Ieri sera un mio amico con la sua M3 tutta originale con i 19 ha provato ad allungare due marce con una RS4 rimappata da M. Soli un preparatore della zona: - 2° tutte e due in movimento da 3000 giri l'M3 salta davanti subito - 2° l'M3 e in 1° l'RS4 sempre in movimento, pari tutte e due fino a metà terza in cui hanno alzato Da notare che era bagnato in terra e l'M3 ha tenuto il DSC inserito
Re: M3 vs RS4 Se l'RS4 era rimappata dubito che l'M3 andava pari....dall'RS4 puoi tirar fuori 420cv mettendo le girelle a pressione In un circuito misto l'RS4 è una barca...ma sullo sparo da fermo parte molto bene.
Ma che rimappatura aveva RS4?? quella per rallentarla?? la vedo dura che un M3 da un RS4 in ripresa...
L'S4 ha 344cv, l'RS4 nn mi ricordo ma rimappata nn dovrebbe in teoria avere grossi problemi contro l'M3, strano ke stavano appaiate anche se l'altra è una belva!
Anch'io ho provato diverse volte con una RS4 rimappata e non c'è storia(ho una M3 E46 rimappata manuale),marcia dopo marcia resta indietro di metri.Più che 420 cavalli sembrano 420 asini E pensare che ad una 911 bastano 320 cavalli per far fuori l'M3.
Beh, circa un anno fa ho conosciuto un paio di "matti", entrambi possessori di RS4 super ritoccate. Uno dei 2 ci faceva le gare di accelerazione e sotto alle chiappe aveva 500cv (rullati al banco! )... l'altro ci faceva il matto e basta . Comunque sono daccordo sul fatto che l'RS4 sia un barcone, è veramente troppo grossa!!!
Zioalex, non mi risulta che una 996 320cv fà fuori una M3, anzi se prendi una C4 è sicuro che rimane dietro all'M3...con la C2 la differenza è minima ma sempre a favore dell'M3. L'RS4 è un barcone lo sappiamo benissimo...ma sullo sparo dritto (solo lì) se è rimappata a dovere dovrebbe andar di più dell'M3 (di poco è chiaro)
l'S4 è 4200cc aspiarata, mentre l'RS4 è la 2700 Biturbo...quindi mettendo mani alle girelle escono molto più dei 380cv originali.
Il problema è che di serie non si avvicina nemmeno lontanamente ai 380 cv dichiarati. Ne ha circa 330. Infatti per questa auto ci sono molte cause aperte verso l'audi....
Mi associo al 50%. definirla barcone mi sembra troppo azzardato. Io la definisco non agile, ma con quella cavalleria che si ritrova sotto il cofano lo doventa per forza! :exclaim: Sullo sparo le suona a molti, se poi era veramente rimappata, tanti saluti. Non è che avevsse l'impianto a GPL? Io ho provato tempo fa con una RS4 in autostrada e andava via che era un piacere. :mad: Siamo sicuri che il tipo alla guida lo sapesse che doveva anche cambiare marcia ogni tanto?
Se faccio delle affermazioni su fatti accaduti è perchè sono veri,cosa me ne frega di raccontare che l'M3 va di più della RS4 rimappata o che faccio fatica a stare dietro ad un Carrera 2 996 320 cavalli di serie? Non capisco questo fatto di mettere in dubbio le affermazioni altrui,soprattutto perchè ho scritto solo per scambiare opinioni ed esperienze.Poi tra l'altro parliamo di pura accelerazione,che è solo uno e neanche il più importante dei fattori quando si confrontano due vetture,magari in pista,dove contano molto pilota,gomme,assetto...allora sì che le variabili sono molte e le discussioni si possono fare più accese
Riguardo all'RS4 un mio amico che fa il pilota la definisce un inutile barcone dotata di uno sterzo inerte,freni mollicci,assetto poco comunicativo e tanto sottosterzo oltre a un motore meno potente del dichiarato(lui ha rilevato su vari esemplari una media di 340 cavalli) e meno "gestibile" nei momenti critici data l'erogazione tutto o niente tipica dei turbo e ben distante da un aspirato sportivo. Io che non l'ho mai provata l'ho sempre trovata bella e ricca di fascino ma non ho mai trovato nessun appassionato(che l'ha avuta in mano) che ne sia stato soddisfatto.
Zioalex...la cosa strana è che hai detto di averle prese da un c2 320cv nonostante la tua M3 sia rimappata. E' questo che non mi quadra...perchè la mia M3 originale con una 996 C2 320cv vanno praticamente uguali...mentre il C4 va di meno della M3 Poi non sò se quella in questione sta fusa o la mia è troppo rabbiosa...
Ci sono sicuramente differenze tra i vari esemplari...comunque non è che le prenda ampiamente dal C2,ma in pista uscendo uno dietro l'altro alla stessa velocità da una curva avendo occasione di scaricare seconda,terza,quarta e inserire la quinta per poco mi guadagna qualche metro,così come io ne guadagno un pò rispetto ad un C4 300 cavalli,ma quello che mi stupisce è che queste maledette 911 pur con meno potenza vadano così forte. Tanto che una 997S da 355 cavalli va via decisamente alla mia rimappata ,quanto a potenza siamo sugli stessi livelli ed il problema peso non entra in gioco dato che parliamo comunque di velocità al di sopra dei 100 orari.Certo è che a certe velocità comincia ad avere un ruolo determinante l'aerodinamica(ma comunque direi sopra i 150) e l'M3 rispetto a questi maggioloni è un camion