Ma sto sterzo attivo... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ma sto sterzo attivo...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mamo, 5 Maggio 2006.

  1. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Allora sto sterzo attivo com'è?

    Ok che devo provarlo e spero domattina di provarlo però vorrei capire se veramente serve oppure no. Le macchine nuove senza come vanno? E quelle che invece lo montano?

    Sulla coupé lo vedreste come optionals fondamentale oppure no?
     
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.941
    1.060
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma tu non hai detto di averlo sulla tua???
     
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    :silly:

    fuma meno.... :lol:
     
  4. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Te l'ho scritto di la, ecco cosa penso:

    personalmente non mi sono mai abituato all'active steering sulle E60.

    Mi scoccia un sacco che la macchina faccia i caxxi suoi quando giro "per aiutarmi".

    E come me almeno un paio di colleghi.

    Gli altri 4 invece ne parlano come la cosa più rivoluzionaria della storia.

    Dunque ti consiglio di provarlo prima, ma non in città bensì in autostrada e nel misto: io mi sento sempre spaesato quando mi trovo a dover smanettare con lo sterzo.


    Certo, in città è più leggero .... ma quello lo fa pure la punto di mia madre aggratis.
     
  5. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    ma lo sterzo che c'è di serie sulle E90 com'è rispetto a quello della 3 coupé E46 o cmq delle E46?
     
  6. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Riccardo diceva che si trova da dio con quello montato sul suo 535d... :cool:
     
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Lo consiglierei come già detto :rolleyes:

    L'auto è molto più reattiva negli spostamenti, più comodo fare manovre a basse velocità, etc.
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mai provato, ma persone di cui mi fido e so come guidano me l'hanno un po' raccontato.
    Sullo stretto a bassa velocità è bello. Nei restanti casi hanno maledetto il giorno che è stato inventato. Si perde feedback, molto. Nei transitori non si capisce cosa fa, i controsterzi e relativi riallineamenti sono poco "puliti".

    E poi... è tanto bello quello di serie che non c'è un motivo per cambiarlo. E' pesante e comunicativo, è diretto.. cosa volere di più?
    Sono tornato ora da un giretto "cattivo": rampe che immettono in circonvallazione di traverso, neanche un quarto di giro di controsterzo e riallineamento da manuale. STUPENDO!

    Gadget da esibizionista fighetto ma poco manico.
     
  9. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    se non sbaglio in base alla velocità regola l'angolo di sterzata delle ruote,se prendi una curva un pò lanciato mi sa che va dritta!imho è più un optional per il comfort e toglie molto in sportività..non lo prenderei
     
  10. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    L'ho appena provato su una 530d. Che dire, sembra molto comodo. Però mi domando se sono da spendere su quel coso 1390 euro.... :-k
    che poi di sicuro non valgono niente alla rivendita...

    è anche però però che è veramente bello guidare con lo sterzo attivo

    sono più indeciso di prima adesso che l'ho provato ](*,)
     
  11. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Se prendi una curva un pò lanciato mi sa che va dritta?

    ](*,)
     
  12. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    il senso è:magari l'angolo di sterzata impostato dall'active steering in base alla velocità è inferiore rispetto a quello della curva e quindi tenderà ad allargarla..non avendolo mai provato non so dire quale sia il suo comportamento,però mi sembra che il suo funzionamento sia questo..o sbaglio?
     
  13. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Più la velocità è alta e più lo sterzo attivo è come se non ci fosse...
     
  14. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    quindi non è come dico io?
     
  15. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Tu dici che il problema potrebbe essere alle alte velocità se si curva all'improvviso.... in queste situazioni lo sterzo attivo è equirabile ad uno sterzo normale o quasi...
     
  16. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    no, non è come dici tu
     
  17. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    esatto

    ah si?non ne conosco bene il funzionamento,allora devo aver capito male,scusate :redface: ..
    quindi come lavora?
     
  18. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Sarebbe interessate sentire i pareri di chi ha provato lo sterzo attivo :rolleyes:

    Comunque tirando le somme io devo dire che è positivo.

    Le prime volte che sei in giro non sei abituato ancora alla reattività di questo sterzo ma poi abituandoti ne capisci l'utilità :razz:
     
  19. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    E' come dice Aristoweb, quando corri non lo senti.

    Perciò ho detto di non provarla in autostrada.

    IMHO è orribile nel misto a medie andature o quando ci sono continui cambi di velocità.

    Nel traffico e nei parcheggi è molto meglio del normale ma, come ho detto, una punto lo fa aggratise, non a 1300 euro.
     
  20. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Nel misto e nelle medie andature da proprio il meglio di se....
     

Condividi questa Pagina