1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

M3e92 vs audi R8

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ange1982, 10 Aprile 2009.

  1. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ho
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2010
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    :fiorett:fiorett

    :popcorn::popcorn:
     
  3. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    :lol:
     
  4. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.143
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    :lol:
     
  5. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.381
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    88.642
    130i E87
    Ma la smettiamo con sti 3d inutili???
     
  6. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.406
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Mercedes Classe A W176
    :mrgreen:
     
  7. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    868
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.503
    BMW 430d
    :haha

    :cool:
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.620
    372
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    14.886.984
    320d E91 LCI
    Audi R8

    Velocità: 284,200 km/h
    Frenata: a 100km/h 34,000 m
    Accelerazione: 0-100km/h: 4″49 0-1000m: 23″07
    Consumo: autostrada: 7,460 km/l urbano: 5,630 km/l
    Ripresa: da 80 a 120km/h in VI 3”01
    Giro di pista: 2’52”78

    BMW M3 E92

    Velocità: 260,900 km/h
    Frenata: a 100km/h 33,400 m
    Accelerazione: 0-100km/h: 4″50 0-1000m: 22″83
    Consumo: autostrada: 7,802 km/l urbano: 7,302 km/l
    Ripresa: da 80 a 120km/h in VI 7”74
    Giro di pista: 2’56”51
     
  9. blinkman

    blinkman Kartista

    192
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    166
    Audi A3 2.0Tdi
    Non dubito di quello che hai letto ma dubito di quello che c'è scritto...
    R8 0-100km/h 3,9sec..

    Sito Audi: Una tecnologia FSI® allo stato dell’arte proietta la nuova Audi R8 5.2 FSI quattro da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi. Supererà i 200 km/h dopo soli 12,0 secondi*. Non riuscirà a raggiungere la velocità massima fino a quando il tachimetro non toccherà la cifra di 316 km/h. I piloti riassumono tale potenza in due semplici parole: pura adrenalina.

    Infomotori:
    Audi R8 V10. Debutta tramite una nutrita serie di foto ufficiali la nuova versione della sportiva Audi R8. La barchetta a motore centrale dei quattro anelli guadagna un poderoso V10 da 525 cavalli. Un 'cuore' prestigioso, preso in prestito alla cugina Lamborghini Gallardo. La trazione integrale Quattro mantiene imbrigliata tanta esuberanza, scaricata a terra tramite mastodontici cerchi in lega da 20 pollici. Il moto è trasmesso alle ruote con una ripartizione che favorisce leggermente il posteriore, al fine di esaltare la guida sportiva. Il cambio S-Tronic a doppia frizione con sette rapporti garantisce progressioni esaltanti, basti citare i 3,9 secondi necessari per scattare da 0 a 100 km/h. Esteticamente ci sono alcune differenze tra la versione V8 e la più estrema V10 oggeto di questo articolo. Innanzi tutto le prese d'aria laterali (interamente realizzate in carbonio) sono di dimensioni più generose nella versione V10. La fanaleria anteriore abbandona la tecnologia bi-xenon in favore dei LED. La R8 V10 è la prima vettura ad essere equipaggiata di serie esclusivamente con luci a LED, estremamente durevoli e preformanti. Al posteriore possiamo notare una fascia in fibra di carbonio che collega i fari, rendendo la R8 V10 ben distinguibile dalla sua controparte V8. I quattro scarichi della R8 V8 lasciano il posto a due enormi terminali ovali. Modifiche di fino anche per l'abitacolo, un trionfo di pellami pregiati, alluminio e fibra di carbonio. Prime consegne entro la primavera 2009, al prezzo indicativo di 140.000 Euro.

    Non mi risulta che l'M3 va da 0-100 in 3,9 sec...
    E cmq veramente basta con sti 3d inutili..
    Se ti/vi piace l'emmona compratela senza pensare "ah ma quella è più veloce da 0-100" o "ma quella in pista mi va via".. o "io gli vado vai".. ma chi se ne frega se quello è andato via ad una porsche o se R8 è più o meno veloce dalla M.. cavole è una super macchina bellissima e potentissima.. ma che cosa vi interessa paragonarla sempre ad altre auto.. ci saranno sempre macchine più o meno veloci.. e quindi...???
    MA GODETEVI QUEL GIOIELLINO SENZA FARVI TROPPE S...E MENTALI
     
  10. blinkman

    blinkman Kartista

    192
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    166
    Audi A3 2.0Tdi
    ma non state parlando del V10... e cmq veramente basta..
     
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.620
    372
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    14.886.984
    320d E91 LCI
    La V10 insidia le Gallardo, immagina che può fare alla M3 ;)
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW

    14.946
    2.645
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    256.964.390
    X3 G01 30d
    Costa anche 140k euri :sad:
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.620
    372
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    14.886.984
    320d E91 LCI
    E pure base tra l'altro #-o
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.518
    811
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Pzero corsa, temperatura esterna 25°
    PS2, temperaura esterna 35,5°

    Ecco così assumono valori diversi.:wink:
     
  15. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    721
    14
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    Facciamo un topic M3 Vs. Resto del mondo!!! sai le risate... Ban e ammonizioni a gogo:lol::lol::lol:
     
  16. briosqui

    briosqui Collaudatore

    359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    e pensare che ora che c'è il 5.2 il prezzo del 4.2 usato (poco) è calato e calerà ancora e ancora e ancora. Comunque sono 2 macchine che non possono essere paragonate l'una all'altra, due capolavori troppo diversi tra loro
     
  17. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    qualcuno mi ha frainteso come prima cosa parlo del v8 e secondo non ho detto che la M e migliore dell'audi ho detto che ha prestazioni simili Ma costa 40000€ in meno senza essere così appariscente e cmq vi ripeto una frase che ho letto su evo ( la M riesce a fare cose che fanno auto che costano il doppio solo che le fa meglio) io amo la M per questo e perché non ha bisogno di alettoni che spuntano da dietro per fare scena lei ha qualcosa di speciale sotto il cofano Ma non lo mostra fuori come una vamp Ma ti fa sentire speciale al primo affondo sul gas e alla prima curva dove capisci che e libidine pura
     
  18. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.143
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    r8 è supercars , è logico che costi di piu..
     
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Credo che l'unico limite dell'M3 , oltre ad un peso non propriamente piuma , siano le prestazioni pericolosamente troppo vicine a quelle di una 335i , che tra l'altro con una spesa minima (vedi Francesco 80) puo' andarle via di brutto .
    Magia delle turbocompresse...

    E l'R8 non mi piace , è una specie di Gallardo civilizzata .
     
  20. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    637
    Porsche 997 GT3 MK1
    =d> =d> =d>
     

Condividi questa Pagina