1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

M3 E92 CSL foto...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Rommel, 6 Settembre 2007.

  1. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    [​IMG][​IMG]

    Per rispondere a chi diceva che la nuova M3 e' stata troppo smussata nel carattere rispetto alla vecchia ecco le foto del prototipo della CSL al Nurburgring...gia' confermato.
    Ci si aspetta una potenza di 450 cavalli ed un peso inferiore di almeno 100 Kg rispetto alla normale M3...Altro che RS4 e AMG, questa e' una sportiva pura!
     
  2. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.080
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Scusa, ma quella che verrà presentata Sabato dovrebbe avere 420cv
    questa cos'à di diverso?
     
  3. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    m-dct di serie, 100 kg in meno e un 20-30 cv in più, oltre a estetica dedicata

    cmq se ne parlava giù qua


    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=107556
     
  4. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.080
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Allora probabilmente sarà il modello con l'SMG previsto per Aprile Maggio?
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.609
    1.005
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.133.633
    Golf variant TGI - Citigo metano
    I cerchi diversi è perchè hanno forato?=P~
     
  6. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Anche l'alettone e' diverso...oltre ai cerchi...che senso avrebbe modificare cerchi ed aerodinamica solo per introdurre un nuovo cambio? Non credo che la versione con il cambio SMG sara' differenziata cosi' nettamente dal modello dotato di cambio manuale.
    E' quindi lecito supporre che si tratti di un' evoluzione della nuovissima M3, l'M3 CSL appunto, la cui produzione e' gia' stata confermata dai vertici BMW.
     
  7. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.080
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Secondo me, questo modello non ha molto senso, alla vigilia della presentazone dell'M3

    deve uscire e già esiste l'evoluzione?
     
  8. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.080
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Questa cosa già mi svoglia, per un aquisto a breve :-k
     
  9. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Infatti BMW non ha annunciato nulla...sta solo sviluppando la macchina che probabilmente uscira' tra un anno, o forse di piu'. Di certo c'e' solo che BMW ha intenzione di produrla, ma non ha detto quando!
     
  10. vito5

    vito5 Kartista

    213
    2
    26 Marzo 2007
    Reputazione:
    14
    525d
    La versione CSL è una versione pistaiola della m3, non è una evoluzione ma una versione particolare, infatti è super alleggerita e non monta optional che ne aumentino il peso
     
  11. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.823
    651
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Dai che torna a mitica CSL!!! :cool:
     
  12. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20

    Appunto e' un evoluzione..motore piu' potente, peso ridotto e utilizzo di materiali pregiati, freni e sospensioni migliorati ecc...una macchina da corsa praticamente, la vecchia non aveva neanche l'autoradio!
     
  13. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    485
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Mi sa che sarà una bestia!!
     
  14. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Ma ke senso ha produrre un csl ke si differenzia di solo 20-30cv?ne vale la pena? sensa considerare ke già una m3 COSTa 69.000 questa andrà sui 80.000 e passa:)Ma cmq bò nn le capisco sté tattiche di mercato:|
     
  15. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.356
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Te lo spiego io il senso.. Se a quei 30-40 CV ci aggiungi 100 kg in meno, è come se fossero 130 i puledri in più!

    La versione CSL è una esclusiva e supersportiva.. Il suo habitat naturale è la pista, IMHO!
     
  16. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Non e' semplicemente l'aggiunta di 20-30 cavalli, che su 400 e passa non si noterebbero tanto, quanto piuttosto un estremizzazione generale dell'auto. Fondamentale la riduzione del peso, la sostituzione dei freni e delle sospensioni, e forse modifiche al telaio. Anche il confort viene compromesso ma questo fa tutto parte del "gioco", per chi la usa piu' che altro per strada c'e' l'M3, la CSL e' destinata a chi cerca qualcosa di estremo, per correrci in pista, luogo dove la CSL e' molto meglio della versione "normale". E' la stessa cosa che fa la Porsche con la GT3, sono due mondi differenti.
     
  17. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    485
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Pienamente daccordo con entrambi! Il CSL della E46 ha anche lo sterzo più diretto.
    Il CSL ha senso se si ha intenzione di girare in pista... Comprarla per andare a parcheggiarla davanti al bar, è come dare le perle ai porci :wink:
     

Condividi questa Pagina