Ciao a tutti. Proprio bello questo forum, mi piace molto il modo in cui ci si scambia opinioni, il livello delle risposte, vedo che è pieno di persone a modo e vorrei fare una specie di sondaggio per sentire le vostre esperienze. Da qualche mese sto con una ragazza, diciamo che è la mia prima fidanzata vera, prima avevo avuto solo storielle passeggere, poi sarà l'età (27) sarà altro ma io non ho molta esperienza. Penso di essere partito bene: ho iniziato a portarla in bei locali, modi gentili, cercavo di essere brillante e carino. Bene, in tutti questi mesi non è mai successo che abbia avuto l'inziativa di dire "lascia, faccio io", nè per una pizza, nè per una cena, nè per un niente di niente e questo me l'ha fatto notare anche un amico con cui siamo usciti in compagnia. Capisco che io sono partito bene, ma possibile che una non faccia mai neanche il gesto? Mi pare maleducazione, per non dire altro. Ma è normale? Faccio un esempio: l'altra volta sono andato a prenderla (sta a 50 km da me), poi siamo andati in montagna (170 km): pranzo, aperitivo, cena, l'ho riportata a casa (altri 170+50 km), insomma: autostrada, ticket parcheggio, gasolio, cena, caffè ecc... neanche il gesto di dire "aspetta, ho le monetine per il park, aspetta, offro io il caffè!" niente di tutto questo in tutte le volte che usciamo. Non fraintendetemi, non sono nè tirchio nè altro, anzi, io iniziando ad uscire con lei avevo ben piacere di farle dei regalini, di portarla in bei posti, in bei ristoranti, però mi pare strano che così come lei vedeva tanto piacere da parte mia non venga a lei altrettanto piacere di ricambiare nel suo piccolo. Capito cosa voglio dire? Io parlo del gesto, non ne sto facendo un discorso economico sia ben chiaro. Ecco, volevo capire se è normale o no una cosa del genere, perchè mi pare cosa strana.
no non è normale, e sinceramente se non ci arriva da sola ce la faccio arrivare io, ma proprio se ci tieni...:wink: