Ma l'area Rolls Royce? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ma l'area Rolls Royce?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da phantom, 30 Gennaio 2006.

1. phantom

phantom Kartista

193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Ciao,
    mi sono da poco iscritto, come dice il mio nick sono immensamente fan della piccolina di casa del gruppo Bmw, la timida e compatta Rolls Royce Phantom! :eek: :biggrin: :biggrin:
    Ci sarà un'area per queste "city car" oltre all'area Mini? :mrgreen:
    Ooooooook vaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene mi ci mando da solo.... :biggrin:

2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La Rolls Royce (giustamente) non è stata messa perchè non centra assolutamente nulla con il brand BMW. A differenza della Mini che utilizza comandi secondari bavaresi ed è venduta dalle concessionarie BMW.
    La RR è costruita in una fabbrica separata e non ha nulla in comune (se non lontanamente il V12) con la BMW, per fortuna. La RR è la regina, non deve avere nulla o quasi di auto "comuni".

3. phantom

phantom Kartista

193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Beh se togli l'impianto frenante della M5/M6, l'idrive con un menù dedicato, i comandi dei sedili, il cambio, buona parte dell'elettronica, la base del motore ecc...per il resto son diverse :biggrin:
    anche la Mini è costruita in una fabbrica a se, e come per Rolls i pezzi arrivano dalla madre patria crucca e poi assemblati con cura dagli inglesoni maestri pellettai ed ebanisti daiiiiiiiiiiiiii... :wink: :biggrin:
    Poi i conc. Bmw si suiciderebbero all'idea di ritirare una Phantom, ma han fatto un bellissimo show room in Bmw Italia a S. Donato...
    Nessuno mai che ne ha parlato in post vecchi :sad:
    Povera Phantom... ](*,)

4. El Nino

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    L'i-drive è diverso, idem i comandi dei sedili.
    Sicuro che l'impianto frenante della Phantom sia lo stesso dell'M6? La Phantom pesa il doppio dell'M6..

5. phantom

phantom Kartista

193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Non vorrei farmi bannare al secondo giorno, :mrgreen: però l'i drive è lo stesso ma con manopola e menù differenti, i comandi sedili sono della serie 7 con le sagome che se schiacci si illuminano nella parte selezionata e l'impianto frenante di pinze e dischi anche nelle dimensioni è lo stesso delle emmone.
    Avendola provata ti dico che è una macchina eccezionale, molto meglio della Maybach che ho avuto 2 giorni in prova e che è veramente un accrocchio di pezzi della s poco celati.
    La Phantom da guidare è piacevole come una 760, ma con un confort ineguagliabile grazie alle sosp pneumatiche degne davvero di essere un tappeto volante, anche nelle curve della corniche in costa azzurra era perfetta la cura interna è veramente maniacale, fa sembrare la pelle totale della mia m6 una plasticata, le plafoniere delle luci sono un'opera d'arte, sono felice che sia mezza Bmw, nessun'altra casa avrebbe potuto ricreare e rispettare la filosofia di una Rolls così vera ed autentica come le Rolls fino agli anni '70 sono sempre state! :lol:

6. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    E perchè mai qualcuno ti dovrebbe bannare? Se i modi sono gentili e garbati non vedo motivo :wink:
    Complimentoni per l'e///Mmona :razz:

7. El Nino

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .

E perchè mai dovresti essere bannato il secondo giorno, siamo in un forum e lo scambio di opinioni in termini pacati è il succo dei forum! :wink:
    Credevo che la componentistica fosse diversa dalle BMW normali, almeno così mi ha riferito chi l'ha esaminata per bene a S. Donato, ma allora mi fido di te, dato che l'hai provata! :cool:

P.S: QUOTO il fatto della Maybach,è fatta con gli avanzi della Classe S e abbellita con un pò di finiture in marmo/carbonio/radica

8. Danny

Danny Direttore Corse

1.518
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    devi farti riconoscere subito? :biggrin:

9. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dello showroom a Milano non sapevo.
    Che molti componenti fossero in comune si.
    Comunque per adesso mi pare che la sfida Audì-Bentley e BMW-Rolls volga a favore del secondo schieramento. :wink:

10. phantom

phantom Kartista

193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Ahahahah Danny, la Phantom ce l'ho nel Dna! :biggrin:

11. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    non sapevo nemmeno che c'era lo showroom a san donato..

ma se vado là con la mia e36 poi mi lasciano entrare?:mrgreen:

phantom troppo bella la emmona complimenti!

12. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    a parte i motivi elencati da el_nino (che io come al solito ignoravo totalmente :lol: ) penso che una sezione rolls_royce abbia poco senso.. mi sa che non ce l'hanno in tanti qua :mrgreen:

13. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    e neanche in tutto il territorio nazionale aggiungerei, nonostante ci sia chi sostiene che Rolls attualmente abbia + successo di Bentley

14. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Io ce l'ho.... ma visto che non c'è una sezione adatta non ho mai postato niente... 8-[
    Poi no volevo farvi sentire troppo dei barboni... :-k

:mrgreen: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :mrgreen:

15. Er romano

Er romano Kartista

98
    0
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10

16. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199