allora...ieri, dopo lunghe consultazioni e preventivi, ho acquistato la mia prima reflex digitale...una Nikon D40, con obiettivo compreso....preso anche lo zaino e una SD da 4 giga... torno a casa e mi metto a preparare tutta la documentazione per ottenere il rimborso di 90 euro che, fino ad esaurimento, Nikon offre per festeggiare il 90° anno di fondazione (mai che le case automobilistiche facciano nulla di tutto ciò..). Scansiono e stampo la fattura del negozio, stacco i talloncini dalla garanzia del corpo macchina e dell'obiettivo e stampo una lettera nella quale metto i miei dati, sia generali che bancari. Esco di casa verso le 17, compro il francobollo, lo attacco, imbuco e torno a casa... passo la serata a giocare con diaframmi, tempi e altro.... stamattina, dovendo fare la spesa, esco e passo di fronte alla buca delle lettere dove avevo imbucato ieri la lettera per la NIkon...e trovo la cassetta aperta e la mia busta, aperta e mezza stracciata, in terra. Sembro un barbone e, girando sul marciapiede, trovo la copia della fattura e, poco più i là, la mia lettera con tutti i dati...ma non c'è traccia dei talloncini di garanzia. Ora sono al telefono da 45 minuti con il call center Nikon.... A parte l'in.c.azzatura per i 90 euro....mi scoccia che siano stati visti i miei dati bancari (non penso ci possano fare nulla (almeno spero)...erano solo CAB ABI e numero di conto...)... che c.avolo ci fai con i talloncini se io ho già effettuato la registrazione online e quindi tu, testa di cavolo che hai i talloncini, non puoi chiedere i 90 euro? che schifo di paese. ps tra l'altro la Nikon specifica ciò "E’ responsabilità del mittente verificare la corretta affrancatura dei plichi contenenti la documentazione trasmessa. Le ricevute di invio postale non costituiscono prova di ricevimento.Nikon declina ogni responsabilità per richieste illeggibili o danneggiate, per ritardi o smarrimenti imputabili alla posta. I costi postali sono a carico dell’utente e non verranno rimborsati dalla Nikon. Inoltri diversi da quelli completati tramite registrazione online, ad esempio via fax o email, non saranno accettati" E' POSSIBILE CHE ANCHE QUANDO SI SPEDISCE UNA STRAMALEDETTA LETTERA DI GARANZIA SI DEBBA ANDARE ALL'UFFICIO POSTALE E SPERARE E PREGARE CHE TUTTO VADA BENE???
certo che per arrivare a scassinare una cassetta delle lettere ce ne vuole (a meno che questa gente non pensi che dentro le buste si mettano soldi o maria )
non è ch eper caso è responsabilità delle poste? sarebbe stata da fare una foto della situazione (con la fotocamera nuova! ) e recarsi a denunciare l'accaduto
io mi domando....ma una volta che hai visto che non ci stanno nè soldi nè assegni........ma cavolo, potresti rimettere il tutto nella busta e lasciarla per terra... NO! il bastardo ha sparso le cose.... ho trovato busta, lettera e copia della fattura nel raggio di 5 metri...ma i tallonicini? Sperava il pirlone che con quelli gli danno una nikon tutta sua?
soprattutto se sopra c'era scritto 90 euro o qualcosa di simile chi non conosce la situazione potrebbe pensare si tratti di un buono sconto e se lo arraffa
lasciamo perdere le poste........nel 2002, quando è nato mio figlio Giacomo, mia madre mi mandò un biglietto d'auguri. Nella cassetta delle lettere trovai la busta con un bordo strappato "ad arte"...andai all'ufficio postale competente di zona e chiesi spiegazioni. Mi dissero che poteva essere stato un macchinario. Io gli dissi che, se così fosse stato potevano almeno mettere dello scotch. Allora mi dissero che il postino della mia zona era giovane e che non era il caso di rovinarlo per una bravata....... Chiesi il numero di matricola al tizio che se ne era uscito così...e lui mi chiese che volevo fare. Io dissi:"Vi denuncio". da lì subito sono iniziati i tentativi di calmarmi... torno acasa e con la mia exmoglie compiliamo il form online per i reclami di PosteItaliane. dopo 4 MESI ci arriva una lettera con scritto che sono dispiaciuti, che prenderanno provvedimenti, che si scusano tanto, che ricordano che non vanno messi valori nelle buste....... MANCO UN FRANCOBOLLO IN REGALO!!!!!
no...sulla busta c'era scritto Nikon Italia casella postale bla bla bla... però hai ragione....il co.glione avrà letto in giro della promozione e crede che va alla Nikon e je danno 90 euro....