M3 Eurotax | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 Eurotax

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Andy, 9 Maggio 2008.

  1. Andy

    Andy Secondo Pilota

    713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    Ciao Ragazzi, qualche buon anima sarebbe così gentile da dirmi la quotazione Eurotax x un M3 del 2003? m' interesserebbe la quotazione dell' Eurotax vendo, quello che usano gli autosaloni quando devono vendere una vettura, non ricordo se sia il giallo o il blu.

    Grazie in anticipo a chi risponderà. :wink:
     
  2. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Dovrebbe essere sui 21k euro circa,dai uno sguardo anche ad altre riviste e semmai fai una media,eurotax in genere non è molto largo di valutazioni.IMHO :wink:
     
  3. Andy

    Andy Secondo Pilota

    713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    Grazie per la pronta risposta Steve, purtroppo credo che su Eurotax Vendo la quotazione non sia così bassa.
     
  4. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    MIN 18.8 MAX 22.5 :wink:

    CIAO BRIAN
     
  5. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Come volevasi dimostrare.:mrgreen:
     
  6. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    :razz:
    beh forse in generale si fatica a realizzare che le vetture si rivalutano solo in alcuni casi, e vmq dopo 20 anni :lol:
    Questo perchè dentro ognuno di noi la "nostra" vettura, vale sempre di più di ciò che dice il mercato. Basta guardare la richiesta di vendita delle S3 del 2007 a 33k :lol: :lol: .
    A volte i prezzi sono gonfi per motivi oggettivi (nn nel caso delle S3 :mrgreen: ) ... per questo ho inserito anche la valutazione di vendita, fornita dal "giallo" di eurotax.:wink:
     
  7. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Io ci tengo precisare che lui ha richiesto esplicitamente la valutazione eurotax,che certo non è di manica larga,il valore di mercato vendendo tra privati è ovvio sia un pò differente. :wink:
     
  8. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    EUROTAX blu esprime grossolanamente il valore che si puoi realizzare domani stesso se si desidera vendere una vettura cash.:wink:

    E' chiaro poi che dall indicazione vi sono eccezioni, che variano in funzione della richiesta domanda offerta che possiede il mezzo trattato, degli eventuali costi di ripristino e garanzia, e soprattutto della svalutazione mensile del capitale impiegato per permutarla acquistarla.

    Per es: se vai da un commerciante non è detto ti valuti al blu un m3 2003...Se la differenza non è almeno 20 mila k forse sarà meno e non poco.
    Questo per vari motivi. L'M3 nn è poi cosi commerciale, ed è un costo fermo anche per un commerciante.
    Anche perchè oggi essendo uscito un modello che rende "passato" il precedente nessuno vuole tenere fermi 20 mila k che rischiano di divenire 2/3 in 2 anni. Vendere al brucio una M3 E46 nn è semplice.
    La richiesta è poca come sono pochi coloro che possono permettersi di mantenere un M3 oggi. E chi puo permetterso potrebbe convergere sul nuovo, anche se la differenza di costo iniziale non è poca imho.:cool:
     
  9. Andy

    Andy Secondo Pilota

    713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    Grazie Brian, ho richiesto esplicitamente la quotazione eurotax perchè il tizio con cui stò trattando un 2003 mi ha detto che la vende a quotazione eurotax, mi sembrava strano che la quotazione fosse 31.5 k come sostiene, è anche vero che mi aspettavo una quotazione un pò più alta di quella che mi hai dato, sui 24/25.
     
  10. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    considera tuttavia che l'affare non lo si fa mai, sulla o per, la carta.
    Il prezzo che tu indichi è quello a cui generalmente potrebbe ambire un proprietario di vettura analoga. 31k, a mio avviso e seppur non abbia dati per valutare il mezzo, parrebbe cmq troppo espansivo. ciao:biggrin:
     

Condividi questa Pagina