M550xd: la fine del marchio motorsport | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M550xd: la fine del marchio motorsport

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da -noname-, 25 Novembre 2011.

  1. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Il 550 d sarà sicuramente fantastico; poi con una bella rimappata........ !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2011
  3. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Nulla in contrario alle motorizzazioni diesel,ma non vedo il motivo di marcare motosport un auto che è l'esatto contrario di quella che è sempre stata la filosofia motosport,ovvero motori benzina con alti regimi di rotazione,bel sound e trazione posteriore..non è che una M deve andare solo forte,deve essere sportiva nel dna cosa che un diesel anche con 400cv non è..
     
  4. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    i gusti son gusti (diceva il gatto che si leccava il cul*), ma almeno NON marchiamola ///Motorsport
     
  5. vaz750

    vaz750 Secondo Pilota

    517
    6
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    474
    exM3e46ex996t,916sp3
    come nn quotarti!!:mrgreen:
     
  6. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    é la nuova filosofia M..... Comunque concordo con Voi! Però è un bel gasolone....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2011
  7. ZATABORG

    ZATABORG Collaudatore

    398
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Il mondo sta cambiando....
     
  8. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    maledetti diesel !!! non hanno sound ! non sono belli da guidare in accelerazione ! ora li danno anche il marchio M allora sta' proprio finendo il mondo ! cosa si fa per vendere!
     
  9. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    concordo con angeloZ.nulla contro itrattori...ma non con la m
     
  10. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    un diesel cosi ti porta anche a 300 di velocita' ammesso che ci riesca ma non sara mai un auto a benzina !!!!!!!!!! sara' la solita auto per vecchi di eta' che comprano il "macchinone" da passeggio e si fanno vedere che hanno i soldi ! ma poi all'atto pratico ti viene una punto abart e ti fa' barba capelli e shampoo
     
  11. OneLikeNo1

    OneLikeNo1 Secondo Pilota

    590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    ci manca solo l'X1M e abbiamo concluso...
     
  12. DanieleTuning

    DanieleTuning Secondo Pilota

    521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
    ma avrà l'estetica della M5?
     
  13. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.645
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Non ci sta a dire niente!

    Le M sono uniche e devono rimanere tali!

    Per i pacchetti Msport c'é spazio per tutte ma teniamole separate! :-0
     
  14. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Sì ma che motorone però!!!
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Un missile terra-aria, chissà quanto sarà macinatrice di km.
     
  16. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.065
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    quella della punto abarth mi ha fatto cadere dalla sedia dal ridere!!!!:rofl::ignurant

    Quindi chi ha il diesel è un falso ricercatore di prestazioni! Ma perfavore va! si chiamerà M550d ma non è una motorsport... poi 400cavalli! :mrgreen:
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Per quelli che hanno postato: c'è la possibilità di ragionare su qualche parametro oggettivo oppure siamo alla fiera zootecnica di Verona ove si valutano le mucche dalla dimensione dei quarti e delle mammelle?

    Non sarebbe forse costruttivo parlare del primo motore diesel commercializzato con sistema innovativo di turbo a 3 stadi? Di valori di potenza massima e potenza specifica fino ad oggi senza eguali per un motore diesel?

    Di una meccanica sopraffina capace di reggere ai valori di coppia e di sollecitazione legata a pme così elevate? Ad un regime di rotazione e di potenza massima elevato capace di fornire un arco di utilizzazione sconosciuto a molti motori a benzina? E di prestazioni globali che qualche anno fa erano impensabili per auto "sportive" a benzina?

    Non sarà la "M" della Serie 5. Quella esiste già. E non vuole nemmeno esserla. E' il primo esercizio di motore diesel ad alte prestazioni con tutta la meccanica appropriata per gestire tanta generosità.

    Immagino che la trazione integrale sia una necessità dettata dall'enorme disponibilità di coppia che altrimenti potrebbe seriamente mettere in crisi il comportamento di una macchina che COMUNQUE non è una super-sportiva.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Magnum PI

    Magnum PI Kartista

    225
    5
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    537
    530d Xdrive F11
    La 550d M Xdrive sarà semplicemente fantastica, farà lo 0-100 in 5" con medie di 11 Km/l :mrgreen: come sempre bisognerà prima provarla...ma il mondo va avanti e probabilmente se la faranno il 350d M Xdrive andrà anche meglio dell'attuale M3:mrgreen:
     
  19. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Qua non si discute la tecnologia o la qualità del propulsore che sarà sicuramente d'altissimo livello,si discute la scelta di averla marchiata motorsport,la dovevano chiamare 550xd e avremmo parlato solo della bontà di questo propulsore..il target a cui è rivolta una M secondo me è diverso rispetto a quello di chi compra un diesel prestazionale..poi per quanto riguarda la prestazioni che oggi si ottengono dai diesel questo non mi sorprende più di tanto,ha fatto più clamore il v12 wolkswagen..
     
  20. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Non l'hanno chiamata M5d. L'hanno chiamma M550xd, ovvero 4x4, Diesel seguita e preparata dal reparto Motorsport. Che non è il primo motore diesel che segue a livello di preparazione: l'8 cilindri della 740d era costruito alla Motorsport. Se poi lo stesso reparto ne ha curato anche il discorso meccanicas/sospensioni, non vedo certo dove sta questo scandalo.

    Ripeto, nessuno ha mai detto che era la versione M della Serie 5. Semplicemente la versione pompata a gasolio curata dalla Motorsport della serie 5.

    (p.s.: la VW non ha a listino alcun V12, semmai i W12)
     

Condividi questa Pagina