Come da titolo non ho ancora capito bene se il mio 320d attiva ha l'antifurto di serie oppure no!!Io l'ho acquistata in pronta consegna quindi non gli ho potuto aggiungere nulla quindi volevo sapere se la mia auto ha di serie l'antifurto oppure ha appena la chiusura centralizzata??Mi scoccerebbe un bel pò aver acquistato un'auto da 40.000euro senza aver nemmeno una sorta di antifurto!! Un'altra cosa voi sapete quanto costa un antifurto satellitare??grazie
Re: Ma la serie 3 ha l'antifurto? di serie in tutte le versioni c'è solamente l'immobilizer.... la bmw lo chiama "dispositivo elettronico antiavviamento EWS".... l'antifurto vero e proprio è optional.....
Re: Ma la serie 3 ha l'antifurto? ma non ti hanno detto niente sugli accessori che montava? di serie ha l'immobilizer, poi c'è il primo step del classico antifurto volumetrico (mi pare intorno ai 400euro) e ultimo step il tracking system, costo di circa 1100euro (mi pare) con canone annuo gratis il primo anno poi di 150 euro l'anno
La mia macchina era in pronta consegna e quindi lo presa cosi come era!!comunque anche il venditore non mi ha detto nulla riguardo all'antifurto e sinceramente nemmeno io non ci ho pensato a domandare informazione a riguardo!!Comunque mi sembra abbastanza scandaloso che una macchina da 35-40 mila euro non abbia un catorcio di antifurto!!
Bè la mia seat leon del 2001 che abbiamo in famiglia lo ha di serie (antifurto volumetrico e perimetrale), la golf di un mio amico del 2003 lo ha di serie e se non sbaglio pure l'audi a3(2004)di un altro mio amico c'è la!!E poi scusa la serie 3 non costa poco e sinceramente almeno l'antifurto poteva essere di serie o sbaglio?
non mi risulta che siano di serie sulle auto di cui parli, l'antifurto volumetrico è SEMPRE optional...magari facevano parte di particolari promozioni o pacchetti al momento dell'acquisto... poi hai presente la lista di accessori della serie 3? dire che non costa poco e che l'antifurto poteva essere di serie non dice nulla!
cmq...a mio parere l'antifurto volumetrico e tutte quelle balle li, su una macchina del genere sono totalmente inutili....sono macchine che si portano via aspettandoti davanti al box....o davanti al cancello di casa.... un bel satellitare...sicuramente è un po più sicuro...e merita l'investimento..
Sarò un po' scemo a dirlo ma secondo l'antifurto volumetrico ti serve per evitare che ti rubino qualcosa dalla macchina ma non per evitare che ti rubino la macchina: in fondo fa solo un po' di rumore, mica spara a chi tenta di entrare. Il satellitare poi serve se non sono abbastanza veloci a smontarlo: dopo la tua macchina non la vede più nessuno. Tutti e due servono contro gli sballati più che contro i ladri veri. Comunque ammetto che non conosco come sia fatto il satellitare della BMW. Forse l'antifurto migliore è un cornetto rosso al retrovisore e una foto di Padre Pio sul cruscotto
Penso che con la venuta di antifurti sofisticati (immobilizer,satellitari) le categorie di malintenzionati che possano essere interessati alle nostre vetture si dividano in due: i classici balordi,che aprono le auto fuori dalle discoteche o nei parcheggi.In cerca di contanti,portafogli,giubbotti,cellulari o altra merce facilmente rivendibile,personaggi che se vedono un cellulare dimenticato nell' auto nn si fanno scrupoli a sfondare il vetro e darsi alla fuga,fregandosene anche della sirena se la macchina si trova in zone un pò isolate! La seconda categoria è formata da professionisti.che o sanno come far sparire l' auto anche se dotata di satellitare,o più semplicemente ti aspettano sotto casa puntandoti contro un arma. in questo caso nn c'è antifurto che tenga! so che alcuni modelli di antifurto,a mio parere molto intelligenti,consistono in un antifurto immobilizer +modulo gsm che spegne l'auto una volta fatto uno squillo ad un numero di telefono. in pratica anche se ti derubano delle chiavi dell' auto basta uno squillo e abbandoneranno la macchina per continuare a piedi!
Purtroppo per esperienza personale posso dire che hai pienamente centrato il problema, con queste osservazioni: 1) difficilmente ti puntano un'arma per rubarti le chiavi (rapina a mano armata se li prendono vanno in galera) ma piuttosto cercano di fregarti le chiavi con destrezza (se li beccano furto con destrezza e normalmente non li arrestano neppure ma prendono solo le generalità) 2) antifurto sat+gsm: quelli che con le chiavi rubano queste auto in pochi minuti le caricano su di un TIR chiuso e pesantemente schermato, dove sul TIR stesso o più comodamente in qualche scantinato hanno il tempo di lavorare sulla vettura per togliere e disabilitare il tutto Sperimentato sulla mia pelle il punto 1) purtroppo
collegatevi al sito www.magazzino-bmw.tk e troverete le istruzioni di montaggio e il costo dell'antifurto originale bme E90 E91 il tutto senza codifica di nessuna centralina.
la tua offerta è vantaggiosa nel caso in cui si provveda personalmente all' installazione. personalmente non voglio correre il rischio di rovinare qualcosa smontando qualche pezzo,soprattutto all' interno della vettura. ho chiamato un istallatore molto competente e mi ha detto che il prezzo per il solo montaggio si aggira sui 150/200€ ma che con 350€ mi monta un antifurto di un altra marca,di pari caratteristiche. penso che seguirò questo consiglio. non è che per caso hai anche le modanature in carbonio per la E90?