//M3 vs 599 GTB Fiorano...emozioni... | BMWpassion forum e blog

//M3 vs 599 GTB Fiorano...emozioni...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Matteo M3 E46, 6 Febbraio 2007.

1. Matteo M3 E46

Matteo M3 E46 Secondo Pilota

587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Vi riporto la mia piccola sfida con una Ferrari 599 Gtb Fiorano...
    Stavo percorrendo l' A22 in direzione Modena, giornata meravigliosamente asciutta e soleggiata, ad un certo punto il traffico s'infittisce e ci ritroviamo tutti fermi in colonna per dei lavori di ripristino del manto stradale...Come di consueto, lancio un' occhiata allo specchio retrovisore...dopo qualche millisecondo di libidine per la forma armoniosa e conturbante dell' autoanabbagliante Motorsport mi assicuro che qualche autista della domenica ( anche se era lunedì ) non mi stia troppo vicino ai roboanti Supersprint...Quasi inconsciamente riporto subito lo sguardo sul Powerdome...ma...come se qualcosa non andasse mi dico:
    Cavolo...quella sullo specchio...è una FERRARI particolare...
    Nera come la pantera che Sandokan non sconfisse mai, longilinea e filante s' inoltrava nella galleria del vento stradale come l' F-16 di Tom Cruise non saprebbe solcare il più limpido dei cieli...Inizio a scrutarla con attenzione e noto che paraurti anteriore e fanali, sono ricoperti da un nylon nero e trasparente...la colonna era lunga, così, sfodero alla velocità della luce la macchina fotografica...e...scatto...mancavano perfino i copri mozzi e la targa anteriore...la lascio affiancare ai 30 kmh e ammiro i 19" Motorsport riflettersi sull'angolino in alto al parafango della Fiorano...e...avverto lo stomaco stringersi...si...l' impianto frenante che montava...dava i brividi se solo pensavo a quali staccate è in grado di assicurare e a quante senza
    affaticarsi...Un signore sulla cinquantina era al volante, giubbino sportivo e baffi alla " me la rido sotto che è un piacere "...la mia piccola //M, scalpitava come un Mustang puro sangue prima di venire catturato dal più tecnologico dei pionieri...al che...la mia sete di sfida e il mio desiderio di gloria per la mia Motorsport mi hanno rapito...in pochissimi secondi è partito il processo guida sportiva: tiro la cintura di sicurezza, gonfio il supporto laterale del sedile sportivo e attivo il lusinghiero e lucifero tasto SPORT...con decisione, prima di farmi sorpassare nella colonna che altalenava la pole position tra pirma e seconda fila, dopo qualche giochetto m' infilo davanti alla pantera nera e aspetto che il traffico riprenda regolare...i miei occhi erano puntati su quel muso affusolato...quando...ecco...si riparte...
    Inizio ad affondare il piede sull' acceleratore scaricando a terra quanto più la mia bimba poteva donare all' asfalto nella seconda marcia sperando che il signore alla guida capisse e accettasse l' invito a chi arriva primo...detto...fatto...la 599 ha iniziato a seguirmi a ruota...terza marcia, quanrta marcia e poi staccata violenta per il traffico...sono stati circa 25 km tutti così, l' //M era davanti, ad ogni rallentamento dovuto al traffico, ero prontissimo a scalare marcia per essere sempre sui 4.500giri...si...per dare il meglio, per sfogare quanto più la mia //M poteva dare...Lo Supersprint era cattivo e sanguinante di V-Power, la temperatura dell' olio cominciava a salire, 105, 107 gradi, i freni compound chiedevano riposo...ma...la GTB...era lì...sempre dietro, sempre alla stessa distanza...ad un certo punto come il mare con mosè, il traffico si aprì, lasciando spazio ad un curvone velocissimo in leggera pendenza...e lì, terza...quarta...ai 230 innesto con la cattiveria e la velocità che solo un cambio manuale forgiato ad arte può assicurare la quinta marcia e l' ago del contachilomentri scorre velocemente verso il fondo della scala....275kmh...quando...la maledetta e fantastica pantera diminuisce bruscamente il distacco...ad ora, il mio cuore capisce ma non demorde...mi sposto ai 275kmh bruscamente sulla destra e la pantera impavida mi svernicia come se io fossi stato ai 50kmh e lei ai 200...è stato un qualcosa di massacrante, un' aquila con in testa un cavallino e un airone cenerino...non avevo mai visto tanta potenza, tanta ripresa a tale velocità...sen 'è andata in maniera paurosa...ma la mia //M con la sesta marcia ha segnato quota 280-285...mi ha dato ciò che poteva e pronto per un' altra sfida, non ho mollato...ho pensato: rallenterà prima o poi :mrgreen: ...infatti...mi ha aspettato sulla corsia di destra#-o , ha abbassato per metà il finestrino e mi ha fatto segno positivo con il pollice...al che, ho ricambiato e ho dato riposo alla mia valigia di emozioni...La mia //M3...

