfiga, off topic, un pomeriggio, mentre eravamo in piscina, mi hanno rotto il vetro lato guida preso le chiavi di casa, certificato dell'assicurazione, e svaligiato casa, avevo circa 4-5000€ di attrezzature fotografiche...Bastardi di m...

:-(

13. The King is back

120
    8
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    434
    Ho appena letto cavoli per te un 2013 terribile spero che il 2014 ti stia andando meglio

Ciao

Condividi questa Pagina