http://www.autoblog.it/post/37251/b...la-m550d-sara-presentata-al-salone-di-ginevra DIESEL + INTEGRALE, l'esatto opposto della filosofia ///M
Nulla in contrario alle motorizzazioni diesel,ma non vedo il motivo di marcare motosport un auto che è l'esatto contrario di quella che è sempre stata la filosofia motosport,ovvero motori benzina con alti regimi di rotazione,bel sound e trazione posteriore..non è che una M deve andare solo forte,deve essere sportiva nel dna cosa che un diesel anche con 400cv non è..
maledetti diesel !!! non hanno sound ! non sono belli da guidare in accelerazione ! ora li danno anche il marchio M allora sta' proprio finendo il mondo ! cosa si fa per vendere!
un diesel cosi ti porta anche a 300 di velocita' ammesso che ci riesca ma non sara mai un auto a benzina !!!!!!!!!! sara' la solita auto per vecchi di eta' che comprano il "macchinone" da passeggio e si fanno vedere che hanno i soldi ! ma poi all'atto pratico ti viene una punto abart e ti fa' barba capelli e shampoo
Non ci sta a dire niente! Le M sono uniche e devono rimanere tali! Per i pacchetti Msport c'é spazio per tutte ma teniamole separate! :-0
quella della punto abarth mi ha fatto cadere dalla sedia dal ridere!!!! Quindi chi ha il diesel è un falso ricercatore di prestazioni! Ma perfavore va! si chiamerà M550d ma non è una motorsport... poi 400cavalli!
Per quelli che hanno postato: c'è la possibilità di ragionare su qualche parametro oggettivo oppure siamo alla fiera zootecnica di Verona ove si valutano le mucche dalla dimensione dei quarti e delle mammelle? Non sarebbe forse costruttivo parlare del primo motore diesel commercializzato con sistema innovativo di turbo a 3 stadi? Di valori di potenza massima e potenza specifica fino ad oggi senza eguali per un motore diesel? Di una meccanica sopraffina capace di reggere ai valori di coppia e di sollecitazione legata a pme così elevate? Ad un regime di rotazione e di potenza massima elevato capace di fornire un arco di utilizzazione sconosciuto a molti motori a benzina? E di prestazioni globali che qualche anno fa erano impensabili per auto "sportive" a benzina? Non sarà la "M" della Serie 5. Quella esiste già. E non vuole nemmeno esserla. E' il primo esercizio di motore diesel ad alte prestazioni con tutta la meccanica appropriata per gestire tanta generosità. Immagino che la trazione integrale sia una necessità dettata dall'enorme disponibilità di coppia che altrimenti potrebbe seriamente mettere in crisi il comportamento di una macchina che COMUNQUE non è una super-sportiva.
La 550d M Xdrive sarà semplicemente fantastica, farà lo 0-100 in 5" con medie di 11 Km/l come sempre bisognerà prima provarla...ma il mondo va avanti e probabilmente se la faranno il 350d M Xdrive andrà anche meglio dell'attuale M3
Qua non si discute la tecnologia o la qualità del propulsore che sarà sicuramente d'altissimo livello,si discute la scelta di averla marchiata motorsport,la dovevano chiamare 550xd e avremmo parlato solo della bontà di questo propulsore..il target a cui è rivolta una M secondo me è diverso rispetto a quello di chi compra un diesel prestazionale..poi per quanto riguarda la prestazioni che oggi si ottengono dai diesel questo non mi sorprende più di tanto,ha fatto più clamore il v12 wolkswagen..
Non l'hanno chiamata M5d. L'hanno chiamma M550xd, ovvero 4x4, Diesel seguita e preparata dal reparto Motorsport. Che non è il primo motore diesel che segue a livello di preparazione: l'8 cilindri della 740d era costruito alla Motorsport. Se poi lo stesso reparto ne ha curato anche il discorso meccanicas/sospensioni, non vedo certo dove sta questo scandalo. Ripeto, nessuno ha mai detto che era la versione M della Serie 5. Semplicemente la versione pompata a gasolio curata dalla Motorsport della serie 5. (p.s.: la VW non ha a listino alcun V12, semmai i W12)