1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 V8 test: Autocar e AMS

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Mpower3246, 29 Agosto 2007.

  1. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.825
    651
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Thank's Zorro!! :wink:
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.350
    951
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    568.515
    X3G01 Msport 3.0d; Porsche 991 GT3 cup
    il secondo link non si vede :confused:

    x il primo voglio qualcuno che mi traduca tutto dal tedesco :mrgreen:
    sopratutto i segni MENO alla fine.... l'unico che ho capito e' che ha poco serbatoio....
     
  3. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    L'altro dice che il posteriore non è un gran che come design
     
  4. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Adesso si vede anche il secondo

    suggerimento:

    Il test di autocar è fatto in mph
    Per trasformare le mph in km/h si moltiplica per 1.609
     
  5. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    31
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Grazie dei link!
    In pratica fino a 160 guadagna solo nei primi metri rispetto alla E46 e poi va impercettibilmente di più,da 0 a 200 solo 9 decimi di differenza...però vedo che il peso(se è quello a secco come credo) è 1615 invece che 1585 dichiarato,quindi i chili che ballano con la E46 sono 115,direi troppi.
    In pratica l'M5 va il doppio di motore,mentre avevano occasione di farle tenere il passo fino a 200 circa bah..
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    1.417.119
    MB B200CDI
  7. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    637
    Porsche 997 GT3 MK1
    imho come sempre le auto vanno provate, i dati sulla carta dicono quasi nulla
     
  8. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Rispetto alla M3 normale va nettamente di più.

    Su Auto la E46 segna 14.6 nello 0-180

    La E92 in queste due prove ha fatto 13.6 nel 0-180 e 12.6 nel 0-110 mph ( circa 176 km/h )

    Rispetto alla CSL invece sembra che vada appena di più fino a 200.
    Bisognerebbe vedere oltre i 200 come va

    Per quanto riguarda il peso è difficile da dire , perchè ogni prova viene fatta in condizioni di peso diverso.

    Aspetto la prova di Auto perchè per il peso sono loro i più attendibili.
    Pesano sempre a macchina vuota ( senza strumentazione ne passeggeri ) col pieno di carburante.

    La E46 provata pesava 1580 col pieno ( dichiarato 1570 ), ed è esatto perchè io ho pesato la mia personalmente e ha segnato 1530 con 10 litri di benzina nel serbatoio

    La E92 non so come l'hanno pesata , ma se il peso a secco è 1585 con un pò di benzina si può arrivare a 1615 o 1625 come indicato in queste due prove ( di sicuro non hanno svuotato il serbatoio prima di pesarla )

    Poniamo che a serbatoio pieno arrivi a 1640 e vedi che i chili di differenza non sono tantissimi rispetto alla E46.

    Poi bisogna vedere gli accessori che ha, se la fai full optional pesa di più

    Bisogna pesarla.
    Appena Andrew330 la prende gliela facciamo pesare :biggrin:
     
  9. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Si ma potrebbe continuare anche a trombarsele entrambe :cool:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    1.417.119
    MB B200CDI
    vedi, di te ci si può sempre fidare=D>
     
  11. alexio22

    alexio22 Kartista

    52
    1
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    749
    M3 e46
    Di positivo +

    Buona abitabilità anteriore e posteriore
    Buon assemblaggio
    Carrozzeria solida
    Buon comfort di marcia
    Sedili sportivi comodi.
    Ottime prestazioni
    Molto comunicativa durante la guida
    Comportamento in curva neutro
    Buon handling
    Sterzo preciso
    freni stabili, molto buoni e gruppi ottici posteriori a doppio stadio d'accensione
    Prezzo base accettabile.

    Di negativo -

    Vista diagonale posteriore scarsa (mentre si fa manovra immagino :razz: )
    Il comfort di marcia scende ad alte velocità
    Serbatoio piccolo
    So fondi molto ondulati o sconnessi la trazione è limitata\ridotta
    Beve troppo
    Solamente 2 anni di garanzia......... in Germania:cool:

    Ciao
     
  12. davide66

    davide66 Kartista

    76
    2
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    18
    Bmw M6
    Secondo voi come andrà la M3 rispetto alla M6 sul misto stretto?
     
  13. Zukunft

    Zukunft Amministratore Delegato BMW

    4.343
    254
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Sapete qual'è la velocità massima della nuova M3 senza alcun limitatore?
     
  14. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Male tutte e due, son due bisonti!#-o
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.350
    951
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    568.515
    X3G01 Msport 3.0d; Porsche 991 GT3 cup
    grazie mille =D> =D>

    quindi alla fine vedo molte note importanti positive e poche meno importanti negative :cool:

    tanto ho la pesa in casa :mrgreen:
    sulla E91 sono stati sinceri e quello che mi aveva stupito era che i 2 assi pesavano ESATTAMENTE il 50% l'uno =D> =D>
     

Condividi questa Pagina