Non ho mai visto un canguro del genere... cosa l'hanno messa sui trampoli???? http://www.autosupermarket.it/1050d...zzoNumero&clickspaceUD=N216204&-SkipRecords=2
è una normale 535d senza assetto sportivo. che c'è di male? :question: già si spacca la schiena abbastanza con i 19 (tra l'altro non capisco nemmeno quelli, su una SW... manco fosse una sportiva da 600cv!!), almeno che abbia un pelo di comfort dato dall'assetto! Quella dell'assetto cecchinatombini è una moda più che altro, fortuna che mica tutti la seguono
i 19' li capisco benissimo...la E60/61 ha una linea molto pesante ed i cerchi sembrano più piccoli di quelli che sono!
per carità. io mi limito ad osservare come *talvolta* le auto servano per portarti da A a B piuttosto che ad essere ammirate in fotografia. Ecco che, quando l'andare da A a B magari ti richiede di fare 50 o più migliaia di km all'anno, magari l'estetica può passare agevolmente in secondo piano, in funzione del comfort, no? Pensa che io sulla 5er ho i 16 e devo (praticamente per forza) passare ai 17, dato che in quella misura da 16 non fanno gomme serie. Mi credi che è un passaggio che faccio a malincuore? E nota che sull'altra auto ho i 285/30 dietro e 245/40 davanti (su 18") quindi non è che in assoluto non mi piacciano i cerchi grossi e le gommature generose, anzi. dico solo che ci sono auto che hanno uno scopo, dove cerchi grossi sono legittimi e talvolta necessari e auto che ne hanno un altro, dove sono preferibili a mio parere altre doti, quali il comfort di marcia e l'assorbimento delle asperità. una serie 5, specie se SW e diesel, personalmente la vedo più adatta al secondo scopo che non al primo, e difatti è proprio per quello scopo che l'ho acquistata.
beh, se pensi che l'auto serva solo per portarti da A a B penserai anche che è solo un mucchio di ferro e plastica, nient'altro...invece ci sono persone che hanno la passione e nella macchina vedono un'anima... SW, diesel...c'è pieno in giro di auto con i 18' anche se diesel...avere una vettura bella esteticamente, piacevole, con un tocco di sportività mica è roba solo da supersportive a benzina...
non è che ci sia nulla di male a prescindere, anzi, ognuno con i suoi $ fa quel che più gli garba (e ci mancherebbe!!) mi limito solo ad osservare che *normalmente* uno che compra una berlina (magari una seg E o superiore), diesel, non lo fa per farci 10mila km all'anno. Lo fa perché verosimilmente di km ne fa qualche decina di migliaia, e pertanto, sempre secondo me, ribadisco, magari percorrendo diverse centinaia di km al giorno ha voglia di arrivare a casa con la schiena intatta la sera, piuttosto che mettersi a guardare da fuori l'auto e sentirsi compiaciuto dei cerchi grossi. Viceversa, su auto che si usano per 5-10mila km anno, uno può anche metterci i 26", dato che per quel poco che la usa... teo, per il discorso "passione" stai parlando con uno che per le auto ha sempre speso troppo, sia per l'acquisto che poi per le varie cazzate.... cio' non toglie che comunque io faccia una distinzione, che a mio avviso è pure sensata, tra le auto che ti servono per andare da A a B, e quelle che ti servono per divertimento. Io nella fattispecie, sulla berlina con cui viaggio per quasi 50mila km/anno preferisco girare comodo, e scendere dopo 700km fresco come una rosa, piuttosto che arrivare con la schiena a pezzi a causa dell'assetto tavola-da-stir e i cerchi grossi. Viceversa, sulla sportiva che uso ai weekend -dove comunque ho l'assetto di serie- tollero senza problemi anche i 18" con gomme belle ribassate. E' chiaro che se si deve scegliere per un'auto sola bisogna accettare dei compromessi ed ognuno fa le sue scelte in funzione delle priorità che ha, pertanto criticare il signore della 535d perché non ha l'assetto ribassato mi sembra un tantinello fuori luogo. Tutto qui :)
ma se uno non ha i miliardi per comprarsi la berlina per uso quotidiano+viaggi e il coupettino da figo per il fine settimana non puo mettersi i 18" sul berlina diesel? mi è parso di cogliere un tono dispregiativo nei confronti di chi, purtroppo come me, nn puo permettersi il 3000 benza e si permette di rendere piu sportiva una berlina DIESEL.. che sfigato che sono...
a parte il discorso diesel etc...cmq non mi sembra che con i 18' ti spezzi la schiena, questo week-end ne ho fatti 600 di km con i 18' e sono sceso tutto bello fresco!
tono dispregiativo??? no nono... anzi!!! se ho avuto un tale tono me ne scuso, non era assolutamente mia intenzione! :) Io riconosco di aver la fortuna di poter avere due auto e quindi di dovermi evitare compromessi, però mi limitavo ad osservare come, in caso di necessità di doverci scendere, a questi compromessi, diciamo che trovo un po' incoerente la scelta di prendere un diesel (che presuppone percorrenze non prettamente diportistiche) e metterci assetto e cerchi rigidi (che non giovano alla schiena ed al comfort in caso di percorrenze di cui sopra). Tutto qua. Poi se tu hai una schiena di ferro, beh, meglio per te , come dicevo è solo una scelta che io non condivido, non per questo "è sbagliata", anzi, ripeto che finché uno i $ non li ruba, mi pare sacrosanto che possa farci tutto quello che vuole, a prescindere da quel che dicono gli altri. giusto per puntualizzare, mi è sembrata più fuori luogo la critica sarcastica al signore della 535d che non ha l'assetto (ma che ha comunque dei rispettabilissimi 19" ) ah, non ti azzardare più a chiamare il mio un coupè fighettino!! mica è una boxster!
col tempaccio che c'è stato... pioggia dappertutto... volevi scendere accaldato pure? Non sarai sceso con la schiena rotta, ma ammetterai che con dei 17 o 16, *per forza di cose* a parità di auto hai maggior comfort! Io sulla Audi S8 ho pure i 18, e l'auto è comodissima così (ma veramente molto comoda, diciamo come la mia bmw con i 17!), poi una volta ho messo i 17 sull'audi (che causa freni è la misura minima che la S8 può montare) e non volevo crederci! sembrava di poter passare sopra i crateri senza sentire assolutamente niente! Va detto anche che in quell'auto grandissima parte del merito va alle sospensioni, che sono ad oggi le migliori sospensioni che io abbia mai provato su una vettura.