Ciao, mi sono da poco iscritto, come dice il mio nick sono immensamente fan della piccolina di casa del gruppo Bmw, la timida e compatta Rolls Royce Phantom! Ci sarà un'area per queste "city car" oltre all'area Mini? Ooooooook vaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene mi ci mando da solo....
La Rolls Royce (giustamente) non è stata messa perchè non centra assolutamente nulla con il brand BMW. A differenza della Mini che utilizza comandi secondari bavaresi ed è venduta dalle concessionarie BMW. La RR è costruita in una fabbrica separata e non ha nulla in comune (se non lontanamente il V12) con la BMW, per fortuna. La RR è la regina, non deve avere nulla o quasi di auto "comuni".
Beh se togli l'impianto frenante della M5/M6, l'idrive con un menù dedicato, i comandi dei sedili, il cambio, buona parte dell'elettronica, la base del motore ecc...per il resto son diverse anche la Mini è costruita in una fabbrica a se, e come per Rolls i pezzi arrivano dalla madre patria crucca e poi assemblati con cura dagli inglesoni maestri pellettai ed ebanisti daiiiiiiiiiiiiii... :wink: Poi i conc. Bmw si suiciderebbero all'idea di ritirare una Phantom, ma han fatto un bellissimo show room in Bmw Italia a S. Donato... Nessuno mai che ne ha parlato in post vecchi Povera Phantom...
L'i-drive è diverso, idem i comandi dei sedili. Sicuro che l'impianto frenante della Phantom sia lo stesso dell'M6? La Phantom pesa il doppio dell'M6..
Non vorrei farmi bannare al secondo giorno, però l'i drive è lo stesso ma con manopola e menù differenti, i comandi sedili sono della serie 7 con le sagome che se schiacci si illuminano nella parte selezionata e l'impianto frenante di pinze e dischi anche nelle dimensioni è lo stesso delle emmone. Avendola provata ti dico che è una macchina eccezionale, molto meglio della Maybach che ho avuto 2 giorni in prova e che è veramente un accrocchio di pezzi della s poco celati. La Phantom da guidare è piacevole come una 760, ma con un confort ineguagliabile grazie alle sosp pneumatiche degne davvero di essere un tappeto volante, anche nelle curve della corniche in costa azzurra era perfetta la cura interna è veramente maniacale, fa sembrare la pelle totale della mia m6 una plasticata, le plafoniere delle luci sono un'opera d'arte, sono felice che sia mezza Bmw, nessun'altra casa avrebbe potuto ricreare e rispettare la filosofia di una Rolls così vera ed autentica come le Rolls fino agli anni '70 sono sempre state!
E perchè mai qualcuno ti dovrebbe bannare? Se i modi sono gentili e garbati non vedo motivo :wink: Complimentoni per l'e///Mmona
E perchè mai dovresti essere bannato il secondo giorno, siamo in un forum e lo scambio di opinioni in termini pacati è il succo dei forum! :wink: Credevo che la componentistica fosse diversa dalle BMW normali, almeno così mi ha riferito chi l'ha esaminata per bene a S. Donato, ma allora mi fido di te, dato che l'hai provata! P.S: QUOTO il fatto della Maybach,è fatta con gli avanzi della Classe S e abbellita con un pò di finiture in marmo/carbonio/radica
Dello showroom a Milano non sapevo. Che molti componenti fossero in comune si. Comunque per adesso mi pare che la sfida Audì-Bentley e BMW-Rolls volga a favore del secondo schieramento. :wink:
non sapevo nemmeno che c'era lo showroom a san donato.. ma se vado là con la mia e36 poi mi lasciano entrare? phantom troppo bella la emmona complimenti!
a parte i motivi elencati da el_nino (che io come al solito ignoravo totalmente ) penso che una sezione rolls_royce abbia poco senso.. mi sa che non ce l'hanno in tanti qua
e neanche in tutto il territorio nazionale aggiungerei, nonostante ci sia chi sostiene che Rolls attualmente abbia + successo di Bentley
Io ce l'ho.... ma visto che non c'è una sezione adatta non ho mai postato niente... Poi no volevo farvi sentire troppo dei barboni...