Ciao a tutti. Proprio bello questo forum, mi piace molto il modo in cui ci si scambia opinioni, il livello delle risposte, vedo che è pieno di persone a modo e vorrei fare una specie di sondaggio per sentire le vostre esperienze. Da qualche mese sto con una ragazza, diciamo che è la mia prima fidanzata vera, prima avevo avuto solo storielle passeggere, poi sarà l'età (27) sarà altro ma io non ho molta esperienza. Penso di essere partito bene: ho iniziato a portarla in bei locali, modi gentili, cercavo di essere brillante e carino. Bene, in tutti questi mesi non è mai successo che abbia avuto l'inziativa di dire "lascia, faccio io", nè per una pizza, nè per una cena, nè per un niente di niente e questo me l'ha fatto notare anche un amico con cui siamo usciti in compagnia. Capisco che io sono partito bene, ma possibile che una non faccia mai neanche il gesto? Mi pare maleducazione, per non dire altro. Ma è normale? Faccio un esempio: l'altra volta sono andato a prenderla (sta a 50 km da me), poi siamo andati in montagna (170 km): pranzo, aperitivo, cena, l'ho riportata a casa (altri 170+50 km), insomma: autostrada, ticket parcheggio, gasolio, cena, caffè ecc... neanche il gesto di dire "aspetta, ho le monetine per il park, aspetta, offro io il caffè!" niente di tutto questo in tutte le volte che usciamo. Non fraintendetemi, non sono nè tirchio nè altro, anzi, io iniziando ad uscire con lei avevo ben piacere di farle dei regalini, di portarla in bei posti, in bei ristoranti, però mi pare strano che così come lei vedeva tanto piacere da parte mia non venga a lei altrettanto piacere di ricambiare nel suo piccolo. Capito cosa voglio dire? Io parlo del gesto, non ne sto facendo un discorso economico sia ben chiaro. Ecco, volevo capire se è normale o no una cosa del genere, perchè mi pare cosa strana.
no non è normale, e sinceramente se non ci arriva da sola ce la faccio arrivare io, ma proprio se ci tieni...:wink:
quanti anni ha lei? A me molto normale non sembra, non dico pagarti benzina, parcheggio e autostrada, ma un caffè al bar mi sembra il minimo.
Le hai parlato? Direi che a prescindere da chi "caccia il grano" e visto che la cosa ovunque la noti, dovresti parlargliene.
ragazzi, io mi vergogno persino a parlare di una cosa così, non so proprio come farlo! capite la situazione? Non riesco a dire: "stavolta fai tu", è una cosa per me sminuente, a me basterebbe il gesto, che facesse capire che ci tiene, invece, e questa è bella, sapete che fa?? Arrivati alla cassa fa finta di armeggiare nella borsa con la velocità di un bradipo (tocca la borsa e aspetta) e chiaramente sa che io non farei mai la figura di aspettare davanti al cassiere che ti guarda! Non mi piacciono le cose 50/50, mi vergognerei un po' a dire sono 30 a testa! chiaramente io penso che sia normale che sia quasi sempre io, dico quasi, a saldare, perchè mi parrebbe solo normale se ogni tanto facesse lei, o no? Lei ha 24 anni, non ha ancora un lavoro (siamo usciti dall'univ da poco) ma i soldi nel portafoglio non le mancano perchè ci pensa papà e devo dire che è anche più viziatella di me! Io non riesco proprio a capire se per il fatto di stare con uno con una bella auto s'è convinta di stare con uno ricco! (seee magari, io anche se la mia famiglia ha qualche possibilità in più della sua non sono una banca!), se pensa che tutto sia dovuto o proprio non ci arriva per maleducazione!
mollala alla cassa con una scusa e dopo gustati la sua reazione. A san valentino cosa ti ha regalato? E tu a lei?
io una borsa e lei una camicia. Mi è capitato di lasciarla alla cassa una volta che ero andato a ritirare le giacche, bene, sai cos'è successo? Ha aspettato che tornassi Sinceramente stavo per dirle "scusa non potevi fare una volta tu", ma la situazione imbarazzante mi ha bloccato, non riesco a toccare certi argomenti se uno non ci arriva da solo
allora, non dico sempre, e non dico tutto, ma caxxo non sei un bancomat!! quando ero più giovine e mia moglie era la mia fidanzata, spesso quando andavamo a mangiare fuori e si andava in posti carini si faceva 50-50, poi magari io mettevo qualcosa in più e magari pagavo il dopocena, ma non mi sono mai fatto "sfruttare" in tutto e per tutto, non lo trovo giusto e anche lai dovrebbe sentirsi a disagio... IMHO se ci tieni a lei devi farglielo capire, altrimenti prima o dopo ti incaxxi e poi è peggio...
ho pensato anche a quello, ma ho avuto modo di capire che lei è davvero innamorata, difatti dopo che ho capito che lei non muove la mano neanche per un succo di frutta ho mollato regalini e le uscite si sono ridotte a semplici pizze. Mi è passata la voglia di fare il brillante. Però, proprio perchè è innamorata non mi capacito di tanta indolenza! Non lo so ragazzi, non è facile capire, forse ha visto che io non sono poi così preso (perchè sta cosa mi ha dato un pò l'immagine di una persona fredda, che pensa solo per lei) e allora non ha piacere, però io subito ero partito in quarta, è dopo che mi sono calmato un pò!
Io sta cosa che sia l'uomo a dover pagare non l'ho mai capita Magari avrebbe avuto più senso 50 anni fa , quando la maggior parte delle donne magari non lavoravano o facevano piccoli lavori, ma adesso con la parità dei sessi magari ti ritrovi a dover offrire cena e week end a una che magari guadagna pure più di te. Per quanto mi riguarda non esiste proprio, io non offro tranne in casi particolari, ma non perchè sono tirchio, ma proprio perchè non posso permettermi di pagare i divertimenti per due
E hai ragione, ma non so neanche come iniziare un discorso del genere, sai è imbarazzante. Una volta un po' gliel'ho fatto capire, lei in pratica mi ha risposto, non in maniera esplicita ma indirettamente, che io sono egoista. Capito?? Da allora qualche volta, se magari andiamo a cena 2 sere di fila, la seconda sera fa lei, ma proprio con freddezza e quasi in risposta meccanica. E io dico: ma che senso ha se è una cosa forzata? Non vale.
Non è giusto che lei soffra per il tuo egoismo. Lasciala andare per la sua strada, senza di te. Fine.
Io e Ale_72 ci s'intende, sempre!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> OT: grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Fine OT
Il fatto è che a parte questo suo lato, che però mi dà da pensare sulla persona, io credo di essere innamorato di lei, ci sono cose che mi piacciono molto e ora come ora non riuscirei a lasciarla. Ripeto, credo, perchè ci sono anche cose che mi fanno dubitare. Accidenti l'amore non è mai facile!