Ma se la GTS avesse le stesse gomme della CSL??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ma se la GTS avesse le stesse gomme della CSL???

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Nicola Spinazzola, 27 Marzo 2012.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.516
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Farebbe un tempone (loro dichiarano 7:28 a me sembra 7:31):
    http://www.m3post.com/forums/showthread.php?t=666230

    Godetevi il video, il tizio guida veramente forte e mi fa piacere che quando chiacchiero non lo faccio a vanvera ma soprattutto mi fa piacere che ci sia chi prende una GTS, gli mette le cup e schiaccia.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.516
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il giro inizia a 3:07 e finisce a 10:38, buona visione:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2012
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    stavo per postarlo io il video!!

    Sono felice che la tanto criticata GTS abbia fatto capire che gioiello è!!
     
  4. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Finalmente fatti! >:>
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    già! finalmente gli hanno messo delle gomme uguali alla CSL ...
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    e altra roba di peso extra l'originale , oltre al dato di fatto che una csl stock gia' contro una gts stock non puo' avere, leggi prestazione velocistica , efficienza cambio, freni di serie meno "dedicati ad un certo uso" e distribuzione di quella frenata sugli assi, irrigidimento, assetto che gia' non è chissa' cosa anche rispetto l'e92...figuriamoci la gts con le ampie possibilita' di regolazione......e questa gts ha ben altro, quei 7 anni circa di differenza che sono sempre esperienze nuove applicate .
    Quella roba mi pare abbia un'assetto con i controcazzi.....e l'assetto è la parte principale di una buona macchina, su un percorso degno di nota ....

    Quel sibilo di trasmissione in sottofondo , mi pare non in linea con una macchina stock nelle altre parti.....pero' magari mi sbaglio e la gts ha altri dettagli che mi sfuggono.

    Se bisogna dire qualcosa, bisogna dirlo per intero, pur riconoscendo il valore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2012
  7. Gabo

    Gabo

    39.975
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    e -3 gradi di camber :eek:

    [​IMG]
     
  8. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Credo anche di più...
     
  9. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    :eek:

    Allora Spinazzola bara! >:>

    Si faceva intendere fosse una GTS stock con sportcup vere e basta, ma dall'ultima foto ha un assetto che fra quanto è bassa e scampanata, toglie secondi solo a vederla. :vamp:
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.516
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La GTS è completamente regolabile, altezze, freno ammo e anche di camber.

    Questa ha solo qualche dettaglio in più ma mi sembra più per far pubblicità alle parti after market che per prestazione pura.
     
  11. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.975
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    sicuro... davanti saranno buoni 4/4.5 almeno =P~=P~
     
  12. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Esatto :wink:
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    quella GTS è stata oggetto dei seguenti upgrade

    Sospensioni Nitron

    Cerchi da 18 scomponibili con Michelin Sport Cup

    Spoiler della M3 GT4 con freni d'aria per freni

    il motore è stock
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    infatti ... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    diciamo che è il pilota che è uno davvero tosto, è il miglior istruttore Porsche tedesco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    senza nulla togliere al valore di una gts, non ho capito l'intento del topic....se sta solo nel far presente la prestazione della gts con gomme adatte e pari alla "progenitrice".

    Tralasciando i secondi che un'assetto puo' aver dato in supporto al tempo.....ma 100 cv di differenza e lo sviluppo tecnico, cosa permetterebbero alla progenitrice???

    pur avendo vantaggi con il v8, rimpiangero' sempre il sound piu' genuinamente spigliato ed europeo della csl.....Che poi porsche abbia continuato con i suoi "difetti" e abbia continuato ad "upgradare " la 911 fino alla 4.0 aspirata da 500cv, per me è indice che avendo piu' amor proprio per i propri capisaldi di marca, una nuova bmw poteva rimaner fedele ai 6 cilindri lunghi e "fuoribordo"...andando ben oltre con la cilindrata superando facilmente i 360 cv non reali della vecchia csl.

    E' solo uno sfogo passionale per quel sound del classico sei in linea contro "l'americanizzazione" di questa comunque riuscita serie.

    Comunque aggiornando prodotti del passato , credo che 450 cv e aggiornamento tecnico delle sospensioni ( proprio bracci ecc) non darebbero risultati differenti nemmeno con l'antenata

    sapendo quale differenza passa tra una csl ed una e92 normale....qundi colmando il gap che divide i due progetti.
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    diciamo che l'intento di questo topic è quello di dimostrare che lo scetticismo sulla GTS e92 (basato sempre con i tempi al Ring di CSL e46) è ingiustificato. La GTS è un'auto top al livello di Porsche GT3 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.516
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Personalmente volevo rimarcare che la GTS è una macchina ben più specializzata della progenitrice tanto famosa e che forse meriterebbe una riconsiderazione.

    Le modifiche apportare alla GTS rispetto alla sorellina di serie sono molto più efficaci e costose di quelle apportate sulla Csl, dal motore con cilindrata maggiorata e carter a secco, ai freni, all'assetto, scarico ecc.

    Meriti della Csl, IMHO conquistati grazie alle semplici gomme piuttosto che all'intero progetto.

    Gomme che come vediamo da questo video possono fare una differenza enorme tra la GTS con le corsa system e le cup vere.
     
  18. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.177
    909
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    scusate l ignoranza.....!!!!ma quanti modelli di pilot cup esistono??? sono più prestazionali delle p zero corsa??
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.975
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    in ordine prestazionale:

    - Sport CUP+ Plus (ottima gomma stradale ma poco adatta alla pista)

    - Sport CUP+ Plus stellate (la stella indica mescola specifica per BMW, leggermente meglio delle normali)

    - Sport CUP (le uniche e vere CUP il top per trackday)

    - Sport CUP stellate (ad esempio quelle montate di serie sulla M3 E46 CSL)
     
  20. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.177
    909
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Grazie per la chiara risposta.....
     

Condividi questa Pagina