2. 225S3

225S3 Kartista

180
    0
    6 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    La 599 è proprio un auto ferma......ahahahah va veramente fortissimo!!!

ps:come

3. 225S3

225S3 Kartista

180
    0
    6 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    La 599 è proprio un auto ferma......ahahahah va veramente fortissimo!!!

ps:come mai la tua ha raggiunto 280? hai tolto il limitatore? Te lo chiedo perchè mi incuriosisce capire se sia cosa fattibile oppure se fa saltare la garanzia e/o se sia "illegale"..

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
  5. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    bella descrizione dell' incontro! azz che missile che devi aver incontrato!

6. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
  7. Matteo M3 E46

587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Vi assicuro che un conto è vedere una macchina del genere che fa una partenza...sicuramente da pelle d' oca....ma...vedere il mio contachilometri segnare i 275 che con il giusto scarto ipotizzo fossero i 255 e trovarmi di fianco un' auto che mi sfreccia via come se io fossi fermo...beh...dal mio punto di vista rende ancor più l' idea di che maledetta pantera stiamo parlando...

225S3----per quanto ne so tutte le //M ( in molti me lo confermano )arrivano a segnare i 280-285 che poi effettivi sono circa i 265...parlando con Mario Ferraris, noto preparatore elettronico, mi spiegava che con la sua centralina arriva a far raggiungere all' M i 300kmh segnati che poi relamente corrispondono ai 285kmh...Il limitatore si può togliere senza tanti problemi...poi, il discorso garanzia...beh, se, se ne accorgono, e il cliente lamenta problemi che potrebbero essere imputati al limitatore...ovviamente la concessionaria fa marcia indietro...poi, sia chiaro...se vai in concessionaria e dici che l' auto mangia olio e si accorgono che hai sostituito la radio di serie...sono capaci di dirti che è colpa di quella....dal punto di vista della legalità, ovviamente, tutto ciò che non è conforme alle caratteristiche dell' auto date dalla casa è reato se vogliamo...ma...sfido una pattuglia della stradale che ti dica...dai...vediamo se i 300 li segna ?!

8. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
  9. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.178
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    impressionante!!!:eek::eek::eek:

10. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Già immagino chi era alla guida del 599 :haha

Comunque sandokan sconfisse le tigri e non le pantere :rolleyes:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

11. Matteo M3 E46

587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Infatti ho scritto che era nera come la pantera che Sandokan non sconfisse mai...si insomma...prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

12. Matteo M3 E46

587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Sai chi la guidava ?

13. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Si infatti era una battuta :mrgreen: Comunque avvincente e poetico il tuo racconto.
    Dalla descrizione che hai dato penso fosse il caporeparto dei collaudatori, ora mi sfugge il nome.

14. Matteo M3 E46

587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Guarda...se sapessi chi è...me lo dovresti presentare...perchè in quella mattina, ci siamo divertiti molto, credo particolarmente anche lui, visto che non credo gli capiti tutti i giorni di giocare al gatto e al topo in A22 con il traffico e soprattutto non credo trovi tanti scemi come me che lo tengo dietro fino ai 275...ergo...visto che si sarà divertito....adesso...mi deve portare a fare un girettooooo:mrgreen: ...cavolo se glielo chiederei...che poi pensa, si è messo ai 100 nella corsia di destra e mi ha aspettato per salutarmi...è stato veramente un round particolare...e...lo ricordo a tutti...RAGAZZI...IO...HO CERCATO DI TENERE ALTO IL NOME MOTORSPORT...QUELLO CHE SI POTEVA FARE...L' HO FATTO...però....un 599.....#-o oooooohhhh my god......

15. Mad Max M3 SMG II

Mad Max M3 SMG II Collaudatore

267
    1
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    21
    M3 E46 SMG II
    grande!!!!=D> =D> =D> =D>

16. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    E' bello gareggiare con gente tranquilla...di solito i ferraristi non lo sono è questa è una eccezione.

Per 225S3: Il limitatore entra a 6500giri in sesta marcia che corrispondono al tachimetro 275km/h.

Se lo togli arrivi a 7500giri in sesta segnando quasi 300km/h.

17. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.581
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    a me è capitato un incontro con un 575 maranello e una ferrari vecchia non so dirvi il modello.con la prima me la sono battuta la seconda l'ho lasciata dietro.idem per sl 55 amg.

18. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.581
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    un incontro che mi è piaciuto è stato con una moto r6 mi stava avanti di un 100 metri andando sui 200 km orari poi si fermava mi aspettava e ripartivavamo.i motociclisti sono dei grandi

19. Matteo M3 E46

587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Quella con l' R6 ve la racconto un' altra volta...:wink:

20. cruz

cruz Direttore Corse

2.478
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    ho avuto anche io modo di guidare 1 599nera con f1superfast
    purtroppo x 30km cmq e'lamacchina x ecccellenza!!
    davvero il top in tutto,motore,cambio e freni..
    la miglior colonna sonora disponibile

Condividi questa Pagina