BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Auto che si spegne in marcia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Auto che si spegne in marcia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Serjoker, 14 Luglio 2018.

  1. Serjoker

    Serjoker Aspirante Pilota

    10
    1
    14 Luglio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 320 touring è 91
    Ciao a tutti!
    Chissà se riuscite ad aiutarmi... La scorsa settimana in tangenziale mi si è rotta la puleggia principale... Con conseguente carro attrezzi e via... Sostituita...
    La macchina si spegne ogni 5 /10 min. E poi riparte .. Nel frattempo crepato collettore aspirazione quindi proceduto a modifica togliendo swirl e Tappan
    Grazie in anticipo... Omardo buco... La macchina continua a spegnersi... Ora il mecc mi dice che magari rompendo la puleggia e cadendo ha rovinato il sensore giri.... Che dite?
     
  2. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    116
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Ti si accende la ventola di raffreddamento prima di spegnersi?
     
  3. Serjoker

    Serjoker Aspirante Pilota

    10
    1
    14 Luglio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 320 touring è 91
    Ieri in particolare si....
     
  4. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    116
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Sensore di temperatura.
    Successa la stessa cosa a me.
    Cambiato in BMW per la modica cifra di 90€
     
  5. Serjoker

    Serjoker Aspirante Pilota

    10
    1
    14 Luglio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 320 touring è 91
    Grazie mi auguro sia lo stesso problema!!!!
     
  6. Serjoker

    Serjoker Aspirante Pilota

    10
    1
    14 Luglio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 320 touring è 91
    Sensori tutti ok! Ora il mecc mi dice che quando si è rotta puleggia in tangenziale ed è andata a cozzare sul collettore aspirazione... Perciò si è crepato .. Non vorrebbe che qualche pezzetto della BOCCOLA del collettore abbia danneggiato una valvola e che quindi passa aria e allora la macchina si spegne... Da centralina nessun errore... Brancoliamo nel buio!! !
     
  7. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    ok ma quando ti si spegne,al minimo,A/C spenta o accesa?
     
  8. Serjoker

    Serjoker Aspirante Pilota

    10
    1
    14 Luglio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 320 touring è 91
    Oggi lo accesa 30 secondi si è spenta al minimo altre volte mollo l acceleratore va giù di giri e si spegne.... Nn c è una situazione tipo che mi dia uno spunto di riflessione, la tiro è bella fluida Nn ha vuoti e poi in decelerazione si spegne... Però quando va giù di giri e me ne accorgo allora accellero e si ripiglia.... Booooo
     
  9. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Dai un'occhiata alla linea del vuoto e se hai delle perdite d'aria da qualche parte.
     
  10. Serjoker

    Serjoker Aspirante Pilota

    10
    1
    14 Luglio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 320 touring è 91
    Oggi fatto altra diagnosi è Nn son presenti errori... Scusa l ignoranza cosa sono le linee del vuoto???
     
  11. lucapacino

    lucapacino Aspirante Pilota

    11
    0
    17 Agosto 2018
    alessandria
    Reputazione:
    0
    318d e90
    buonasera ragazzi,io ho un 318 d del 2007 e qualche tempo fa mi si è spento qualche volta in marcia ad incroci piuttosto che in coda ad un semaforo..
    in diagnosi presso officina dava candeletta bruciata cilindro 1, il meccanico fa il cambio solo di quella e per circa 2000 km tutto ok.
    20 giorni fa me l'ha rifatto in marcia oltretutto in autostrada, e la cosa inizia a risultare pericolosa per me e per gli altri.. mi reco ancora in officina e la diagnosi dice candeletta bruciata cilindro 3! a quel punto il meccanico mi consiglia di sostituire tutte e 4 le candelette, io chiaramente accetto e mi fa il tutto.. oggi a distanza di qualche settimana mi si rispegne l'auto in marcia e come tutte le altre volte zero spie sul cruscotto! premetto che appena fermo la macchina riparte subito senza nessun problema! a qualcuno è gia successo una cosa simile? grazie luca
     
  12. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    460
    84
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    902.969
    BMW 330xD
    Le candelette bruciate non spengono il motore, cambia meccanico.
    La diagnosi riporta altri errori? Se si spegne devono per forza esserci altri errori.
     
  13. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    A MauriNa87 piace questo elemento.
  14. lucapacino

    lucapacino Aspirante Pilota

    11
    0
    17 Agosto 2018
    alessandria
    Reputazione:
    0
    318d e90
  15. lucapacino

    lucapacino Aspirante Pilota

    11
    0
    17 Agosto 2018
    alessandria
    Reputazione:
    0
    318d e90
    putroppo devo attendere ancora qualche giorno per fare la diagnosi visto il periodo ferie.. ma vi aggiorno sicuramente.. la mia domanda è che cosa potrebbe essere a far bruciare le candelette ammesso sia quello il problema?
     
  16. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    le candelette non sono la causa del problema.
     
    A faffo piace questo elemento.
  17. lucapacino

    lucapacino Aspirante Pilota

    11
    0
    17 Agosto 2018
    alessandria
    Reputazione:
    0
    318d e90
    ho capito, vi aggiornerò non appena mi fanno la diagnosi, nel frattempo attendiamo se a qualcun,altro è capitato un qualcosa del genere.. grazie
     
  18. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    È capitato a @antonello cos e ha risolto su mio consiglio cambiando quel relè e in diagnosi non aveva nessun errore che potesse causare spegnimento del motore in corsa.
     
  19. lucapacino

    lucapacino Aspirante Pilota

    11
    0
    17 Agosto 2018
    alessandria
    Reputazione:
    0
    318d e90
    buonasera a tutti, oggi ho portato l'auto dal meccanico e in diagnosi nessun errore!
    gli ho accennato il consiglio di ANGEL (che non riesco a citare) e lui verificando il famoso relè che mi ha segnalato ha detto che mentre faceva la diagnosi quindi a quadro acceso motore spento lo trovava caldo.. ha detto che nei dieci minuti di diagnosi, mettendo la mano sopra ha notato questo.. fatto sta che per il ridicolo prezzo abbiamo deciso di cambiarlo per giocare anche questa carta ma lui non è ceeto sia quello il problema,dice che potrebbe anche essere un qualcosa portato dagli iniettori ma che secondo lui se lo fosse dovrebbe faticare o per lo meno dare qualche anomalia alla riaccensione cosa che non fa!
    domenica pomeriggio entro in una rotonda scalando in seconda e puf me ,lo rifà.. mi fermo, vado di start e riparte.. 200 mt dopo tac si rispegne, mi fermo tolgo corrente al quadro disinserendo il telecomando poi riinserisco vado di start e la macchina riparte tranquillamente e fino a ieri non si è piu spenta usandola.. help me
     
  20. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    hai cambiato quel relè? novità?
     

Condividi questa Pagina