Altra novità, almeno per me sullo step, ma camminando in D è normale, che se sposti in N ci vada senza bisogno di tirare, il cosidetto grilletto di sblocco? lo fa anche a voi? se è normale, a me non piace per niente
Questo step. mi meraviglia tutti i giorni, ma non in positivo non succederà mai, ma poniamo il caso che per sbaglio, uno tocchi la leva magari intorno ai 180/200 per esempio, dove vanno a finire i giri del motore? magari si stampano 6 tondini sul cofano
Guarda, non ho mai provato in corsa, ma credo che si attivi un meccanismo di blocco...o amlmeno spero..dovrò provare... cmq te lascialo in DS e sei a posto!!!
si e se premi il pulsante del cambio e la leva va anke in R e in P... sulla nuova 5 e X5 hanno cambiato queste "cosette"...:wink:
Perfetto proprio quello che ci vuole...... anche se è già più difficile, che accada, ma in N ci va senza premere niente
si ma non succede niente...e poi prima di dare una botta e mettere in N c'è ne vuole...l'hanno fatto x le fermate ai semafori(in strada piana ovviamente) cosi non si acceca quelli dietro con le luci dei freni... a me sarebbe piaciuto molto il cambio come ha la 7...cosi eliminavano sto cacchio di pomello ke non serve a nulla
Ti dirò, sulla mia sembra abbastanza morbido il passaggio in N il cambio della 7 l'ho notato per caso l'altro giorno, non ci avevo mai fatto caso, anche la citroen sulla c4 picasso ha adottato questa soluzione, in pieno stile anni 60 come la mitica citroen ds "lo squalo" le cose migliori, risultano quasi sempre quelle dei tempi andati
infatti le americane hanno quasi tutte il cambio al volante... comunque vedrai la x5 quando premi P sopra al cambio fa automaticamente uno scatto avanti...e x N R D devi muovere una levetta a lato...pero se premi in avanti va sempre in N...hehehehehehe... ...:wink:
Confermo , se mentre cammini metti in R nn succede niente.. continui a camminare, a me è successo anche se nn ero neanche a 30all'ora la macchina nn ha fatto una piega, come se viene disattivato!
Manco a farlo apposta mi è successo oggi ...... maledetta abitudine di poggiare la mano sul cambio. Ho dato una frenata un pò più consistente e leva in N senza accorgermene con conseguente sgasata a 4000 giri! Cmq, giusto per rimanere in tema: ma nel traffico è preferibile metterlo in N oppure si deve lasciare sempre in D? PS. QUesto cambio riesce a darmi il sorriso solo in DS!
e' vero, quando avevo avuto la 335i x 2 gg la usavo solo in DS x i semafori direi che sotto il minuto di attesa devi lasciare in D :wink: ma non e' che sia un gran esperto
mai avuto di questi problemi,la metto in D e con la destra telefono per cui non mi viene nemmeno in mente di mettere la mano sul cambio..........anzi,non sapevo neanche che andava in N senza cliccare il pulsante sotto.......buono a sapersi pero'.....
Insomma Emiliano questo step, è meglio o peggio di come ti aspettavi? come è stato l'impatto, il piede sinistro, cosa fà, riesci ha tenerlo al suo posto?
Però dalla N per andare in D bisogna premerlo, non mi ricordo, ma mi sembra anche senza premere il freno
Ieri, sabato, giorno dedicato ai motori per metà , ho avuto un lungo colloquio con lo strizzacervelli (il mio amico preparatore), fresco fresco di 335d E91.Anche lui alla prima automatica. Dopo il colloquio sono giunto alle seguenti conclusioni : -) Lo STep non mi piace, quindi ad oggi lo eliminerei. Però, cosciente del fatto che con lo Step il pedale dell'acceleratore è fondamentale ed io praticamente lo sto solo sfiorando, rimando ogni giudizio a quando potrò usarlo con disinvoltura. -) La sensazione del motore che sale di giri a vuoto (tipo in partenza di seconda nel traffico) la odio, e con lo step è pane quotidiano. -) In DS è DAVVERO un'altra musica, tanto che sia ieri sia oggi l'ho tenuta solo in DS (sempre senza superare i 3000 giri)