1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

"Ma io per il terremoto non do un euro"

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da on a friday, 15 Aprile 2009.

1. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

6.338
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...in linea di massima son d'accordo: però d'altronde senza gli "aiuti" prima che si incominciasse a far la ricostruzione, "campa cavallo"

3. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Un secondo Beppe Grillo.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

6.338
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Il paragone è stato fatto anche da Cruciani; a mio avviso però il ragionamento di Di Girolamo ha molta più dignità e punta il dito contro le inefficienze del nostro apparato statale che usa come alibi la generosità degli italiani per non intervenire preventivamente.

5. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.842
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    no comment.. 1€ si butta nelle fontane...
    se capitava a lui volevo vedere...

6. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Ma perchè in Italia se uno cerca di fare qualcosa per smuovere le acque viene subito paragonato a Grillo?:-k

Ovviamente io leggo solo una provocazione verso la classe politica...per me ben venga la solidarietà.

Quello che magari mi fa pensare da mille storie sentite e lette è che magari questa solidarietà provenga più che altro da persone che vivono il quotidiano già in ristrettezze economiche o comunque non benestanti....
    e ripeto....questo mi fa tanto pensare.

7. xluigi

2.842
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Ma in questo caso c'è della gente in difficoltà di mezzo... che la classe politica italiana faccia schifo nn c'era bisogno che lo dicesse qualkuno proprio adesso! lo sanno anche i sassi....

8. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.888
    868
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.503
    BMW 430d
    interessante articolo, da leggere e meditare

9. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Non fraintendere, sono stato ermetico perchè dovevo uscire, ora mi spiego meglio.
    Per me questo articolo è volto sì a far meditare sulla classe politica, ma allo stesso tempo sfrutta una situazione di "disagio" per farlo. Questo tizio non poteva fare queste osservazioni in un momento di normale vita? No, perchè nessuno lo avrebbe considerato, magari il suo articolo lo avrebbero letto si e no 20 persone. Ora invece che qualsiasi cosa riguarda il teremoto viene letta da milioni di persone ha colto la palal la balzo e con la "scusa" del terremoto, ha gettato cacca sulla classe politica, fregandosene altamente del terremoto, e te lo dimostra il fatto che non farà nulla per aiutare.

Ora anche io concordo con lui/voi che c'è del marcio, tutti lo sanno, ma nessuno fà mai niente (me compreso). E che ti pensi che lui risolverà i problemi dell'Italia? Che tutti gli italiani gli andranno dietro? Lui ha solo sfruttato questa disgrazia per farsi pubblicità, come tutti i giornalisti senza scrupoli.

E Grillo che fà/ha fatto. Ha sempre approfittato delle disgrazie o comunque di situazioni particolari che ha usato per fare piazzate.......... a pagamento.........:-k

Poi è chiaro, questo è il mio pensiero, ognuno la vede come vuole e come crede, mi sembra il minimo!!!!:wink:

Io preferisco donare 100,00€ in questo momento piuttosto che pensare ai politici, che per una volta invece sembrano d'accordo su come operare!!!:wink:

10. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Sisi...ok Tonio...ho solo scritto perchè paragonarlo a Grillo.(punto)

IMHO Grillo fa bene a farsi pagare poichè non è un santo e non è un martire. E' un comico....e IMHo non aspetta certe disgrazie per parlare...ma anzi parla quando tutti si cominciano a pecorizzare#-o in certi atteggiamenti consolidati.

Questo tizio invece ha aspettato questo momento per parlare poichè come dici tu altrimenti il suo discorso non lo avrebbe seguito nessuno....e spero per lui che in fondo in fondo nel silenzio della sua cosciezna qualcosa abbia fatto per i fratelli Abruzzesi.

11. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Il vero sciacallaggio in questa sciagura - imho - è stato quello mediatico (vedere, ad esempio, i dati sullo share del tg1).
    Detto questo, ora non è il momento di fare polemiche - per quelle c'è sempre tempo #-o- ma di aiutare, e di farlo concretamente.

12. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.525
    214
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    "...è la beneficenza che rovina questo Paese, lo stereotipo dell’italiano generoso, del popolo pasticcione che ne combina di cotte e di crude, e poi però sa farsi perdonare tutto con questi slanci nei momenti delle tragedie."

Qui non ha tutti i torti eh...

