M3 vs RS4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 vs RS4

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Gabri343, 25 Aprile 2005.

  1. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Ieri sera un mio amico con la sua M3 tutta originale con i 19 ha provato ad allungare due marce con una RS4 rimappata da M. Soli un preparatore della zona:
    - 2° tutte e due in movimento da 3000 giri l'M3 salta davanti subito
    - 2° l'M3 e in 1° l'RS4 sempre in movimento, pari tutte e due fino a metà terza in cui hanno alzato
    Da notare che era bagnato in terra e l'M3 ha tenuto il DSC inserito
     
  2. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Re: M3 vs RS4

    Se l'RS4 era rimappata dubito che l'M3 andava pari....dall'RS4 puoi tirar fuori 420cv mettendo le girelle a pressione :rolleyes:

    In un circuito misto l'RS4 è una barca...ma sullo sparo da fermo parte molto bene.
     
  3. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Re: M3 vs RS4

    Puoi dubitare fin che vuoi, l'RS4 è di uno che conosciamo bene :rolleyes:
     
  4. wilevo

    wilevo Kartista

    113
    2
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    221
    Ma che rimappatura aveva RS4?? quella per rallentarla?? :mrgreen: :mrgreen: la vedo dura che un M3 da un RS4 in ripresa...
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    L'S4 ha 344cv, l'RS4 nn mi ricordo ma rimappata nn dovrebbe in teoria avere grossi problemi contro l'M3, strano ke stavano appaiate anche se l'altra è una belva!
     
  6. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Anch'io ho provato diverse volte con una RS4 rimappata e non c'è storia(ho una M3 E46 rimappata manuale),marcia dopo marcia resta indietro di metri.Più che 420 cavalli sembrano 420 asini :biggrin:
    E pensare che ad una 911 bastano 320 cavalli per far fuori l'M3.
     
  7. CH1CC0

    CH1CC0 Aspirante Pilota

    29
    0
    24 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Beh, circa un anno fa ho conosciuto un paio di "matti", entrambi possessori di RS4 super ritoccate.
    Uno dei 2 ci faceva le gare di accelerazione e sotto alle chiappe aveva 500cv (rullati al banco! :eek: )... l'altro ci faceva il matto e basta :biggrin: .

    Comunque sono daccordo sul fatto che l'RS4 sia un barcone, è veramente troppo grossa!!!
     
  8. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Questo è da vedere...........
     
  9. bridge

    bridge Secondo Pilota

    590
    0
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    10

    anzi è proprio una grande grandissima caxxata!
     
  10. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Idem con patate :mrgreen:
     
  11. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Zioalex, non mi risulta che una 996 320cv fà fuori una M3, anzi se prendi una C4 è sicuro che rimane dietro all'M3...con la C2 la differenza è minima ma sempre a favore dell'M3.

    L'RS4 è un barcone lo sappiamo benissimo...ma sullo sparo dritto (solo lì) se è rimappata a dovere dovrebbe andar di più dell'M3 (di poco è chiaro) :rolleyes:
     
  12. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    l'S4 è 4200cc aspiarata, mentre l'RS4 è la 2700 Biturbo...quindi mettendo mani alle girelle escono molto più dei 380cv originali.
     
  13. bridge

    bridge Secondo Pilota

    590
    0
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    10

    Il problema è che di serie non si avvicina nemmeno lontanamente ai 380 cv dichiarati.
    Ne ha circa 330.

    Infatti per questa auto ci sono molte cause aperte verso l'audi....
     
  14. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    . . . tra cui anche una per i cerchi che diventano quadri nel giro di poco!!! :evil:
     
  15. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    :eek: :eek: :eek: :eek: Mi associo al 50%. definirla barcone mi sembra troppo azzardato. :confused: Io la definisco non agile, ma con quella cavalleria che si ritrova sotto il cofano lo doventa per forza! :exclaim: Sullo sparo le suona a molti, se poi era veramente rimappata, tanti saluti. Non è che avevsse l'impianto a GPL?
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Io ho provato tempo fa con una RS4 in autostrada e andava via che era un piacere. :mad: Siamo sicuri che il tipo alla guida lo sapesse che doveva anche cambiare marcia ogni tanto? :silly:
     
  16. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Chissà cosa hai provato te imbarieg
     
  17. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Se faccio delle affermazioni su fatti accaduti è perchè sono veri,cosa me ne frega di raccontare che l'M3 va di più della RS4 rimappata o che faccio fatica a stare dietro ad un Carrera 2 996 320 cavalli di serie?
    Non capisco questo fatto di mettere in dubbio le affermazioni altrui,soprattutto perchè ho scritto solo per scambiare opinioni ed esperienze.Poi tra l'altro parliamo di pura accelerazione,che è solo uno e neanche il più importante dei fattori quando si confrontano due vetture,magari in pista,dove contano molto pilota,gomme,assetto...allora sì che le variabili sono molte e le discussioni si possono fare più accese :smile:
     
  18. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Riguardo all'RS4 un mio amico che fa il pilota la definisce un inutile barcone dotata di uno sterzo inerte,freni mollicci,assetto poco comunicativo e tanto sottosterzo oltre a un motore meno potente del dichiarato(lui ha rilevato su vari esemplari una media di 340 cavalli) e meno "gestibile" nei momenti critici data l'erogazione tutto o niente tipica dei turbo e ben distante da un aspirato sportivo.
    Io che non l'ho mai provata l'ho sempre trovata bella e ricca di fascino ma non ho mai trovato nessun appassionato(che l'ha avuta in mano) che ne sia stato soddisfatto.
     
  19. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Zioalex...la cosa strana è che hai detto di averle prese da un c2 320cv nonostante la tua M3 sia rimappata.
    E' questo che non mi quadra...perchè la mia M3 originale con una 996 C2 320cv vanno praticamente uguali...mentre il C4 va di meno della M3


    Poi non sò se quella in questione sta fusa o la mia è troppo rabbiosa... :rolleyes:
     
  20. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Ci sono sicuramente differenze tra i vari esemplari...comunque non è che le prenda ampiamente dal C2,ma in pista uscendo uno dietro l'altro alla stessa velocità da una curva avendo occasione di scaricare seconda,terza,quarta e inserire la quinta per poco mi guadagna qualche metro,così come io ne guadagno un pò rispetto ad un C4 300 cavalli,ma quello che mi stupisce è che queste maledette 911 pur con meno potenza vadano così forte.
    Tanto che una 997S da 355 cavalli va via decisamente alla mia rimappata ,quanto a potenza siamo sugli stessi livelli ed il problema peso non entra in gioco dato che parliamo comunque di velocità al di sopra dei 100 orari.Certo è che a certe velocità comincia ad avere un ruolo determinante l'aerodinamica(ma comunque direi sopra i 150) e l'M3 rispetto a questi maggioloni è un camion :biggrin:
     

Condividi questa Pagina