oggi mentre andavo al lavoro come al solito passando davanti alla bmw italia aspetto di fare qualche buon incontro mentre ero in coda sbadigliante vedo due occhi allo xeno che avanzano... M5 argento, lascio andare avanti la coda, lui passa davanti a me e come per ringraziamento tira seconda e terza...ho ancora la pelle d'oca quando ripenso a quel sound...strepitoso e unico! tenendo conto ce essendo a lavorare di fianco alla lamborghini milano tutti i giorni mi passano sotto la finestra gallardo e murcielago, devo dire che quello della M5 è nettamente diverso e inconfondibile
Se non erro qualcuno postò un video della nuova M5 e si poteva anche sentire il sound : mamma mia che sinfonia ... ti prende come una donna
Ah ecco lo aveva postato Gabriel (grazie ancora mitico) : http://www.sportbilen.se/e_get.php?id=5084 www.caporali.191.it/IoM5grigia.avi www.caporali.191.it/IoM5.avi
Ho l'impressione ke nn sarai solo tu....... Cmq è una macchina unica, inimitabile ke nn si può paragonare a nessun'altra!!!
Pui dirlo forte ......... Nota tecnica : Il suono particolarissimo e inconfondibile è dovuto all' angolo di 90 gradi tra le bancate. Per un V 10 l' angolo canonico tra le bancate sarebbe di 72 gradi perchè con questo angolo gli scoppi dei cilindri sono equidistanti , cioè uno ogni 72 gradi .. Infatti 720 : 10 = 72 Essendo invece l' angolo di 90 gradi gli scoppi sono sfasati di 18 gradi ( 90 - 72 = 18 ) Quindi gli scoppi si susseguono con intervalli di 90 gradi ( 72 + 18 = 90 ) e di 54 gradi ( 72 - 18 = 54 ). Il suono che ne risulta sembra quasi di sfarfallamento , come se ci fossero dei cilindri che saltano gli scoppi proprio perchè tra uno scoppio e l'altro non ce lo stesso intervallo di tempo Spero di essermi spiegato anche se non è proprio un concetto immediato da capire