M3 V8 vs M3 CSL | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 V8 vs M3 CSL

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Mpower3246, 31 Agosto 2007.

  1. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
  2. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.679
    211
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Bel videozzo Danilo :mrgreen: Certo che vedere (e sentire...) una CSL con roll-bar e quant'altro fa un bell'effetto. Anche se i due tapini in video sono piuttosto pittoreschi :mrgreen:
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    carino il video ma niente di che.... non fanno vedere niente di nuovo.... non paragonano.... vanno in pista e non tirano #-o

    pero' a una cosa mi e' servito: i 18" bruniti proprio non mi piacciono 8-[
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ah, il rumore del 6L e' una figata, ma il 8V e' un altra cosa... molto piu' pieno :cool:
    gran godere =D> =D>
     
  5. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Il V8 è più basso come tono

    Lo scarico però è molto soft

    Te Andrew appena la porti a casa devi mettere un bel terminale aperto.

    Vedrai come cambia la musica . E risparmi parecchio peso.

    Altro che navigatore e pugnette varie
     
  6. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    pero i suoni dei motori M , o meglio degli scarichi sono belli, ma pochi li trovano al top, molti ricorrono a modifiche, ecco io dico, ma allora gli ingegneri BMW che studiano apposta le lunghezze e i diametri degli scarichi per il sound, che ci stanno a fare...???...vabbè off topic pieno :mrgreen:
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    frega sega del navi :lol: :lol: :lol:

    lo scarico sara' uno dei miei primi pensieri :mrgreen:
    mediamente quanto si spende a fare uno scarico?


    avevo letto sul giornalino bmw che c'era un omino che lavorava esclusivamente x il sound delle ///M :eek:
     
  8. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Con 1200 euri più o meno te ne fai uno da Bartoli come vuoi te in inox 100%.
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    se po' fa' :mrgreen:
     
  10. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Gli scarichi vengono dimensionati per ottimizzare il rendimento del motore prima di tutto. Altrimenti certe prestazioni sarebbero impensabili.

    Il suono viene anch'esso ottimizzato con i silenziatori , ma sempre mantenendo contenuto il rumore. Quindi un sound veramente racing non lo sentirai mai dagli scarichi di serie
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma non e' che si perde cambiando scarico? :-k
     
  12. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    In prestazioni dici ?
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    si
     
  14. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    No no.

    Basta mantenere le sezioni dei tubi originali e non si perde niente, cambia solo il rumore perchè cambia il modo di vibrare del silenziatore

    Bartoli sa bene come si fanno fidati :cool:
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ah ok :mrgreen:
    di dov'e' bartoli?
     
  16. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    grazie, "mistero" risolto!
     
  17. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
  18. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Prima o poi il CSL deve essere mio...
    ...=P~ =P~ =P~ =P~
     
  19. Mad Max M3 SMG II

    Mad Max M3 SMG II Collaudatore

    267
    1
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    21
    M3 E46 SMG II
    Ottimo video anche non si capisce un kaiser di quello che dicono.
    Come sound sono belli entrambi ma devo ammettere che il nuovo V8 è più corposo. Anche se il paragone andrebbe fatto con il nuovo CSL anche perchè con 300 kg in meno e le gomme semislick dove va la nuova emmona?
    X andrew330: Penso che tu abbia scelto il miglior colore per quest'auto e ti faccio ancora tanti complimenti.:wink:

    P.S.: Ma perchè i tedeschi sono tutti Biondi/Ricci/Butterati e sudano sempre?:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    e' veroooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol:

    grazie max :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina