...ma qualche elogio noooo??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

...ma qualche elogio noooo???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da checcotv, 24 Settembre 2007.

  1. checcotv

    checcotv Kartista

    105
    0
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 d coupe
    scusate...ma.....leggo un sacco di post con gente inferocita (e capisco..) che non fa altro che tirare palate di m...da sulla e92 320d....

    ora....ce l'ho anch'io....ed anch'io ho avuto il problema alla turbina...però bisogna anche dire che è un mezzo che ha un sacco di pregi....

    è fikissima.... una delle più belle realizzazioni bmw a mio avviso...cattiva ed elegante...con quegli occhioni cattivi che ti guardano poi.... :wink::wink::wink::wink:

    poi...il motore...tira da bestia come direbbe capirossi....sembra un camion...coppia a go go...spingi e di colpo ti ritrovi a velocità da polverizzazione pallottoliere punti patente.... e scusate se è poco...stiamo pur sempre parlando di un "semplice" 2.0 td....

    consumo...ragionevolissimo...

    finiture...ottime....c'è qualche pecca...ma chi non le ha?? (e non tiratemi fuori le solite ca@@ate dei 40k euro e bla bla bla...)

    comfort...silenziosissima....guido abitualmente un 530xd touring e vi posso garantire che quando risalgo sulla mia e92 apprezzo moltissimo la silenziosità di cui è capace...

    mi sono dimenticato qualcosa???

    eddaiii....un po di ottimismo per dio.... :biggrin:
     
  2. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Il tuo ragionamento non è sbagliato ma capisco perfettamente anche chi dopo aver speso una bella cifra ha avuto noie meccaniche al motore soprattutto anche considerando il fatto che la BMW punta moltissimo su questo aspetto dell'auto e anche i suoi clienti hanno da questo punto di vista pretese particolarmente elevate. Probabilmente non ci si accontenta di avere il 2L td più potente del mercato ma si esige (giustamente) anche l'affidabilità. Comunque rimane sempre un'auto splendida, un compromesso eccellente tra sportività ed eleganza, i problemi di affidabilità verranno sicuramente rsolti e in brevissimo tempo;
     
  3. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Il tuo ragionamento non è sbagliato ma capisco perfettamente anche chi dopo aver speso una bella cifra ha avuto noie meccaniche al motore soprattutto anche considerando il fatto che la BMW punta moltissimo su questo aspetto dell'auto e anche i suoi clienti hanno da questo punto di vista pretese particolarmente elevate. Probabilmente non ci si accontenta di avere il 2L td più potente del mercato ma si esige (giustamente) anche l'affidabilità. Comunque rimane sempre un'auto splendida, un compromesso eccellente tra sportività ed eleganza, i problemi di affidabilità verranno sicuramente rsolti e in brevissimo tempo; forse la corsa ad avere il motore più potente rispetto alla concorrenza ha portato la Casa ad introdurre sul mercato un propulsore non ancora testato alla perfezione. Non so, questa è solo una mia supposizione, magari sbagliata.
    Ciao
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    il tuo ragionamento e' giusto a meta'.
    certo si che uno prende il 2l +performante,
    ma uno prende un tiddi' perche' deve fare una marea di km e non si puo' permettere di avere rogne!
    per di piu' se:
    prendi bmw
    paghi un sacco di soldoni
    i problemi sono gli stessi che si trascinano dai modelli precedenti
    bmw alla fine della scadenza se ne lava beatamente le mani facendo pagare queste turbine a peso d'oro. sulle vecchie e46 c'e' gente che le ha cambiate anche 2/3volte. se e' un difetto conclamato e non riescono a sistemarlo ok, che diano garanzia per questo pezzo gratuita fino ai 300mila km e via. invece...

    se poi 80 milioni di vecchie lire sono cazzate...beato te.
     
  5. checcotv

    checcotv Kartista

    105
    0
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 d coupe
    ...non ho mai detto che 40k euro sono ca@@ate..prego leggere con più attenzione...e del resto chi scrive qui possiede un mezzo di quel valore e quindi se lo può permettere..o sbaglio???
     
  6. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non sempre!](*,)](*,)](*,)

    :mrgreen::mrgreen:
     
  7. mitobo

    mitobo Collaudatore

    309
    7
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42
    F11 Xdrive - ex 320d coupè
    Io la adoro :mrgreen: !!! (la prossima settimana però sono in conce a cambiare turbina e altre cosette ](*,))

    Mi piace molto il comportamento e il motore anche se ancora non mi sono adeguato alla guida da tp e la guido come una ta (avete consigli a riguardo?).
     
  8. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Mi hanno ridato la macchina stamattina dopo quasi una settimana.....

    Servizio ottimo direi, ma la macchina aveva pur sempre 1.800km, troppo pochi per avere un guasto del genere.

    Alla fine, non era solo la valvola, mi hanno sostituito tutta la turbina.

    Se volete allego riposta di BMW alla mia lettera di delusione.
     
  9. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Sta di fatto che è la macchina più bella che abbia mai avuto e guidato.

    Silenziosa da morire, l'E91 che ho avuto in cambio sembrava un trattore a confronto (non me ne voglia nessuno, ma è così!), una spinta progressiva da vera auto di classe che non disdegna una buona dose di sportività.

    Per non parlare ovviamente degli interni, qualcosina migliorabile, ma sicuramente belli, puliti, senza fronzoli, a me piacciono così.

    E' bella, e quando vado a lavarla, ancora la gente si avvicina per vederla meglio, mi fa domande, manco fosse un ferrari!
    Anche quello della Europassistance mi ha chiesto che modello fosse, e che era la più bella BMW vista negli ultimi tempi.

    Ed io sono d'accordo con lui. E' semplicemente stupenda, tutto qui.
     
  10. Christar

    Christar Secondo Pilota

    564
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Non si fanno gli elogi semplicemente perchè....sono tutte cose ovvie!:wink:
    Si è vero...i guasti possono essere dei problemi...ma ricordiamoci che sono sempre mezzi meccanici...e che mezzi ben più blasonati hanno dei guasti ben peggiori....
    E' una macchina ottima....stracontento della mia scelta...sotto tutti i punti di vista...completamente soddisfatto!:wink:

    Secondo me in queste situazioni la differenza la fa molto anche la conc.....nel mio caso gentili operativi ed efficaci...il problema alla turbina alla fine mi ha portato via la macchina per mezza giornata....da quanto letto altri invece hanno avuto seguito ben più tribolato....ma il problema in quel caso non è la casa madre...
     
  11. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    ma ragazzi miei, credo che lo sapevate al momento d'acquisto che sopratutto il 2.0d ma anche i più grandi 2.5d e 3.0d hanno problemi alle turbine?
    Guardate che è un problema comune a tutte le auto diesel di nuova generazione. Ogni anno il 4 Ruote pubblica il libretto blu sull'affidabilità delle auto sul mercato, libretto che viene scritto in base alle segnalazioni fatte dai lettori. Risultato: TUTTE LE CASE AUTOMOBILISTICHE PRESENTANO PROBLEMI A TURBINE E DEBIMETRI NEI MOTORI DIESEL

    La verità è che i nuovi motori diesel non si sono ancora "assestati" e le case automobilistiche li mettono in vendita sapendo dei problemi che hanno!
    A mio parere i tempi del diesel non sono ancora maturi dal punto di vista dell'affidabilità!
     
  12. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Hai ragione, ma ricorda che il diesel era nato proprio per l'affidabilità,
    a scapito delle prestazioni,
    negli ultimi anni invece, le case hanno iniziato una quasi gara, con i benzina, vincendola in qualche caso, e una disperata corsa all'aumento della potenza, con il risultato che l'affidabilità per il quale il diesel era nato, va a farsi benedire :lol:
     
