si,lo so'..magari lo si sa gia', pero mi puzza terriblmemte..... il fatto : ho fatto un'offerta x i fari a led, 100 miseri €, quasi x gioco anche se sarei intenzionato davvero a prenderli ( http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130142353228&ssPageName=ADME:B:ONA:IT:31 ) fatta ieri...oggi controllo e un certo viper mi sorpassa con ,udite udite 101 € ..vabbhè dico io..mancano una manciata di ore..se resta basso provo ad aggiudicarmeli all'ultimo minuto...cominciavo a sperarci ..non rilancio e attendo... prima do un'occhiata e LO STESSO tipo si rilancia a 122 €!!!! ora....i casi son 2..o è un cogli@one che si diverte ad autolesionarsi finanziariamente.....o come penso sia + probabile è tutto un sistema x far si che il prezzo diventi accettabile x il venditore... nn so', magari sparo 'na cavolata..xò il dubbio ce l'ho...e mi sento preso x il cul@............ è successo a qualcun altro? qualcuno a qualche link migliore x sti benedetti fari?? .......scusate lo sfogo..
niente panico... ti è sfuggito qualcosa sul funzionamento dell'asta... tu hai offerto 100 euri ti stavi accaparrando l'oggetto con 51 ma forse non ci hai badato perchè dopo un'ora e venti minuti un altro tizio ha offerto anche lui 100 ma dopo di te, quindi la tua offerta automaticamente è passata a 100, questo goran7001 non poteva saperlo perchè lui e tutti gli altri vedevano l'oggetto a 51 (davide aveva offerto 50 e tu superandolo con un tetto di 100 in realtà ne hai offerti 51) poi è arrivato viper che ancora non sappiamo cosa ha offerto, sicuramente almeno 122 peche dopo la sua offerta il sistema ha aggiudicato a lui l'offerta migliore con 101 ma viper ancora non ha rilanciato perchè se guardi l'offerta di 121 farra da dozent è successiva a quella di viper che quindi aveva offerto 122 (o di più) già in precedenza il meccanismo è questo, tu fai un'offerta massima, però ebay non la offre subito, ti fa offrire semplicemente 1 euro in più (a volte 50cent) rispetto alla precedente offerta, certo che se uno arriva e offre molto più di te la tua offerta raggiungerà il tuo tetto massimo e quella del tuo concorrente si fermerà ad un euro in più fino all'arrivo di altri offerenti che alzeranno la posta in altre parole con questi offerenti v1per*( 67) EUR 122,0014-Ago-07 20:15:53 CEST dozent.ru( 118) EUR 121,0014-Ago-07 22:30:42 CEST turbogil( 1 ) EUR 100,0013-Ago-07 09:45:53 CEST goran7001( 10) EUR 100,0013-Ago-07 11:05:02 CEST davide_qv( 14) EUR 50,0012-Ago-07 17:38:30 CEST dj_n0va( 30) EUR 10,0012-Ago-07 13:07:57 CEST t3hpwn( 21) EUR 1,0010-Ago-07 16:09:40 CEST se viper fosse stato il primo ad offrire avresti letto solo il suo nome come miglior offerente ma avresti visto la sua offerta mutare nel tempo a 2, 11, 51, 101, 122 euri tutto chiaro? detto questo ti preparo ad un'altra delusione il prezzo di un oggetto su ebay si fa praticamente negli ultimi minuti, se non negli ultimi secondi, molti purtroppo usano dei programmi per rilanciare negli ultimi istanti... ciò nonostante non perdere la speranza, ogni oggetto ha un suo prezzo, euro più euro meno, se perdi un'asta vincerai la prossima... devi avere pazienza e soprattutto farti un'idea del valore di ciò che vuoi comprare, se a 12h siamo a 122 è probabile che l'oggetto venga battuto a 150 o più, la tua offerta di 100 quindi non aveva molte speranze... fai così, astieniti dal rilanciare, l'oggetto verrà sicuramente riproposto a breve segui due o tre aste per vedere a che prezzo viene battuto l'oggetto e quando sei pronto fai la tua offerta se puoi falla negli ultimi minuti e soprattutto offri il massimo che sei disposto a spendere, metti in conto che probabilmente spenderai quella cifra o perderai l'asta perchè quello è quanto vale l'oggetto, quindi se offri meno se lo piglia un altro, se offri troppo corri il rischio che vi trovate in 2 e uno dei 2 spende più del dovuto... spero di averti chiarito le idee :wink: e come si suol dire... buone aste!
al di là di tutto ci sono utenti che si clonano magari con i dati della ragazza o di un familiare e si rilanciano sulle proprie aste per far giungere il prezzo a quanto desiderato.. è capitato a me con un tipo avvocato dal quale ho preso un modulo TMC x il vdo dayton che palesemente si è rilanciato con un nick di famiglia dal quale aveva anche ricevuto da poco il feedback..
si, questo accade ed anche io l'ho rilevato ma guardando il profilo di questo viper non mi sembra proprio il caso, inoltre ribadisco il mio consiglio è di seguire qualche asta, quel negozio ebay di fari come questo ne avrà un bancale... attendere è il modo migliore per accaparrarsi l'oggetto ad un buon prezzo (anche perchè comunque un venditore baro non può continuare in eterno a comprarsi la sua roba)
nessun panico,ci mancherebbe grazie cmq, mi è piu' chiaro adesso bhè, ovvio che i miei 100 erano buttati li tanto x cominciare ..infatti pensavo gia' di giocarmela all'ultimo secondo domani...vedremo
Wow Andrea71 Che risposta! Ottimo davvero... Grazie anche da parte mia, che di aste non ne sapevo un bel nulla. ReputazUP
hai pienamente ragione, su ebay sono pieni di cloni, ne ho incontrati anch'io molti, però io quando compro in un asta fisso il prezzo in un certo limite il tipo ci vuole giocare io lo vado comprare da un altro, tanto adesso quei fanali sono in tanti che li vendono
Una nota di plauso e di ringraziamento ad andrea71, poichè anch'io non ci avevo capito gran che delle aste on-line ed ora credo di aver capito lo strano meccanismo. Grazie delle delucidazioni
è un piacere esservi stato d'aiuto! :wink: sono cose che comunque si apprendono in breve tempo, ma partire già preparati sicuramente vi farà risparmiare un po' di tempo e mi auguro anche qualche soldo! un ultimo consiglio che dò è quello di leggere molto bene e attentamente tutto il testo dell'offerta, spesso l'immagine non corrisponde all'oggetto proposto (ad esempio la foto di un volante completo che invece viene offerto senza airbag) quindi prima di fare la vostra offerta prendetevi qualche minuto e fate passare l'intera pagina... se avete dei dubbi chiedete al venditore, se non è italiano provate con l'inglese, anche se non lo sapete il traduttore maccheronico di google sarà sufficiente... ah, ancora una cosa, per capire meglio con che venditore avete a che fare andate a leggervi i suoi feedback, se ne ha davvero tanti è difficile che siano falsi, comunque leggendoli dovreste riuscire a farvi un'idea se c'è qualcosa di sospetto... (tipo tanti feedback con pochi nick)