1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

Ma i kit Xeno after market.....

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da akenzo, 21 Agosto 2004.

1. akenzo

akenzo Secondo Pilota

667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    danno poi problemi alla centralina? un mio amico elettrauto ha detto che poi vengono segnalati degli errori perchè non riconosce il bulbo allo xeno come H7.. io a distanza di quasi 3 mesi e 12.000 km percorso li vorrei proprio installare questi xeno... un bel kit hella andrebbe più che bene... voi che ne dite?

2. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    33
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Re: Ma i kit Xeno after market.....

Unico problemino degli xeno after marker è la spia di errore nel cruscotto perchè hanno un wattaggio diverso rispetto alle tradizionali H7.
    Si risolve mettendo un relè che faccia capire alla spia che funziona tutto.

Su http://www.hid-online.com/ ci sono i kit composti da lampade + centraline a prezzi convenienti.

Sul forum Inaudita avevamo fatto un mega ordine risparmiando parecchio...in pratica il kit completo lo pagammo circa 400 € (2 Lampadine+ 2 Centraline).

Io presi solo 2 lampadine da 6000K perche sull'A8 avevo gia gli xeno di serie ma ocn Lampade da 4000K.

Sull'M3 se non ci stanno li ho li devo mettere After Market (devo ancora controllare ma credo che siano alogene).

Dimenticavo...lo xeno si può montare sia sul faro con l'oblò (quella specie di lente per capirci) sia su quello tradizionale.

Se a qualcuno interessa il discorso possiamo unirci per avere un'altro megasconto. :biggrin:

3. Raoul

3.739
    33
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    tutti gli xeno di serie avete qui?

tok tok....qualcuno è interessato?

4. akenzo

akenzo Secondo Pilota

667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    Ciao Raoul...
    stavo leggendo la tua risposta sul fatto di unirsi per comprare un kit xeno after market..

Per me quando ti arriva la macchina si può anche fare.. il kit venduto sul sito Hid online è della philips per cui credo sia affidabile..

Magari poi potrei venire anche a Bari dall'elettrauto da cui ti servi tu per il montaggio.. dove stò io gli elettrauto sembrano tutti dei caproni..
    Fammi sapere..

Grazie,

5. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    127.536
    anch'io potrei esserne interessato..........................

6. akenzo

akenzo Secondo Pilota

667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    Oggi telefono ad una concessionaria BMW della mia zona... neanche tanto della mia zona a dire il vero. Gli spiego che vorrei installare i fari bi-xeno e mi faccio fare il preventivo.. si prende il numero di telaio e poi appena fatto, il magazziniere mi richiama sul cellulare.. Mi dice che per montarli, manodopera compresa, servono 2700 euro da scontare un pò.. Rispondo sti c---i e lo ringrazio per la gentilezza e disponibilità... per cui o installo quelli after market oppure non se ne fa nulla :confused:

7. Raoul

3.739
    33
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Scusa ma a te serve lo xeno o vuoi montare anche gli abbaglianti allo xeno (bixeno)?

Cmq se ci uniamo almeno 5 persone chiamo alla Hidonline che mi conoscono e gli chiedo che sconto possono fare.

8. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.825
    651
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Se aspettate a fare l'ordine fino all'anno prossimo potrei essere interessato anch'io!!!! :lol: :lol: :lol:

9. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    127.536
    gia non o capito tu li vuoi bixeno? cioe anche gli abbaglia? e quelli normali xeno quanto stanno?

10. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    a me piacerebbero un sacco ma 400 euro per delle luci... :confused: mi sembra un po tantino.. anche se ne possono fare molta di più.. :neutral:

11. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    127.536
    Mi viene una domanda ma se monto questo kit aftermarket mi cambio solo le luci no? io avevo notato che i bm con lo xeno anno il faro diverso con una specie di sfera al suo interno non la potrei montare anch'io una cosa cosi? grazie.

12. Raoul

3.739
    33
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    I fari delle auto fin'ora esistenti sono di 2 tipi:

Fari lenticolare (con la sfera o oblò o come volete chiamarlo)
    ed il Faro tradizionale

L'impianto allo Xeno consiste in 2 Lamps a scarica di Gas (non sono Lampadine normali ad effetto xeno ,ma sono quelle vere) + 2 centraline da porre dietro il faro che alimentano le Lamps.

Le Lamps allo xeno durano circa 5000 ore quindi molto piu di una Lampadina tradizionale, se fate i conti tra luminosità durata ecc..conviene avere lo xeno.

Per capirci meglio ecco il Kit...in cui noterete la Lamps Xeno che ha un'asticina blu che seve per jionizzare il Gas.

http://www.hid-online.com/hidonline/applications/car_kit_9006_6000k.htm

13. akenzo

akenzo Secondo Pilota

667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    Io ho chiesto per i fari bi-xeno in bmw perchè ora si vende solo il faro bi-xeno.. After market mi va bene anche solo lo xeno perchè il kit bi-xeno non mi pare esista.. cmq questa sera ho parlato con un installatore molto preparato che ha detto che lui elimina l'anomalia della spia di errore attraverso delle resistenza... mi ha preventivato 600 euro installazione compresa con lampadine da 6500.....

14. Supernova

Supernova Secondo Pilota

782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Raoul io sulla mia zetina ho i bixeno con lampade da 4100 kelvin, è molto migliore il fascio delle lampade a 6000k ??

15. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    4500k sono bianche
    6000k sono leggermente azzurrate
    ma il problema non è il colore ma la potenza della lampada...
    quindi non vedi di più ma la luce è più azzurra

16. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Per spiegare meglio la luce del sole è sui 6500k quindi l'effetto che fanno è quello della luce diurna

17. Anonymous

Anonymous Direttore Corse

1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    20
    Sull'emmona ho gli Xeno ma mi piacerebbe montare i B-xeno. Esiste qualcosa di già fatto?

18. Gaeel

Gaeel Primo Pilota

1.047
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW ha sul restyling messo i bixeno, penso che il sistema si possa alloggiare anche sui fari della prima serie.

Btw penso che una spesa del genere non giustifichi l'intervento..... alla fine avresti solo gli abbaglianti xeno in più......

Meglio i fari posteriori a led.

:smile:
    ciao

19. Anonymous

Anonymous Direttore Corse

1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    20
    La mia è un 2003, ho gia i posteriori a LED. Mi interessavano i bi-xeno per i sorpassi.... :mrgreen:

20. manste

manste Kartista

110
    0
    19 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    Hai provato con i mitragliatori che escono dai fanali !?!?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Sono ottimi per i sorpassi !!!! :biggrin: :mrgreen:

Condividi questa Pagina