Tutti bravi a far vedere che mandano soldi a persone, che effettivamente adesso ne hanno bisogno eh(qui io non discuto), e per questo adesso si sentono "in pace con sè stessi".#-o

Per il resto, si, era chiaramente una provocazione...perchè i soldi non li si manda per lo stato ma per chi ha perso tutto ciò che aveva...

13. xluigi

2.842
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    quotone=d>=d>=d>=d>

14. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.847
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport

A parte l'errore grammaticale di un giornalista che è tutto dire...."dò non do" cmq il solito post-comunista-atomico-nucleare che dice la sua per dare fiato alla bocca con evidente trauma da post-lobotomizzazione, un euro moltiplicato 100.000 persone= aiuto molto concreto....scondo me

15. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.039
    409
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    108.693
    bugatti veyron TDI
    ("giustizia" in senso lato, credo voglia intendere)

:-k
    secondo me ha in gran parte ragione

tuttavia è difficile mantenere la sua linea, in quanto mette in discussione il concetto di "solidarietà"

robusta contraddizione interiore, ci devo pensare su

16. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.788
    1.400
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    in effetti ha ragione... anche se in questo momento chi ha lo stomaco per fare come dice lui?
    una cosa che mi ha fatto girare i coglioni è il fatto che pure il presidente della regione sicilia sia andato in abbruzzo... a spese nostre... (come immagino anche altri "curiosi" istituzionali)...
    un gesto eclatante ma che non toglierebbe gli aiuti ai poveri cristi che adesso si sentono disperati, potrebbe essere quella di un'azione legale di massa che chiedesse il risarcimento (rimborso tasse) di tutti questi soldi gettati via, che adesso pesano molto di più.

17. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.203
    606
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    34.775.538
    520d F11
    quello che mi fa rabbia invece è che di soldi ne raccolgono per ricostruire 3 di città però tra qualche anno si vedranno interviste come quella di striscia che faranno vedere gente che a distanza di anni vivono ancora in barraccopoli in condizioni igieniche peggiori di quelle del 3° mondo e i soldi nel fratempo sono evaporati misteriosamente....

18. rostam

rostam Secondo Pilota

668
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile

100.000 polemiche = 0 aiuto aggiungerei. (compresa questa)

Cmnq sia mettendo da parte la solidarietà che ci distingue nel cosmo, e tralasciando tutti i buoni propositi x il prossimo, sostanzialmente una parte di ragione questo signore la merita, in quanto la “mia” solidarietà nn è detto che debba sempre essere esternata, cioè nn c’è scritto da nessuna parte che devo essere solidale con qualcuno che neanche conosco, (nn fraintendetemi però), al contrario a te stato, non ti sono bastate tutte le sciagure naturali fino ad oggi succedutesi, per farti adeguare le scuole, gli ospedali, e tutte le strutture pubbliche che nella migliore delle ipotesi risalgono al periodo postbellico, in sostanza tutte le catastrofi vengono ripianate con la solidarietà, una % di accise sulla benzina, un po’ dall’alcol, un po’ dai tabacchi, sempre comunque dalle persone normali dunque.
    E tu stato, quando hai intenzione di cominciare a risanare la tua posizione di insolvenza nei riguardi dei tuoi contribuenti? Quanti morti dobbiamo piangere prima di vedere una scuola con le scale e le uscite di sicurezza?
    Tutto questo non per mancanza di sensibilità, ma forse x far capire a + di qualcuno che è arrivata l’ora di re/agire.

19. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.614
    1.007
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.133.633
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Zona sismica.. assicurazione globale annuale sulla casa e sul contenuto 250-400€..

20. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    per me IN LINEA GENERICA ha scritto cose corrette, frutto dell'attenta osservazione di più situazioni associate, e che hanno girato attorno il cataclisma.
    Non mi sta raccontando nulla di nuovo.:wink:
    E dal mio punto di vista ha scelto questo momento, solo perchè in questi ultimi tempi sono avvenute cose che tutti abbiamo visto e sentito, e che sviluppano soluzioni che vanno messe a disposizione di chi si deve ancora svegliare.
    L'unica cosa di cui mi meraviglio è che qst discussione, già che non è stata iniziata da chi vede le cose con rapidità senza spunti (e ci sono), sia ancora aperta.:lol:

Condividi questa Pagina