Noto da qualche giorno e non sempre un fischio proveniente dal lato passeggero. Se inserisco il ricircolo questo fischio istantaneamente sparisce. Quando passo da aria esterna a ricircolo sento chiaramente la chiusura del tubo/bocchetta e per un istante il fischio aumenta per poi cessare a ricircolo inserito. Ho la sensazione che, la corsa tra aria esterna e ricircolo sia troppo veloce/corta, come se la bocchetta non fosse completamente aperta e per questo si genera il fischio che va aumentando man mano che la bocchetta si chiude per il ricircolo, il tutto dura qualche istante però si sente chiaramente. Il mio timore è che si è starato/spostato il fine corsa della palettina attaccata al servocomando ricircolo aria esterna. A qualcuno è successa una cosa simile? se si, come ha risolto? Sentendo in giro pare che quando capita questa cosa, in conce sostituiscono tutto il gruppo, ora a parte il costo, c'è da smontare mezza macchina!! E chi si fida che poi ti rimontano tutto bene..... e senza scricchiolii.... Invece io giracchiando in ETK ho trovato il servocomando che sta sotto la plancia a sinistra del posto passeggero. La tentazione è di smontare il tutto, pulirlo, ingrassarlo e rimontarlo centrando correttamente la posizione di chiuso/aperto. Che mi consigliate? Ma voi i filtri abitacolo per serie5 E39 li prendete originali a 50euro cad? o li trovate di concorrenza che siano decenti?
Ti sembrera' impossibile ma a me e' capitato una cosa identica sul mio 530d e sai cos'era ?? Avevo perso il tampone di plastica anteriore destro ( quello che si usa per alzare la macchina col cric ). Beh, il fruscio dell'aria era dovuto alla fuoriscita dal buco creatosi sotto la scocca e chiudendo il ricircolo smetteva !! Montato un tampone nuovo e tutto finito. Impensabile vero ? Eppure nel TIS bmw e' segnalato... Fammi sapere Kym.
Spero veramente che sia quello, almeno lo cambio e via... vado a controllare.... incrocio le dita... Se non è quello veramente non saprei cosa fare...
a me era successa una cosa simile nel 318, sentivo un po di fruscio all'interno, alla fine era un passacavi nel cofano motore che era uscito dalla sede.. vedrai che è una cavolata
il problema è trovare cosa lo crea... ho chiesto in conce e mi han preso per matto.... e poi insistendo un pò: sarà la ventola, l'aria condizionata e altre cose che nulla possono centrare come il filtro disidratatore.... Ma i concessionari devono per forza prendere per il cul tutti?.... o succede solo a me?
prova ad aprire il cofano e dare una bella occhiata a tutta la parete che separa il vano motore dall'abitacolo e guarda se per caso ti accorgi di parti in gomma rovinate, mancanti o posizionate male... quel passacavi che faceva fruscio da me era abbastanza facile da vedere a cofano aperto.. almeno un idea te la fai.. poi prova a guardare dove dice angel.. c'è da andare un po a tentativi in sti casi...
a me invece per 2 volte in autostrada ho sentito per un attimo un sibilo che sembra provenire dalla fine del parabrezza posteriore... Come se la gomma che tiene attaccato il parabrezza sia leggermente scollata e faccia un fischio. Questo sempre sui 160/170 km/h. Ma guardando la gomma non noto niente di anomalo... A qualcun'altro è successo?? E il bello è che me lo fa da quando mi hanno riverniciato tutta la macchina ma.... non mi hanno ovviamente toccato il vetro anteriore.
ciao! allora.... direi che ho risolto a fortuna e tuo aiuto. Il problema è un tassello nel rivestimento passaruota anteriore destro che è saltato..... Se non mi ci mettevo a guardare sotto (per il tuo consiglio) sfido a trovarlo! poi tocca quà tocca là visto un buco.... che dall'altra parte non c'era, tocco tocco ed il rivestimento si muove!!! thank's!!!
Sono contento Kym, l'esperienza aiuta sempre. E soprattutto hai risparmiato un mucchio di grana e di grane che non avrebbero risolto nulla. ( il conce ti cambia tutta la ventola e invece basta un pezzo di plastica da 1 euro...) Hai poi montato il kit blutut ??
Si ma non va. L'unica cosa che ho preso usata ( la centralina ULF ) forse e' difettosa. Porc...vac...schif...
Della serie non ti vene la centralina o non dialoga con il cell? Peccato che siamo distanti se no ci incontravamo e io provavo la mia centralina e tu se tutto il resto è ok..... Quando mi arriva il cavo, mi daresti qualche dritta sul collegamento e su dove/come hai fatto/smontato per far passare il cavo del mic?
La centralina la vede ma non riesce a iniziare nemmeno il pairing. Quando ti serve aiuto mandami pure un pm. Ma tu hai l'M5 ?
Si ho l'M5. Allora quando mi arrivano i cavi ti chiedo qualche info. Intanto te ne chiedo una, da dove hai fatto passare il cavo del microfono? hai smontato dove? perchè io dietro dove c'è la luce di cortesia lato MK4 ho un airbag.... grazie e ciao
Che bello l'M5, ne ho voglia da un bel po di tempo. Ma la moglie dice che divorzia se lo compro.... Va che e' una meraviglia vero ?
Devi togliere lo schienale posteriore e a sx c'e' il passacavo dove passano tutti i fasci di cavi nel baule. poi devi passarlo sotto i battitacco fino davanti, salire a lato della guarnizione del finestrino e dirigerlo verso la plafoniera centrale.
sai che io invece avevo pensato di farlo passare per il tetto da dietro?.... ho visto che togliendo le due guarnizioni porta ci passa tranquillamente una sonda....
non credo tu possa, perche' il cavo del microfono fino all'altezza del sedile anteriore e' legato insieme al fascio di cavi che va all'eject box.