1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Ma perchè secondo voi???

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da *Alberto*, 20 Novembre 2007.

1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.788
    2.270
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.878.064
    ...Varie...
    come da titolo...non riesco a spiegare un comportamento del genere...

allora nelle ultime 2 settimane ero a teramo a fare un negozio della sisley e uno della Benetton e ho chiamato uno squadra di montaggio di Bari...

questi sono venuti in forze la prima settimana,come da me richiesto in 6 e la seconda in 8...il lavoro è andato bene,tra il sisley e il benetton erano quasi 1000mq di negozi,e poi con me come supervisore della benetton è ovvio ke vadano bene :mrgreen: ....

..x quasi tutte le 2 settimane mi hanno,un pò tutti,stressato x lavorare xke al sud c'è poco lavoro etc etc...ok...questa settimana avevo da fare delle manutenzioni in zona ascoli,ancona e piediripa e chiedo a uno dei ragazzi se gli puo interessare...lui ha 33 anni e una famiglia ed era quello piu affidabile!!

gli spiego il lavoro,x 2 persone,ci mettiamo d'accordo sui soldi e pagamenti ci sentiamo sia sabato ke domenica x metterci d'accordo sull'orario e quant'altro e ieri ke succede???...mi chiama dicendo ke era a foggia e ke aveva fatto un'incidente e ke non si erano fatti nulla ma il furgone s'è rotto...cavoli dico io,fammi sapere come va a finire e intanto chiamo degli altri...il cliente ovviamente aspettava!!!

dopo 5 minuti richiamo il ragazzo e ha il cel spento...provo un'altro numero e anke quello spento...provo a chiamare quello del suo collega e spento pure quello...riprovo x tutto il pomeriggio,cavoli ero preoccupato,e niente cell spenti...questi mi han preso x il culo dicendomi una bella balla...

ma xkè??...cosa gli costava dirmi non posso piu venire??a 33 anni si ensa ke persone con famiglia siano un pò piu responsabili e ke non si comportino in questo modo oltretutto stressandomi x 2 settimane dicendomi ke non hanno lavoro e se ne ho x loro...bhe se questo è il comportamento si lungi da me...:sad:

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    un extracomunitario sarebbe venuto di corsa e l'avresti pure pagato meno
    poi chiediamoci perchè ce ne sono così tanti in Italia, ti credo, se i signorini italiani non han voglia di lavorare loro procedono e (giustamente) incassano

3. *Alberto*

29.788
    2.270
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.878.064
    ...Varie...
    mi avvalgo di pavimentisti moldavi bravissimi...puntuali corretti sempre disponibili e non credere chiedano pochi soldi...ma se se li meritano io pago non ho problemi...

la cosa ke piu mi irrita è la bugia la presa in giro dopo 13 anni ke faccio sto lavoro è la prima volta...ma uno non si vergogna...è quello ke mi chiedo

4. gabri79

gabri79 Collaudatore

444
    7
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    320cd cabrio all seasons
    Ehi Uriel, ma ti occupi pure te di arredamenti??? Cmq se ti servono delle squadre di montaggio vai sul sicuro, sicuramente conoscerai quella di mariano comense... Magari si fanno pagare un po'di più, ma sono i più qualificati, i più professionali e i più onesti... Sono i numeri 1 qui in brianza, ed essere il numero 1 qui in brianza, nel settore del mobile, probabilmente vuol dire numeri 1 d'Italia!!! Non faccio nomi, sicuramente sai di chi parlo.
    Anch'io sono nel ramo, ma sono un produttore, ed ogni tanto anch'io chiedo in prestito dei montatori.

5. *Alberto*

29.788
    2.270
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.878.064
    ...Varie...
    clicca sui link nella mia firma e vedi ciò ke faccio...:wink:

di squadre ne conosco molte ma x quelle 2 settimane ero a secco...te parli dei gottardo...:wink:

non me ne sono mai servito...ho sempre cercato squadre in zona o al massimo gente ke sa lavorare e ha vogli di muoversi...

6. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    bei lavori, uriel!

7. gabri79

gabri79 Collaudatore

444
    7
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    320cd cabrio all seasons
    Parlavo proprio del Gottardi! E' il numero 1. Guarda che cmq lui ha una movimentazione della madonna: sai quante volte in autostrada vedo i suoi furgoni superaccessoriati??? Spedisce squadre anche all'estero se è per quello.
    Io come ti ho detto sono un produttore, faccio lavori in serie e contract su commessa, non faccio nomi dei miei clienti per non fare pubblicità gratuita, ma collaboro con le più grosse realtà brianzole. Spesso io chiamo i montatori esterni per la mia linea di montaggio, quando i miei dipendenti non bastano per assorbire tutto la mole di lavoro, e ti dico che ne ho provati a fiumi di montatori (dopotutto siamo in brianza qui non mancano...) ma quelli del gottardi sono i migliori. D'altronde io faccio solo prodotti di qualità, non lavoro melaminici o laminati o altra roba "business"...
    Cmq, ho visto i tuoi link, complimenti per le ralizzazioni!!!
    Quando sei in giro qui in brianza magari passami a trovare!!!
    Io ho due sedi, una a Cabiate (co), e una a seveso (mi).

8. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    Uriel purtroppo quì al sud ne conosco di gente che lavora un pò tira su un pò di soldi e poi scompare finchè non finiscono i soldi che han guadagnato.

Un esempio,1 mesetto fa ho lavorato presso una fabbrica come traduttore,un ragazzo 30 anni con una figlia e moglie,non è venuto al training,inventandosi la scusa che aveva uno strappo alla spalla,e a detto del titolare non è la prima volta che lo fa.

PArlando con il tecnico tedesco mi ha detto che in germania non si possono fare più queste cose,in quanto i primi 3 giorni di stipendio non vengono pagati a differenza dell'italia dove anche se in malattia viene pagato lo stipendio per intero.

Purtroppo è un malcostume del sud,da noi il lavoro non manca,manca solo la buona volontà di farlo sto benedetto lavoro.

9. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.507
    367
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    60.842
    credo che la gente "poco affidabile" sia un fenomeno che , sebbene ci son malcostumi più o meno radicati, nn abba latitudine. nn generalizzerei, anche se capisco il rammarico di Alberto. Successa cosa simile ai miei, ma con gente di tutt'altra altitudine. E la cosa fa incazzare, davvero.

10. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.497
    430
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Prova avere per le mani certi rumeni o cinesi.....e poi sappiami dire.
    Ad un amico di mio padre dopo aver licenziato un rumeno (nullafacente, dopo 2 giorni di prova voleva un contratto a tempo indeterminato) si è visto dar fuoco a 2 furgoni aziendali.....da ignoti

11. lulobmw

lulobmw Primo Pilota

1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    non parlatemi di lavoro...in questo momento sarei disposto a tutto...infatti da che facevo prima l'addetto vendite auto a che adesso,una volta licenziato,forse (devo vedere se c'è posto)farò l'addetto al lavaggio auto alla avis...non mi ispira x niente,ma ho bisogno di lavorare!!!

12. *Alberto*

29.788
    2.270
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.878.064
    ...Varie...
    esatto Omar non volevo generalizzare...il fatto è ke è successo con un ragazo del sud...ma non è detto ke qui ci siano stinchi di santi...

ho avuto anke rumeni ke han lavorato x me...nessun problema...cinesi c'ho lavrato quando son stato ad hong kong...gente meravigliosa...poi non so se litalia incattivisce tutti...:wink:

13. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    l italia non li incattivisce uriel, e' che si trovano in un paese dove ognuno fa quel cavolo che vuole, dove non c'e' rispetto per nulla, e si adeguano.

poi parliamo malissimo di loro perche' sono ospiti, ma quanti tra di noi danno il cattivo esempio?

14. El Nino

18.497
    430
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    I Cinesi di Hong Kong non sono i "veri" Cinesi.....
    Non per nulla Hong Kong fino a 10 anni fa era sotto l'Inghilterra

15. El Nino

18.497
    430
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Il 70%? Noi italiani ormai abbiamo una buona reputazione all'estero.
    Mafiosi - turisti sessuali - ecc......

16. *Alberto*

29.788
    2.270
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.878.064
    ...Varie...
    =D>

bravo...io ho girato il mondo x lavoro...e sottolineo x lavoro ke è ben diverso da andarci in ferie in certi posti...sai volte ke in ristoranti italiani in giro x il mondo ho parlato in inglese o francese xke mi vergognavo di essere italiano xke c'erano clienti italiani ke mi facevano sentire piccolo piccolo e poco fiero della mia bandiera...e all'incontrario quanto cerco di tenere alto il nostro italianismo con gente ke ci vede male...e son tanti purtroppo :sad:

17. *Alberto*

29.788
    2.270
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.878.064
    ...Varie...
    infatti sono stato li nel 96...e nel 2006...è cambiato molto...come città...null'altro come gente...:wink:

i veri cinesi sono gente normale...quelli ke vengono qui molt sono x lavorare e altri x contrabbandare...come noi italiani quando andiamo all'estero...:wink:

18. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.849
    170
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.234
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

come ti capisco!! mi pare che sia un po' la prassi dei giovani italiani!!

19. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.849
    170
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.234
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

Quotone!!! sapessi come lavoro bene con i Rumeni!! disponibilissimi a tutto, pensa che questa settimana ne ho uno che dalle sette di mattina alle 17.30 di sera va in cantiere (sempre per noi) e dalle 18.00 alle 22.00 viene con me a fare turno!!!

forse ci vorrebbe un po' più di fame per i nostri...:evil:

20. *Alberto*

29.788
    2.270
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.878.064
    ...Varie...
    non tanto fame ma voglia di fare...quella c'è ne è poca!!!

Condividi questa Pagina