Allora sto sterzo attivo com'è? Ok che devo provarlo e spero domattina di provarlo però vorrei capire se veramente serve oppure no. Le macchine nuove senza come vanno? E quelle che invece lo montano? Sulla coupé lo vedreste come optionals fondamentale oppure no?
Te l'ho scritto di la, ecco cosa penso: personalmente non mi sono mai abituato all'active steering sulle E60. Mi scoccia un sacco che la macchina faccia i caxxi suoi quando giro "per aiutarmi". E come me almeno un paio di colleghi. Gli altri 4 invece ne parlano come la cosa più rivoluzionaria della storia. Dunque ti consiglio di provarlo prima, ma non in città bensì in autostrada e nel misto: io mi sento sempre spaesato quando mi trovo a dover smanettare con lo sterzo. Certo, in città è più leggero .... ma quello lo fa pure la punto di mia madre aggratis.
Lo consiglierei come già detto L'auto è molto più reattiva negli spostamenti, più comodo fare manovre a basse velocità, etc.
Mai provato, ma persone di cui mi fido e so come guidano me l'hanno un po' raccontato. Sullo stretto a bassa velocità è bello. Nei restanti casi hanno maledetto il giorno che è stato inventato. Si perde feedback, molto. Nei transitori non si capisce cosa fa, i controsterzi e relativi riallineamenti sono poco "puliti". E poi... è tanto bello quello di serie che non c'è un motivo per cambiarlo. E' pesante e comunicativo, è diretto.. cosa volere di più? Sono tornato ora da un giretto "cattivo": rampe che immettono in circonvallazione di traverso, neanche un quarto di giro di controsterzo e riallineamento da manuale. STUPENDO! Gadget da esibizionista fighetto ma poco manico.
se non sbaglio in base alla velocità regola l'angolo di sterzata delle ruote,se prendi una curva un pò lanciato mi sa che va dritta!imho è più un optional per il comfort e toglie molto in sportività..non lo prenderei
L'ho appena provato su una 530d. Che dire, sembra molto comodo. Però mi domando se sono da spendere su quel coso 1390 euro.... che poi di sicuro non valgono niente alla rivendita... è anche però però che è veramente bello guidare con lo sterzo attivo sono più indeciso di prima adesso che l'ho provato
il senso è:magari l'angolo di sterzata impostato dall'active steering in base alla velocità è inferiore rispetto a quello della curva e quindi tenderà ad allargarla..non avendolo mai provato non so dire quale sia il suo comportamento,però mi sembra che il suo funzionamento sia questo..o sbaglio?
Tu dici che il problema potrebbe essere alle alte velocità se si curva all'improvviso.... in queste situazioni lo sterzo attivo è equirabile ad uno sterzo normale o quasi...
esatto ah si?non ne conosco bene il funzionamento,allora devo aver capito male,scusate .. quindi come lavora?
Sarebbe interessate sentire i pareri di chi ha provato lo sterzo attivo Comunque tirando le somme io devo dire che è positivo. Le prime volte che sei in giro non sei abituato ancora alla reattività di questo sterzo ma poi abituandoti ne capisci l'utilità
E' come dice Aristoweb, quando corri non lo senti. Perciò ho detto di non provarla in autostrada. IMHO è orribile nel misto a medie andature o quando ci sono continui cambi di velocità. Nel traffico e nei parcheggi è molto meglio del normale ma, come ho detto, una punto lo fa aggratise, non a 1300 euro.