  13. Desmo78

    Desmo78 Kartista

    54
    0
    26 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    A4 2.5tdi quattro
    scusate se mi intrometto, visto che sono in procinto di prendere una E92 335d (avevo optato per il 330d ma la volevo automatica e di conseguenza la forbice si è assotigliata fra i 2 modelli ,se poi ci aggiungo anche gli specchi esterni e i cerchi da 19 la differenze rimane "minima") e quello che sto leggendo mi fa preocupare un pò !!
    Anche i 335 sono affetti dai problemi alla turbina come il 320? anche perche leggendo per il forum sto notando che un buon 50-60% degli utenti che la possiedono sono tornati in concessionaria per la sostituzione ,già il venditore mà messo un pò di paura, dicendomi che il 335d è piu delicato del 330d poi leggo che molti hanno problemi e sinceramente la fantasia comincia ad andarsene ....ok che la macchina è SPETTACOLARE però anche l'affidabilita deve esserci, specialmente se spendo certe cifre e su un marchi di un certo prestigio.
    Poi teniamo presente che anche se sono diesel bisogna prestar loro un occhio di riguardo su come le si usa , tirate da freddo, non lasciarla sbollire dopo una lunga tirata, manutenzione e cambi olio regolari ecc ecc
     
  14. Camaleonte77

    Camaleonte77 Kartista

    190
    4
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    272
    X5 E70 3.0d (ex 320d e92)
    Mi dispiace ma devo in parte smentirti, premetto che sono un possessore di e92 320d rimasto in panne a 14000km, che messo da parte l'aspetto estetico della vettura, devo dire che sono rimasto profondamente deluso.
    In famiglia abbiamo possseduto varie macchine negli ultimi 8 anni (passat 110cv con 450000KM, leon 110cv 250000km e attualmente a6 3.0tdi quattro con 75000km) ti garantisco che ho sostituito solo un debimetro alla Leon a 40000km, penso che ci sia una certa differenza rispetto alle noie che da il 320d.
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ho provato la E92 320d, davvero una gran macchina. Forse per la prima volta, la motorizzazione 2.0d si può definire quella giusta per questa macchina.

    Certo queste grane sono difficili da accettare, almeno per chi come me è molto esigente quando paga caro le cose. Forse si sta adagiando troppo sugli allori BMW, e la quantità enorme (rispetto al target) di Audi A5 che si vedono in giro dopo solo 1 mese di commercializzazione dovrebbero far riflettere qualcuno a Monaco...
     
  16. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Ma anche la tua è una esperienza personale, quanto può contare su migliaia di macchina vendute ogni giorno?

    Ti porto la mia esperienza: quando ho comprato la 147 Mjet 140cv era appena uscita, o quasi, e se ne sentivano di tutti i colori. Non parliamo dei miei amici, che mi dicevano "potevi prendere la Golf!"
    Bhè, in 4 anni e quasi 100.000 km non ho MAI avuto nessun problema, di nessun genere!

    Ho preso BMW perchè per me era un vero punto di arrivo, pur conscio dei problemi che il 2.0d aveva già avuto nella sua storia!

    Per ora, visto che si è risolto tutto, lascio perdere. Vedremo con il tempo
     
  17. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Scusa ma, forse mi sono perso qualche post,
    ma non ricordo di avere mai letto di nessuno, con problemi alle turbine sul 335d :-k
    sul fatto che sia più delicato del 330d, non credo proprio, il venditore è male informato, perlome allo stato attuale delle casistiche sul 335d,
    poi magari c'è qualche difetto anche su di lei..... GRATTATINA.....:mrgreen:
     
  18. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    belin... è da quando hanno aperto questo 3d che sto facendo scongiuri a raffica. :cool:
     
  19. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    E io cosa credi che faccia.......:mrgreen: :wink:
    considerando anche che ho mappa e modulo......:cool:.
     
  20. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Non ho mai avuto il 335d, solo guidata per prova, ma ho avuto prima il 530d e poi per tre anni il 535d (circa 40.000 km) e non ho MAI AVUTO il minimo problema alle turbine pur con un costante utilizzo "esasperato".
    Gli unici guai:
    sostituito batteria dopo 2 anni
    sostituito motorino avviamento dopo 2anni e pochi mesi
    qualche rognetta con la salita del vetro lato autista con tempo umido causa sicurezza antischiacciamento.

    Ora la devo cambiare, ed avendo scartato il coupè per scarsa abitabilità, devo scegliere a giorni fra un 335i, 530i, 530xi oppure continuare con 535d (abbastanza improbabile).
     

Condividi questa Pagina